LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Iron Remover: pareri

+6
PELO
Alessio
ghid
Thriller
.DieD
agonyAKAwamin
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Iron Remover: pareri Empty Iron Remover: pareri Mar 23 Dic 2014 - 16:15

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Al di là delle minime differenze che ci potranno essere tra un prodotto e l'altro (sia in positivo e negativo), a parer mio l'unico vero dato importante che farà la differenza è IL PREZZO. Facendo il detailer per lavoro, ho dovuto abbandonare l'acquisto degli iron remover già da un pezzo, per il costo eccessivo. Intendiamoci, niente da dire sulla qualità di questi prodotti, in casi particolari danno una grossa mano, ma fino a quando l'auto da curare è la propria è un  conto......quando cominciano a essere tante, il costo è non indifferente. Se Ma*fra riuscirà a tenere il prezzo basso, credo che tutte le poche differenze che potranno esserci tra un prodotto e un altro......saranno azzerate. Almeno nel mio caso Razz



Ultima modifica di PELO il Mar 23 Dic 2014 - 16:20 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

2Iron Remover: pareri Empty Re: Iron Remover: pareri Mar 23 Dic 2014 - 16:19

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

In effetti non hai tutti i torti

3Iron Remover: pareri Empty Re: Iron Remover: pareri Mar 23 Dic 2014 - 16:58

Admin

Admin
Admin

Occhio agli OT ragazzi, soprattutto in area test. Ho spostato.
Io credo invece che gli Iron Remover siano davvero molto molto utili e per il costo al quale vendo il mio lavoro di detailing 5-6 euro in più o in meno non incidano affatto, anzi, lo qualifichino. 
E se devo scegliere, opto semplicemente per il migliore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Iron Remover: pareri Empty Re: Iron Remover: pareri Mar 23 Dic 2014 - 17:57

PELO

PELO
Laureato in Detailing

A parte che non sono 5 o 6 euro perchè per fare un'auto media e 4 cerchi ci vuole ben più di mezzo litro di prodotto (e intendo un auto sporca e 4 cerchi belli zozzi, non un'auto da concessionaria Razz ). Ma tralasciando questo, credo che sia il risultato, l'approccio con il cliente e la sua soddisfazione che qualifica il lavoro, non il fatto di usare o meno un prodotto che aiuti nella decontaminazione e che fa spettacolo usarlo Very Happy
Indubbiamente sono prodotti che aiutano, ma usati in grossi quantitativi sono una spesa che aggiunta a tante altre non è indifferente. Per cui se Ma-fra riuscità a tenere un prezzo basso, sarà una bella botta ai concorrenti Very Happy

http://www.elmocarcare.it

5Iron Remover: pareri Empty Re: Iron Remover: pareri Mar 23 Dic 2014 - 18:22

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Penso che i 12€ circa di un Iron remover non cambino la vita su un lavoro in cui se ne guadagnano mooolti di più, comunque ognuno la pensi come vuole, io lo trovo fondamentale e per risparmiarci basta prendere i grandi formati.


_________________
Iron Remover: pareri 29olg9k         Iron Remover: pareri 8fgZ1A  Iron Remover: pareri 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

6Iron Remover: pareri Empty Re: Iron Remover: pareri Mar 23 Dic 2014 - 18:39

PELO

PELO
Laureato in Detailing

agony.......su un lavoro che costa AL CLIENTE tanti soldi si, sul GUADAGNO di un lavoro è un altro paio di maniche. In parte tutto influisce sul mero guadagno finale. Se vai a calcolare tutti i prodotti utilizzati in un lavoro completo di detailing dall'inizio alla fine, tasse, luce, acqua, etc etc......ti rendi conto che anche 10/20 euro assumono importanza e se si riesce ad arrivare al medesimo risultato senza utilizzare prodotti "accessori" che non sono proprio economici (e senza che questo influisca negativamente in modo eccessivo coi tempi)......ben venga. Se Ma*fra sarà in grado di ridurre il prezzo in modo significativo, sono il primo che ricomincerà ad usare questa categoria di prodotto in modo regolare, perchè effettivamente in casi di contaminazioni ferrose davvero bestiali (e quando dico bestiali intendo che se si passa la claybar, sembra di grattugiare il formaggio con la grattugia), danno una grossa mano. Ma nei casi normali, personalmente, lo trovo uno spreco visto il costo del prodotto e il tempo che impiego a passare la claybar con o senza aver usato l'iron remover è sostanzialmente il medesimo Wink

