LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Soft99 Fusso Coat Wax

+85
Salvo973
playmake
Zipper85
catello
infinitoxxx
Mick78
Tetsuja
peppe69
Bero0571
rubio
Markos
Admin
james_91
Riky1964
neomatrix77
gaetano82
Maxxi_mo
toni99
cervi marco
andrea1982
renee69
deladanza
Mrscucci
chrismass
Matteo79
Giuseppe59
dex71
Ale91
menior
Galeazzomusolesi
yuko
walternos
winzoz
starfred
Alessio97
hobbysta
ALESSIO 68
cacio83
2008
316ti
CarArt
clamiva
Sefiron
pierrepi
millennium_y2k
Alex222b
dottmarino
Masi92
Protox Lancia Y
ghid
NOFX
Roby974
Carl Attrezzi
Antonio777
teo0511
vincenzoasl
JacopoSr
tallestman
debigi
fuento
Filep
zorro67
Miky72
apprendistastregone
eruggiero
Marco0961
giu81
maurispl
Flavia.2
tek78
luigi88
badspirit
valvoramo
--giordy--
Enzy
Tiziano
Rama#53
jocker
GiovanniC220
frask
gmeroni
-DaViDe-
il_bis
topaz91
batfed
89 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 27]

326fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 3 Nov 2017 - 17:59

Giuseppe59


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post … dopo la presentazione naturalmente.

Sono proprio di primissimo pelo come detailer, vorrei iniziare prima sull’utilitaria di mia moglie x passare subito dopo sulla mia auto nuova.
Dai vostri messaggi sulla Flusso sono rimasto colpito e penso sia proprio il mio sigillante …  ma avrei delle domande.

-Posso applicare Flusso direttamente dopo Perfect Polish, o è meglio andare di Eraser?

-Flusso la posso applicare anche su parabrezza e plastiche fari?

-Come QD qualcuno ha mai provato Eco2 su Flusso? visto le diluizioni mi pareva proprio conveniente, ma va bene anche se è di tecnologia diversa? Altrimenti cosa mi consigliate?

Ringrazio !!!  Very Happy

327fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 3 Nov 2017 - 18:20

Ale91

Ale91
Detailer Novello

- Dalla descrizione pare che sia proprio la base per la cera o il sigillante!

- Parabrezza meglio G5, plastiche solo quelle verniciate, fari si!

- io utilizzo ECH2O sia come QD che come Clay lube!

328fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Sab 4 Nov 2017 - 11:35

Giuseppe59


Aiutante Detailer

Un saluto a tutti,
ci sono controindicazioni ad usare Flusso su parabrezza? lo avete provato nel tempo?.

"Ale91",che ringrazio, mi consiglia di usare G5, sono d'accordo che un prodotto specifico sia meglio
ma io Flusso l'avrei già in casa e volevo sigillare i vetri di un'utilitaria e di un Qashqai con tettuccio in vetro.

In alternativa vorrei usare FA x proteggere i vetri,  anche a darlo una volta al mese, diluito 2:1 una confezione  basterebbe forse 2 anni, e con un bel risparmio!.
E potrei darlo anche ai cerchi visto che, purtroppo, Flusso pare vada benissimo sui cerchi ma attira la polvere dei freni, come scritto da "Antonio777".

In definitiva Flusso sui vetri, o FA su vetri e cerchi?.

Ringrazio ...  Smile

329fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Sab 4 Nov 2017 - 21:34

walternos

walternos
Detailer Novello

la fusso non si da' ne sui vetri assolutamente soltanto su qualsiasi supporto verniciato invece FA lo puoi dare dappertutto anche sui cerchi e sui vetri se vuoi, pero' c'è di meglio, x i vetri dai H2go e sui cerchi tutti dicono D-lux poi senti altri!

330fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Dom 5 Nov 2017 - 14:52

Giuseppe59


Aiutante Detailer

Grazie

331fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Lun 6 Nov 2017 - 11:43

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io sui cerchi ho messo Fusso Coat Wax + Bilberry Wheel Sealant (la cera cerchi Bilberry)....

332fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Lun 6 Nov 2017 - 12:03

menior

menior
Detailer Novello

Ale91 ha scritto:Io sui cerchi ho messo Fusso Coat Wax + Bilberry Wheel Sealant (la cera cerchi Bilberry)....
ma perchè 2 sigillanti uno sopra l'altro,bilberry è sempre un sigillante,è uno spreco Shocked

333fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 7 Nov 2017 - 16:17

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Per tre motivi!

1. perché sono inesperto
2. perché ho visto che anche due layer di bilberry non hanno molta durata
3. perché pensavo che bilberry fosse una cera, quindi prima della cera ci va il sigillante!

Ma a sto punto penso che ho sbagliato! Embarassed Embarassed

334fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 7 Nov 2017 - 18:02

menior

menior
Detailer Novello

Non è che hai sbagliato Wink non ci sono regole fisse,ma billbery essendo un sealent come fusso applicato sopra un altro durerà poco o niente,e quindi essendo un sealent un po pregiato sarebbe po uno spreco per me.Prima della cera sempre un sigillante...si puo ma solo su questo forum vedo questa ossesione e poi per cerchi non esistono cere vere e proprie perche in queste condizioni non avrebbe senso

335fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 8 Nov 2017 - 20:07

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ti ringrazio!

Curiosità: anche a voi Fusso nella parte bassa della vettura la super idrorepellenza dura meno che sul resto dell'auto?
Sul tetto e cofano ho un beading da paura! Bellissimo!
Su tutta la parte alta non rimane neanche una goccia, scivola via subito, anche se è un potente getto!
Nella parte bassa invece sembra sia assente la protezione.. è normale?

336fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 8 Nov 2017 - 20:42

walternos

walternos
Detailer Novello

sulla parte bassa è ragionevole che duri di meno, ma dopo quanto tempo tu intendi che non c'è piu' l'effetto iniziale?

337fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 9 Nov 2017 - 1:45

Ale91

Ale91
Detailer Novello

steso il mese scorso... quindi No
però sul resto della vettura è davvero ottimo

edit: una sola volta al self ho spruzzato DOC 2G 1:30 sulla parte bassa!
Ma una sola volta è stato sufficiente a togliermi due layer di fusso? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

338fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 9 Nov 2017 - 12:04

menior

menior
Detailer Novello

Strano,Fusso è molto resistente anche ai vari detergenti e anche se nelle parti basse cede prima ma non dopo qualche settimana,applicandolo da anni ho notato cmq che conta per la durata la preparazione e non quantità di layer,quindi la domanda sarebbe non quanti layer hai messo ma su cosa l'hai messo?

339fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 9 Nov 2017 - 13:29

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Appunto.... E mi pare strano abbia ceduto per una spruzzata di DOC 2G... però bagnando la carrozzeria la differenza si nota tantissimo..
Comunque ecco come ho fatto: https://www.lacuradellauto.com/t16052p275-soft99-fusso-coat-wax#481605

340fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 9 Nov 2017 - 13:50

menior

menior
Detailer Novello

Da quella discussione non riesco a capire che hai fatto prima di applicare la fusso? Non tanto come l'hai applicata perche facile ma come hai preparato la carrozeria prima di applicarla ?

341fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 9 Nov 2017 - 16:01

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Se apri il link c'è l'elenco..
Comunque preparato a dovere: prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica e meccanica, eraser..

342fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 9 Nov 2017 - 16:13

menior

menior
Detailer Novello

Ale91 ha scritto:Se apri il link c'è l'elenco..
Comunque preparato a dovere: prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica e meccanica, eraser..
Si e in effetti vedo che manca un passaggio per me fondamentale Wink Fusso per aderire e durare 6-8 mesi,richiede una preparazione attenta,la carozzeria dev'essere 1.Decontaminata(non per forza ogni volta che la applichi se lo fai 2/3 volte all'anno)2.Pulita con un prewax/cleaner(non un prodotto tipo glaze)non serve in caso di correzione/lucidatura completa3.Sgrassata con un prodotto tipo IPA/Eraser

343fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 9 Nov 2017 - 16:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto e aggiungo .............specie se prima gia' c'èra ...... un'altro sigillante applicato

344fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 9 Nov 2017 - 16:22

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Quoto e aggiungo .............specie se prima gia' c'èra ...... un'altro sigillante applicato
Esattamente Very Happy come penso nel caso di tutti noi qua Wink Io noto che qua si trascura un pò la fase di preparazione,si tende a decontaminare anche quando non serve,stratificare cere/sigillanti in modo assurdo(Fusso sopra un altro sigillante non puo durare)

345fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 9 Nov 2017 - 16:42

Admin

Admin
Admin

Ale91 può essere, invece, che la vettura abbia raccolto molto più sporco e contaminazioni su quelle aree e sia semplicemente sufficiente pulire con un prodotto come Purifica o un iron remover?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

346fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 9 Nov 2017 - 17:10

Giuseppe59


Aiutante Detailer

menior ha scritto:
Ale91 ha scritto:Se apri il link c'è l'elenco..
Comunque preparato a dovere: prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica e meccanica, eraser..
Si e in effetti vedo che manca un passaggio per me fondamentale Wink Fusso per aderire e durare 6-8 mesi,richiede una preparazione attenta,la carozzeria dev'essere 1.Decontaminata(non per forza ogni volta che la applichi se lo fai 2/3 volte all'anno)2.Pulita con un prewax/cleaner(non un prodotto tipo glaze)non serve in caso di correzione/lucidatura completa3.Sgrassata con un prodotto tipo IPA/Eraser

Scusate se mi inserisco, ma volendo applicare Flusso per la prima volta inizio ad avere dei dubbi ...
sarebbe corretta la procedura sotto?:

-Prelavaggio
-Lavaggio
-Decontaminazione chimica ferrosa
-Clay
-Lucidatura con "P1"
-Finitura con "Perfect Polish"
-Applicazione "Flusso"

Devo pulire con "Eraser" prima o dopo qualche passaggio Shocked  oppure è corretto come descritto sopra?

Grazie! Very Happy

347fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 9 Nov 2017 - 17:19

menior

menior
Detailer Novello

Giuseppe59,quasi giusto Very Happy in fase di decontaminazione mancherebbe qlc per catrame&resina a meno che non sei sicuro di non avere quel tipo di decontaminazione,se usi P1 non serve Perfect Polisch ma un colpo di IPA/Eraser lo darei prima della Fusso Wink

348fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 9 Nov 2017 - 19:23

Giuseppe59


Aiutante Detailer

Giusto!
sono di primo pelo e inconsciamente ho saltato il passaggio decontaminazione catrame/resina (si abbrevia qlc? Shocked  ) perché nel forum "spesso" si parla solo di decontaminazione ferrosa come se fosse l'unica o la + importante.

Scusa ma pensavo di usare -P1- come "polish" e -Perfect Polish- come "finitore / preparatore sigillante"
è errata la pensata?  Shocked
e comunque dopo Perfect Polish (ammesso che sia da dare dopo P1)  tu daresti una passata di Eraser prima di Flusso?


Grazie, Very Happy

349fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 9 Nov 2017 - 19:34

menior

menior
Detailer Novello

P1 è un "one step" e quindi non necessita una finitura,ma se ci tieni puoi passarlo,male non fa Wink Prima del Fusso per essere sicuro della durata darei sempre un colpo di IPA/Eraser ecc.Decontaminazione è in basa alle condizioni della carozzeria,se non hai mai fatto questi lavori è meglio fare ciclo completo

350fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 14 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 9 Nov 2017 - 20:00

Giuseppe59


Aiutante Detailer

Ok grazie delle dritte. Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.