LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo ordine

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo ordine Empty Primo ordine Sab 28 Feb 2015 - 10:07

fede95


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi!
Tra poche settimane arriverà l'auto nuova quindi voglio farmi trovare pronto per trattarla al meglio!
L'auto e una clio rs bianca con tettuccio nero ed interni in pelle!
Premetto che ho letto piu' e piu' volte le guide ma ho ancora alcuni dubbi !
Se non sbaglio visto che l auto è nuova inizialmente dovrei occuparmi di lavaggio, clay e cera giusto?

Lavaggio e prelavaggio:
-LCDA SuperClean All Puropose
-Dodo Juice Born To Bi Mild
-Due spugne Dodo juice BB wash Pad
-Secchi e griglia

Clay:
-Dodo juice Supernatural Detailing Clay fine
-Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay Concentrato
-1A Ultra-Microfiber Super Dry

Cera:
Sapete consigliarmi qualcosa voi? Da applicare a mano!

Microfibra:
-Cobra Gold Plush Microfiber XL
-Cobra Microfiber Kit 1

Domande...per le diluizioni come mi devo comportare?
Leggevo nelle guide (se non ho capito male) che lo sgrassante per il prelavaggio puo' rovinare le guarnizioni, cromature ecc...come devo comportarmi?

Grazie in anticipo dei consigli ragazzi...se ho scritto delle fesserie perdonatemi ma sono un novellino in questo settore Embarassed !

2Primo ordine Empty Re: Primo ordine Sab 28 Feb 2015 - 11:50

ThEnGi


Aiutante Detailer

sono nuovo anche io, ma provo a darti delle indicazioni di massima

se non te la danno gia graffiata  Twisted Evil bastano lavaggio decontaminazione e cera/sigillante

X la cera: Dodo Juice Rainforest Rub o  Dodo Juice Light Fantastic
la prima "generica" e la seconda specifica per i chiari (questo non vuol dire che non vada bene per gli scuri)
In alternativa mi è stato consigliato il prodotto C2V3, un sigillante spray molto veloce da applicare e che sembra dare ottimi risultati, prova a dargli una occhiata.

x le diluizioni: generalmente si parte dalla diluizione più blanda e si sale   (se non specificato diversamente)

inoltre ti consiglio di prendere un prodotto per la "decontaminazione chimica", tipo IRONX/TARX che ti aiuteranno a rimuovere i residui ferrosi (vedi polvere delle pastiglie dei freni sui cerchi)

ciao
ThEnGI

ps. spero di non aver detto stupidaggini :-)

3Primo ordine Empty Re: Primo ordine Sab 28 Feb 2015 - 12:11

benzebu

benzebu
Moderatore

Io ti consiglio la cera dodo supernatural hybrid e quoto sull'acquisto di ironx e tarx per ferro e bitume, qualche pennello per lavorare tarx e per la cura degli interni. Aggiungerei un dressatore per plastiche e gomme, tipo C6 e T1 o T2 assieme ai pad gialli meg per l'applicazione.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

4Primo ordine Empty Re: Primo ordine Dom 1 Mar 2015 - 9:08

fede95


Aiutante Detailer

Bhe spererei che sia immacolata visto che dovrebbe essere nuova Twisted Evil

Ok allora provo ad aggiornare la lista...dovrebbe venire cosi:

-LCDA SuperClean All Puropose
-Dodo Juice Born To Bi Mild
-Due spugne Dodo juice BB wash Pad
-Secchi e griglia

Decontaminazione:
-Car Pro IronX
-Car Pro Tarx

Clay:
-Dodo juice Supernatural Detailing Clay fine
-Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay Concentrato
-1A Ultra-Microfiber Super Dry

Cera:
Dodo Juice Supernatural hybrid

Plastiche:
Gtechniq c6 Matt Dash

Gomme:
Gtechniq T2 Tyre Dressing

Microfibra:
-Cobra Gold Plush Microfiber XL
-Cobra Microfiber Kit 1

Pad e pennelli:
-Meguiar's Pad Foam
-Meguiar's Detailing Swabs

Leggevo un po in giro sul forum che Ironx potrebbe scurire le pinze dei freni...lo devo applicare solo a cerchi smontati quindi per evitare il problema ?
Per quanto riguarda Tarx e Ironx anche se spruzzato su guarnizioni e cromature ecc non crea danni se non lasciato asciugare giusto? (Scusate se possono essere domande stupide ma voglio informarmi bene per evitare errori inutili)
E invece per il prelavaggio puo' andare anche il PNT ? Che differenza ce tra i due?
Per i sedili in pelle ...consigliate qualche trattamento particolare?