http://www.elmocarcare.it

7Iron Remover: pareri Empty Re: Iron Remover: pareri Mar 23 Dic 2014 - 19:18

Admin

Admin
Admin

Vabè a parte il fatto che non ho capito cosa centri il discorso della qualifica del lavoro dato che non ho parlato di questo ma ho risposto con una considerazione economica ad un appunto di tipo economico, io non ho mai usato tutto quell'iron remover su cerchi molto zozzi. In questi casi preferisco prima adoperare un detergente strong e poi applicare l'iron remover che svolge una funzione che un'altro tipo di prodotto non potrebbe assicurare.
Poi mi dispiace essere foriero di cattive notizie ma P-ray non sarà a buon mercato per due motivi:
- quella materia prima costa davvero tanto a monte, non è un capriccio dei produttori
- mafra con PRay è interessata a realizzare un prodotto di livello eda esportare e non un'alternativa economica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Iron Remover: pareri Empty Re: Iron Remover: pareri Mar 23 Dic 2014 - 19:50

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Credevo che la rimozione del ferro avesse un senso anche per quanto concerne correzione e protezione, non credevo fosse un passaggio da considerar "spettaccolo".
Quanto incide un rimuovi ferro su di un ciclo di detailing? direi meno di 10euro, nella quasi totalità dei casi visto che mediamente ne vanno consumati dai 400 ai 600ml.
Bisogna vendere il detailing, non adattare il detailing alla vendita, eliminando passaggi a tavolino, per calcolo di costo-opportunità, che non condivido neanche sul piano meramente matematico.

9Iron Remover: pareri Empty Re: Iron Remover: pareri Mar 23 Dic 2014 - 20:19

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io, personalmente nei miei lavori lo utilizzo sempre prima di una lucidatura, per effettuare un lavoro COMPLETO. Per quei 12 € in più di ironX che neanche utilizzi tutto, io povero non divento, e so di aver eseguito un lavoro al top. Non sempre è necessario, è vero.. Ma sinceramente mi piace fare sempre lavori completi Wink

10Iron Remover: pareri Empty Re: Iron Remover: pareri Mar 23 Dic 2014 - 20:44

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Occhio agli OT ragazzi, soprattutto in area test. Ho spostato.
Io credo invece che gli Iron Remover siano davvero molto molto utili e per il costo al quale vendo il mio lavoro di detailing 5-6 euro in più o in meno non incidano affatto, anzi, lo qualifichino. 
E se devo scegliere, opto semplicemente per il migliore.

"LO" qualifichino mi pare che si riferisca a IL lavoro, o ho capito male io?

Anch'io ai tempi quando lo utilizzavo spesso, per cerchi molto incrostati utilizzavo altro prima di una "verifica" con l'iron remover. Io mi riferivo soprattutto per l'uso sulla carrozzeria.
Non sarà più economico? Vabbè pazienza......continuerò ad utilizzarlo molto saltuariamente come ho fatto fino ad ora Smile

http://www.elmocarcare.it

11Iron Remover: pareri Empty Re: Iron Remover: pareri Mar 23 Dic 2014 - 20:47

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Ghid, ma hai letto quello che ho scritto? Mi sa di no. Ma oltre a questo.....allora prima degli iron remover il detailing non era completo? ma dai....

http://www.elmocarcare.it

12Iron Remover: pareri Empty Re: Iron Remover: pareri Mar 23 Dic 2014 - 21:13

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Su un trattamento nano dare una bella passata ogni sei mesi di iron remover penso possa essere giusto e veloce per alleggerire il rivestimento da un pó di schifezze. Per il resto condivido le opinioni di Pelo.

13Iron Remover: pareri Empty Re: Iron Remover: pareri Mar 23 Dic 2014 - 21:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Thriller e io ti dò ragione. ho dimenticato di fare una premessa: io mi riferisco ai lavori seguiti dalla lucidatura. per il mantenimento (ma questo riguarda più i miei clienti, che me), usare gli iron remover regolarmente è il top e lo raccomando anch'io, non solo sul nanotech.

http://www.elmocarcare.it

14Iron Remover: pareri Empty Re: Iron Remover: pareri Mar 23 Dic 2014 - 21:53

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:Ghid, ma hai letto quello che ho scritto? Mi sa di no. Ma oltre a questo.....allora prima degli iron remover il detailing non era completo? ma dai....

Si, sei stato chiarissimo, hai scritto che hai eliminato il passaggio di iron remover perchè, facendolo tu per lavoro, la spesa iniziava ad esser significativa.
Quale sia la logica di questo ragionamento, non lo capisco...più lavori, più incassi e più investi in prodotti ed attrezzature. E' chiaro che a fine mese o a fine anno la voce decontaminazione salterà all'occhio.
Non hai scritto che lo hai rimosso perchè lo ritieni del tutto superfluo: questo sarebbe stato un altro discorso, completamente diverso.

