LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiutate anche me? PLEASE!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiutate anche me? PLEASE! Empty Aiutate anche me? PLEASE! Mer 11 Feb 2015 - 22:47

paolo.bicilindrico


Aiutante Detailer

Ciao a tutti
Ho fatto l'ordine e mi è già arrivato il tutto, compreso l'omaggio (grazie Antonio).
Adesso ho:
-Gtechniq W5 (per i cerchi e per il motore, 1:10 giusto?, risciaquo il motore con pompa a pressione)
-ma-fra prewash no touch (1:30 o 1:40)
-scratch shield e 2 secchi (miei)
-Dodo juice low on eau RINSELESS, nel box non posso usare la lancia e la pompa dell'acqua
-Dodo Juice BB wash pad per parte superiore e altra spugna in microfibra per parte inferiore
-Cobra Gold plush XL
-Carpro 3 clay set, (Dodo low on eau diluito come lubrificante per clay e anche come quick detailer, due diluizioni diverse)
-Carpro ReLoad
-C2v3
-CarPro Boa buffing microfiber 60*40
-Dodo juice purple haze soft wax 30ml (ma come la prendo in quel piccolo vasetto?)
-applicatori Meguiar's pad foam, 1A manuale HP soft finishing, Gtechniq tri foam
-Gtechniq T1 e applicatore CarPro Perl.
Le fasi giuste sono: prelavaggio con PWNT e risciacquo con lancia presso il self poi al mio garage per lavaggio rinseless e asciugatura, claying, C2v3 come sigillante e cera Purple haza con tampone a mano?
Sui cerchi per ora solo il Reload (sono nuovi).
Per l'interno ora ho preso solo:
-Ma-fra Interior detailer cleaner
-Ma-fra CarPro Perl
Chiaramente manca qualcosa, ma mi sono limitato volutamente in questo primo ordine.

Però ho già a mia disposizione anche questi prodotti:
-Polish in crema di W5 di LIDL
-cera liquida al teflon di TURTLE WAX
-rimuovi graffi liquido di HOLTS
-una bomboletta spray di alcool isopropilico per uso in laboratorio di elettronica.
C'è modo di usare questi ultimi prodotti?
La mia auto è una Mazda 3 nera nuova e non presenta swirl, ma si nota una lieve buccia d'arancia un po' ovunque.
Cosa dovrò aggiungere in un eventuale prossimo ordine?

Vorrei consigli sia su altri prodotti futuri, sia su come utilizzare questi che già ho.
Grazie a tutti.
Very Happy

2Aiutate anche me? PLEASE! Empty Re: Aiutate anche me? PLEASE! Gio 12 Feb 2015 - 9:57

Admin

Admin
Admin

Diciamo che è tutto corretto. Ricordati di bagnare molto molto spesso la spugna quando utilizzi la tecnica rinselles (che personalmente adoro). Un po' meno convinto sulla protezione ma quello è soggettivo. 
Io applicherei adesso solo la Purple ed utilizzerei C2 o ReLoad (meglio il primo sui cerchi perché dura di più), quando hai voglia di dare una ritoccata veloce dopo il lavaggio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.