LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli acquisti

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per gli acquisti Empty Consigli per gli acquisti Mer 4 Mar 2015 - 20:33

Nikus


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi,é da qualche giorno che mi documento sui possibili acquisti da effettuare per la mia Alfa Romeo Giulietta grigio antracite.
Premetto che tutto è nato dalla fissazione per i vetri puliti per una questione di sicurezza,per poi imbattermi nei nanotecnologici e infine ritrovarmi qui.
Ho ancora qualche dubbio su cosa effettivamente mi occorre o meno e sulle modalità con la quale operare quindi capire l'ordine esatto per applicare i prodotti.
Intanto vi allego copia della mia idea di acquisto:

- car pro polyshave block
- Gtechniq C2v3 liquid crystal 500ml
- dodo Juice purple haze (soft wax dark) 30 ml
- dodo Juice bb detailing spray 500ml
- LCDA super clean all purpose 500ml
- 1a ultra microfiber star glass evo 60x 40
- Gtechniq g1 clean vision Smart glass 15 ml
- 1a aplocatore manuale hp soft finishing
- Gtechniq t1 tyre & trim 250ml
- Gtechniq l1 Smart fabric nano coat protettivo per tessuti 100 ml
- Gtechniq c6 matt dash 100ml
- Gtechniq L1 Leather coat 100ml
- car pro pearl coat 500 ml
- Gtechniq mf2 Zero scratch microfiber drying towel


Tengo ad aggiungere che solitamente lavo l'auto al self, Perr questo motivo non ho inserito detergenti o spugne e spazzole varie.

2Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 5 Mar 2015 - 9:36

Admin

Admin
Admin

Ok ma perché hai inserito il polyshave? E' molto potente, io opterei per le più delicate Square Sponge di Dodo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 5 Mar 2015 - 10:18

Nikus


Aiutante Detailer

Perché come clay bar mi sembrava più semplice e pratica per iniziare.
Invece se volessi trattare con Exo come nanotecnologici cosa dovrei rimuovere,il sigillante semplice?

4Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 5 Mar 2015 - 10:25

benzebu

benzebu
Moderatore

Il polishave è molto veloce nel suo utilizzo ma di contro c'è da dire che può lasciare dei segni se non usato con molta attenzione, laddove seguisse uno step di lucidatura non vedo contrindicazioni nel suo utilizzo....se invece non prevedi di lucidare allora è meglio scegliere una sponge dodo o una clay classica. Exo non è un trattamento nano ma è un ibrido e se volessi usare quello puoi eliminare il c2. deve decidere tu quale applicare. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 5 Mar 2015 - 14:40

Nikus


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Il polishave è molto veloce nel suo utilizzo ma di contro c'è da dire che può lasciare dei segni se non usato con molta attenzione, laddove seguisse uno step di lucidatura non vedo contrindicazioni nel suo utilizzo....se invece non prevedi di lucidare allora è meglio scegliere una sponge dodo o una clay classica. Exo non è un trattamento nano ma è un ibrido e se volessi usare quello puoi eliminare il c2. deve decidere tu quale applicare. Wink

Grazie mille per i consigli.
Per quanto riguarda lo step di lucidatura sono ancora indeciso,invece come trattamento nano, visto che ho fatto confusione, cosa mi consigliate per qualità e semplicità di utilizzo e cosa andrebbe a sostituire nello specifico dalla mia lista?

6Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 5 Mar 2015 - 14:58

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Penso che i trattamenti nanotecnologici sono un po' più difficili da applicare e bisogna avere un po' di esperienza, se sei alle prime armi ti consiglierei di utilizzare dei sigillanti tipo HydrO2 o Reload (correggetemi se sbaglio)

7Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 5 Mar 2015 - 15:26

benzebu

benzebu
Moderatore

Tutto dipende da quanta manualità si ha!! Certo applicare un protettivo nano richiede un minimo di esperienza ma non tanto nell'applicazione in se per se...se fila tutto liscio non ci sono problemi..ma se va storto qualcosa rimediare diventa più complicato. Ecco il perchè si consiglia di avvicinarsi per gradi a questo mondo. Io prenderei in considerazione C2V3....facile da applicare,bello da vedere e molto duraturo. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

8Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 5 Mar 2015 - 18:11

Nikus


Aiutante Detailer

Ok allora mi sa proprio che andró di c2v3 come preventivato,della lista praticamente mi tocca cambiare la sola clay.
Mi confermate che per la barriera idrorepellente su tutti i cristalli va benissimo il G1 o esiste qualcosa di ancor più performante?

9Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 5 Mar 2015 - 21:30

benzebu

benzebu
Moderatore

G1 è un gran prodotto.....ma io mi trovo benissimo con G5!! Molto più performante in termini di sheeting puro!! Metre il G1 è più tosto contro la formazione di ghiaccio ad esempio. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 6 Mar 2015 - 15:53

Admin

Admin
Admin

badspirit ha scritto:Penso che i trattamenti nanotecnologici sono un po' più difficili da applicare e bisogna avere un po' di esperienza, se sei alle prime armi ti consiglierei di utilizzare dei sigillanti tipo HydrO2 o Reload (correggetemi se sbaglio)
In realtà un prodotto come EXO lo trovo davvero molto semplice: io lo ritengo anche più immediato di una cera, bisogna solo trattare piccole zone per volta e pulire subito.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.