Scusate la sfliza di domande ma sto cercando di capire piu' cose possibili  Cool  Cool  !

5Primo ordine Empty Re: Primo ordine Dom 1 Mar 2015 - 12:51

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Per la protezione io trovo fantastico zaino z2,facilissimo da usare, ottimo per gloss e durata, meno costoso della supernatural hybrid (comunque eccezionale).

6Primo ordine Empty Re: Primo ordine Dom 1 Mar 2015 - 15:57

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Sono nuovo anche io spero di darti qualche dritta (ho solo letto alcune guide ma ci provo).
Direi che è meglio il PNT al posto del Superclean (penso sia più specifico per prelavaggio).
Ironx per decontaminazione chimica, poi per la meccanica usi la clay con un lubrificante (il top è il Meg M34)
Tarx non serve per fare decontaminazione ma per eliminare residui di resina o catrame e si usa puro direttamente sulla superficie da trattare.
Per il nero gomme ti consiglio il Meguiar's Endurance con pad apposta.
Per i sedili in pelle valuta il kit Fenice o kit Zaino (forse quest ultimo è meglio)
Spero di non aver detto cavolate lol!

7Primo ordine Empty Re: Primo ordine Dom 1 Mar 2015 - 16:08

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Eliminare residui di resina, colla o catrame =decontaminazione! Wink
Per ogni fase ci sono mille alternative, es giustamente anche pnt è un ottimo prelavaggio, come il 2g, e c'è pure il w4 di gtechniq... E così via, per la protezione hai già diversi suggerimenti tra i quali scegliere. A me sembra che tu abbia letto bene le guide e abbia un piano di battaglia preciso. Adesso un prodotto o l'altro è anche questione di gusti ed ispirazione del momento. Tanto stai tranquillo che qualsiasi prodotto scegli ne proverai anche altri Wink

8Primo ordine Empty Re: Primo ordine Dom 1 Mar 2015 - 16:23

fede95


Aiutante Detailer

Intanto grazie a tutti dei consigli Wink !
Si le guide le ho lette varie volte e ho letto pure varie discussioni qui sul forum...e pian piano sto chiarendo i miei dubbi!
Gia' che ci sono chiedo anche ...dopo che ho effettuato questo ciclo di lavaggio-decontaminazione-protezione per i successivi lavaggi come devo comportarmi?Da quel che ho capito devo cercare di mantenere il risultato, pero' devo utilizzare sempre uno sgrassante (che pero' non intacca la cera?), lavaggio con uno shampoo a ph neutro (tipo quello scelto) e dopo applico qualche prodotto oppure basta cosi?

9Primo ordine Empty Re: Primo ordine Dom 1 Mar 2015 - 16:54

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Hai messo in lista il born to be mild,non ti serve altro!

10Primo ordine Empty Re: Primo ordine Dom 1 Mar 2015 - 17:12

fede95


Aiutante Detailer

Ok, perfetto!

Già che ci sono allora ti rifaccio una domanda che avevo fatto prima se riesci a rispondermi mi chiarisci un altro dubbio! Cool
se utilizzo Ironx sui cerchi non rischio di far scurire le pinze dei freni (rosse) ?

11Primo ordine Empty Re: Primo ordine Dom 1 Mar 2015 - 17:34

benzebu

benzebu
Moderatore

Se sono rosse saranno verniciate....quindi vai tranquillo...l'importante è usarlo su superfici fredde!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

12Primo ordine Empty Re: Primo ordine Lun 2 Mar 2015 - 23:05

fede95


Aiutante Detailer

Bon ragazzi direi che quasi ci siamo!
Se dopo aver pulito bene i cerchi applico sigillante tipo il c2v3 mi aiuta a salvaguardare un po il cerchio e nelle future pulizie?
Leggevo sul prodotto ironx che è cosigliata una mascherina...anche se all'aperto voi la usate?

Chiariti questi dubbi faccio partire l'ordine...mamma mia mi ci vuole un mutuo Shocked pale !

13Primo ordine Empty Re: Primo ordine Mar 3 Mar 2015 - 8:28

benzebu

benzebu
Moderatore

Sui cerchi, se non sono smontati e quindi preparati a dovere, vedo meglio una protezione veloce come hydro2 piuttosto che c2. Per la mascherina non sbagli.....anche se io in realtà non la uso!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

14Primo ordine Empty Re: Primo ordine Gio 5 Mar 2015 - 22:10

fede95


Aiutante Detailer

Perfetto ragazzi...allora faccio l'ordine Cool !
Grazie mille!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.