15Iron Remover: pareri Empty Re: Iron Remover: pareri Mar 23 Dic 2014 - 22:29

Alessio

Alessio
Moderatore

Allora facciamo pagare anche una seconda mano di prodotto in più in modo tale da concludere il lavoro nei migliore dei modi. Al cliente interessa vedere il risultato. Ok per noi sono costi in più da non scartare, ma al cliente non interessa che la decontaminazione è avvenuta con il prodotto da 12 o da 6


_________________
Iron Remover: pareri Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16Iron Remover: pareri Empty Re: Iron Remover: pareri Mar 23 Dic 2014 - 22:54

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Quando leggo "quel POPO' di lavori".......mi viene da ridere. Quando devo valutare un lavoro e la spesa necessaria, le uniche cose non guardo sono proprio il marchio della vettura e il portafogli del cliente. I miei clienti pagano per il lavoro che ricevono, non perchè l'auto ha il cavallino sul cofano o un tridente o quattro anelli e via dicendo. Giusto per fare un esempio, un lavoro su una Golf R martoriata è costato DECISAMENTE di più che su una F355. Credo che al cliente importa decisamente di più se vede che lo sto inchiappettando perchè ho adocchiato il suo portafogli, che se ho usato o meno l'iron remover per decontaminare o "solo" la claybar. Il resto sono chiacchiere da bar e da mondo del commercio, ma io non sono un commerciante, ma un artigiano che cerca di fare i lavori meglio possibile e di migliorarsi sempre e le regole per un lavoro fatto bene non le detta il fatto di utilizzare un prodotto A PRESCINDERE, lo decido io in base al lavoro cosa è meglio fare. Mi è capitato qualche caso in cui sulla vernice ci si poteva accendere un fiammifero, ma nella stragrande maggioranza dei casi (e mi riferisco SEMPRE e SOLO a quello che arriva sotto le mie mani), le auto sono normalmente contaminate e quello che c'è sulla vernice viene via tranquillamente con una claybar.
Buon proseguimento

http://www.elmocarcare.it

17Iron Remover: pareri Empty Re: Iron Remover: pareri Mer 24 Dic 2014 - 0:33

Admin

Admin
Admin

PELO ha scritto:
Admin ha scritto:Occhio agli OT ragazzi, soprattutto in area test. Ho spostato.
Io credo invece che gli Iron Remover siano davvero molto molto utili e per il costo al quale vendo il mio lavoro di detailing 5-6 euro in più o in meno non incidano affatto, anzi, lo qualifichino. 
E se devo scegliere, opto semplicemente per il migliore.

"LO" qualifichino mi pare che si riferisca a IL lavoro, o ho capito male io?

Anch'io ai tempi quando lo utilizzavo spesso, per cerchi molto incrostati utilizzavo altro prima di una "verifica" con l'iron remover. Io mi riferivo soprattutto per l'uso sulla carrozzeria.
Non sarà più economico? Vabbè pazienza......continuerò ad utilizzarlo molto saltuariamente come ho fatto fino ad ora Smile

In realtà il riferimento era sempre al costo del lavoro stesso. L'oggetto era quello e non il lavoro in se: io mi sono collegato a quella parte del tuo appunto.



Ultima modifica di Admin il Mer 24 Dic 2014 - 16:48 - modificato 1 volta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Iron Remover: pareri Empty Re: Iron Remover: pareri Mer 24 Dic 2014 - 12:03

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Condivido pienamente l'uso di prodotti strong prima di usare i remover suggerito da Antonio, le quantità forse diminuiscono ma il fine giustica i mezzi.

Io il purple lo reputo un ottimo prodotto , io ho una fragranza scelta alla fragola solo per affezione, fino ad ora sta facendo il suo lavoro ed io non posso nascondere che un aiuto lo da e non poco.

Io seguo la filosofia dell'abito non fa il monaco, credo che un prodotto QUALUNQUE ESSO SIA se funziona , va usato.

Se il nuovo gtecniq w6 ha caratteri triste alte ben venga, ne è passata di acqua sotto i ponti da quando si usava altro............meglio così

19Iron Remover: pareri Empty Re: Iron Remover: pareri Mer 24 Dic 2014 - 12:25

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Per quanto riguarda W6 vorrei anche io capire di più il suo potenziale rispetto ad altri prodotti.
Inoltre dal punto di vista economico per l'utente finale mi sembra molto competitivo.

20Iron Remover: pareri Empty Re: Iron Remover: pareri Ven 26 Dic 2014 - 10:59

frask

frask
Diplomato in Detailing

I nanotecnologici hanno una vita più lunga e vedo un senso la manutenzione con gli iron remover, sui sigillanti o cere che hanno vita breve a confronto, personalmente vedo meglio rifare tutto il processo a meno che uno abita nei pressi della stazione o zone industriali, in quel specifico caso una spruzzata dei vari iron remover dopo 2 mesi per il mantenimento.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.