LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto Empty Primo acquisto Sab 6 Dic 2014 - 15:49

Maverick


Aiutante Detailer

Forse sto aprendo l'ennesimo topic uguale ad altri che ho già letto, ma ho visto che non c'è una regola fissa nel primo acquisto che cambia per budget, tipo di danni da ripristinare e gusto personale.

Vi elenco il più brevemente possibile i prodotti a cui avevo pensato e quelli sui cui ho delle incertezze e perplessità:

Lavaggio esterni
- LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia (poi pensavo ad un secondo comunissimo secchio secchio senza griglia)
- Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush (per il lavaggio delle parti basse e dei cerchi..volevo prendere quello più scuro ma è terminato)
-Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello (per il lavaggio della parte alta...volevo prendere quello della Gtechniq Guanto merino di cui ho sentito parlare più volte ma non è disponibile.. spero che questo sia comunque un valido prodotto)
-Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel (asciugare parte alta)
-Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel (asciugare parti basse)
-LCDA ProGlass Cleaner 500 ml + 1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm (vetri)
Per il prelavaggio ho valutato anche l'acquisto di MA-FRA Snow Foam Kit, cosa ne pensate?
Per shampoo e sgrassatore non so veramente quale scegliere. Tutto il kit LCDA clean o Meguiar's D111??

Lavaggio interni
-Colourlock Spazzola per Interni
-MA-FRA Panno Martina Estrattivo
Per applicare il prodotto uso la spazzola, una spugna o il panno Martina?
Meguiar's D101 o LCDA SuperClean All Purpose 500 ml?

Decontaminazione
- Car Pro IronX 1 lt
- Car Pro TarX 1 lt
Volevo procedere anche all'acquisto di una clay bar ma sto andando parecchio alto con la spesa e sinceramente non penso di avere ancora l'esperienza per questa operazione più avanzata, tra le altre cose la clay che volevo acquistare non è disponibile (Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar 200 gr.)

Polish Lucidatura e Protezione
Per il momento non vorrei addentrarmi troppo con polish e cere difficili da applicare a mano.. vorrei però un prodotto pratico da applicare per mantenere un po di più il lavoro di pulizia e proteggerla dalle intemperie. Magari con la prossima stagione quando rifarò spesa rivaluterò la possibilità di fare una passata fatta come si deve di un sigillante. Consigli?

Scusate...mi sono dilungato un pochino  Embarassed
Grazie a tutti in anticipo!!!

2Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Sab 6 Dic 2014 - 17:21

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

Ciao,
sono un pivello come te e ti consiglio in base alle mie prime esperienze.
Schiuma lasciala per poi, fai prelavaggio coi prodotti liquidi che è più semplice e magari ti costa qualcosa meno.
Shampoo puoi provare l'ultra consigliato Daytona.
Iron e Tar pensa magari a prendere le confezioni da 500 ml e vedi se li consumi o se ti durano così risparmi qualcosa per farti attrezzatura (spazzole e penelli).

buon inizio!

3Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Sab 6 Dic 2014 - 22:32

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Lascia perdere il kit foam. Usa come prelavaggio il PNT mafra.
Prendi il kit lcda con bottiglie e erogatori a vela. Aria pura x gli interni, lavorato con spazzolina. Super clean x gli esterni e pro glass x i vetri. Come shampoo a me sta piacendo molto reset. Con 25 ml di prodotto e 12/14 litri di acqua ci fai un lavaggio. Come clay prendi il kit fast cleaner che ti fará anche da quick detailer e le 3 clay carpro. Io ho la media dodo e sembra una fine... Chissá come sará la fine... Troppo morbida mi sa. Tarx va bene 500 ml se invece che spruzzarlo lo metti solo sulle macchiette di catrame lasci agire e sciacqui. Ironx invece prendi 1 litro xché non é mai abbastanza.
Protezione ottimo il Neo. Facilissimo da usare, economico e molto duraturo. Oppure una bella cera da scegliere in funzione del risultaro cercato.

4Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Mar 9 Dic 2014 - 0:38

Maverick


Aiutante Detailer

Innanzitutto grazie a entrambi per i consigli Smile
Ho eliminato il kit Foam dalla lista, ridotto il Tarx a 500 e aggiunto kit LCDA, erogatori, PNT mafra e kit fast cleaner.
Volevo solo un chiarimento. se utilizzo mafra PNT come prelavaggio e Super Clean per la pulizia esterna, il Daytona o il Reset in quale fase dovrei utilizzarli?
Per la protezione sto valutando anche il Car Pro HydrO2 di cui ho visto parlare bene nel forum, peccato che il 100ml non è disponibile, è rimasto solo il 50ml che tra l'altro sembra in contenitore spray (si diluisce comunque?). Voi cosa ne pensate?

5Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Mar 9 Dic 2014 - 8:50

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Hydro2 è ottimo ma non l'ho mai usato. Come ti ho scritto sopra però puoi usare anche il Neo in stile Hydro2.
Il Super Clean non lo usi come shampoo con i due secchi ma per pulire tutti quei particolari dove non arrivi con lo shampoo come ad esempio le guarnizioni esterne, il tappo del serbatoio (interno) il vano motore ecc. Oppure lo usi come prelavaggio dopo aver "protetto" l'auto. Infatti il prelavaggio classico per quanto gentile con la protezione è comunque un prodotto aggressivo. Il SC è altrettanto efficace ma in maniera delicata. Unico suo neo per agire ha bisogno di essere lasciato in posa a lungo (diluiscilo sempre con acqua distillata altrimenti rischi macchie di calcare).

6Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Mar 9 Dic 2014 - 11:48

frask

frask
Diplomato in Detailing

Maverick ha scritto:il 50ml che tra l'altro sembra in contenitore spray (si diluisce comunque?). Voi cosa ne pensate?
Certamente che lo diluisci!
50 ml diventano 200 ml di prodotto pronto all'uso che dovrai utilizzare tutto sulla tua car come primo trattamento per far attecchire il prodotto; i successivi trattamenti avrai bisogno di meno prodotto, quindi, valuta bene il formato da prendere.

7Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Mar 9 Dic 2014 - 20:11

Maverick


Aiutante Detailer

Grazie Thriller, ora mi è più chiaro. Mi rimane solo un indecisione tra Daytona e Reset. In più ho aggiunto la spazzola Mothers per i tappetini...se non mi sbrigo a chiudere questo ordine mi ritroverò il portafogli vuoto XD
Per la protezione non so perchè ma mi sento di provare HydroO2 ..peccato per la scelta obbligata del formato :/ che come dice frask ci faccio 200ml quindi penso a malapena un trattamento.

8Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Mar 9 Dic 2014 - 21:54

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io lo shampoo lo vedo abbinato sempre in funzione del tipo di protezione che si va a mettere, quindi, con Hydr02 ci vedo un bel Reset.
Per il formato dell'Hydr02 vai con il 50 ml e più avanti provvederai a prendere un'altro flacone.
In alternativa all'Hydr02 potresti prendere in considerazione anche il Reload che è molto semplice da applicarlo e con il formato da 100 ml ci fai diversi trattamenti http://www.lacuradellauto.it/car-pro-reload-100-ml.html

9Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Mar 9 Dic 2014 - 23:54

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Quoto Frask. Se scegli una protezione carpro usa uno shampoo carpro che é studiato e testato sui loro prodotti. Il 50 ml é un pó poco e pure poco conveniente prova a mandare una mail a lcda magari il formato da 100 é in arrivo...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.