LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

S20 Black Real 1 Step Compound

+6
ghid
alesoft
.DieD
freddolone
benzebu
Admin
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1S20 Black Real 1 Step Compound Empty S20 Black Real 1 Step Compound Ven 6 Mar 2015 - 16:16

Admin

Admin
Admin

Finalmente è arrivato il momento di cominciare a parlare di questo prodotto in termini definitivi. 
La prima versione l'abbiamo avuta a Febbraio del 2014 ed era già molto molto buona ma il buon Frank non era soddisfatto. L'uscita del prodotto è stata posticipata prima a Maggio del 2014 e poi a Settembre. 

Ieri è arrivata la conferma che, dopo un lunghissima fase di test, S20 Black è pronto e verrà commercializzato da metà Aprile nei formati 1 lt e 5 lt. 

Si tratta di un medio con una "tremendous cutting performance" per dirla con le parole di Scholl ma un gloss da far invidia ad S30. Facile da utilizzare e da rimuovere con il panno. Io sono fermo a qualche beta fa ma le premesse erano davvero molto molto interessanti. Non vedo l'ora di provare quello definitivo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Ven 6 Mar 2015 - 16:19

benzebu

benzebu
Moderatore

Scholl mi piace un sacco!! Ottime news. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Lun 23 Mar 2015 - 9:51

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

non vedo l'ora di provarlo. Oggi come oggi, non c'è niente di comparabile??

4S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Lun 23 Mar 2015 - 10:59

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Taglio formidabile ma gloss migliore di S30.. LO VOGLIO Very Happy

5S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Lun 23 Mar 2015 - 17:36

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

E IO PAGO cheers

6S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Lun 23 Mar 2015 - 17:55

Admin

Admin
Admin

freddolone ha scritto:non vedo l'ora di provarlo. Oggi come oggi, non c'è niente di comparabile??

Be ce ne sono un marea... Wink UHS, PF2500, PF2300, Keramik e lo stesso S20 attuale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Gio 26 Mar 2015 - 11:49

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:
freddolone ha scritto:non vedo l'ora di provarlo. Oggi come oggi, non c'è niente di comparabile??

Be ce ne sono un marea... Wink UHS, PF2500, PF2300, Keramik e lo stesso S20 attuale.

Perchè keramik da più gloss di S30?

8S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Gio 26 Mar 2015 - 17:50

Admin

Admin
Admin

Bè siamo quasi li Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Gio 26 Mar 2015 - 18:28

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

.DieD ha scritto:

Perchè keramik da più gloss di S30?

Keramik è un prodotto fantastico, sarà curioso il confronto con questo nuovo nato di casa Scholl.

Ormai i vari brand lottano a velocità stratosferiche: si migliora di settimana in settimana quasi!

10S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Ven 27 Mar 2015 - 17:05

Admin

Admin
Admin

Vero, e credo che un grosso contributo lo abbia dato proprio Rupes con l'ingresso delle Big Foot. Fino a quel momento ogni tipo di polish, compound o tampone si è sviluppato attorno al movimento rotativo. Adesso invece il concetto di rotorbitale rientra tra gli elementi da considerare subito.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Ven 10 Lug 2015 - 10:20

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Immagini quasi live di stamattina: direi che dopo mille prove che mi hanno fatto dannare su mezza macchina, ho trovato il modo di finirla! Tanta roba, rimangono solo pochi rids piuttosto profondi su cui non mi spingo oltre...
Rende molto, ben lubrificato, con il tampone Navy la Ero600 vibra un po' ma niente di esagerato, ben gestibile.
Ora lo testo con tamponi diversi Very Happy

S20 Black Real 1 Step Compound DSCF3032

S20 Black Real 1 Step Compound DSCF3036

S20 Black Real 1 Step Compound DSCF3037

Beh... vado a finire!!

12S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Ven 10 Lug 2015 - 16:24

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Gerva, cosiglieresti questo o UHS? Ti ha soddisfatto o punteresti su un altro one-step? Grazie.

13S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Ven 10 Lug 2015 - 16:44

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Non ho provato UHS purtroppo, ma solo il suo tampone che avevo ricevuto in omaggio. Da quello che ho visto oggi però te lo stra-consiglio, anche in finitura è molto molto valido, controllavo giusto poco fa con la lampada a led e notavo che altri medi con i rispettivi tamponi avevano lasciato qualche segnettino.
Però Panel Wipe lo passo domani eh lol!

14S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Ven 10 Lug 2015 - 16:58

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Un'ultima cosa: lo abbineresti all'i-conic 06? O meglio col suo? Facci sapere anche dopo Panel Wipe. Grazie Gerva.

15S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Ven 10 Lug 2015 - 17:04

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ho provato proprio quello oggi con la BF Mini, va bene però il tampone Scholl è totalmente diverso, molto più duro e con gli intagli. Con HP06 penso si perda molto in termini di taglio... Lo dice anche il mio paraurti Wink

16S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Ven 10 Lug 2015 - 18:07

Admin

Admin
Admin

Bè si, non è proprio il confronto più adatto tra il Navy e l'HP06. 
Diciamo che il tampone Scholl è più vicino ad Hp08 e Hp09.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Ven 10 Lug 2015 - 19:53

frask

frask
Diplomato in Detailing

Gerva90 ha scritto:Però Panel Wipe lo passo domani eh lol!
Sono curioso di vedere cosa ti è rimasto dei difetti da foto da te allegate e se riesci a lavare l'auto ancora meglio  Wink

18S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Ven 10 Lug 2015 - 23:16

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Sicuramente l'auto la dovrò lavare, domani passo anche Ceriglass, devo fare finitura in qualche punto, ho ancora parecchio da fare...
Spero non riemerga niente perché vorrei anche finire lol!

19S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Lun 13 Lug 2015 - 23:13

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

novità? (devo fare un ordine...)

20S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Mar 14 Lug 2015 - 23:14

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Scusa! Very Happy
Dopo Panel Wipe era ancora tutto ok Wink

21S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Gio 23 Lug 2015 - 21:53

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Praticamente riesce a sostituire un compound e un polish di finitura in una sola passata?
Una volta passato per bene,è possibile dare un protettivo sopra?(in teoria si)

22S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Ven 24 Lug 2015 - 10:32

Admin

Admin
Admin

Si (chiaramente per difetti molto gravi un compound è sempre necessario) e si Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Lun 12 Ott 2015 - 20:06

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non sono mai stato fan degli one-step ma dato che mi hanno spinto a provarlo ho ceduto alla tentazione di provare questo Scholl.. beh, per fortuna! Very Happy
Fin da subito sia S20 che il suo tampone Navy -con Rupes LHR18- mi han dato un buon feeling e anche un ottimo risultato in poco tempo, è ben lubrificato e solo alzando i giri più del dovuto S20 va in crisi progressivamente in modo sincero.
Peccato che non esista una versione "hobbistica" da 250ml Sad

https://www.nicolapecis.com/

24S20 Black Real 1 Step Compound Empty Re: S20 Black Real 1 Step Compound Mer 14 Ott 2015 - 20:19

Admin

Admin
Admin

C'è quello da 100 ml in realtà ma capisco anche la scelta di Scholl: è un prodotto di largo uso per un professionista e quindi vale la pena puntare al formato da 1 lt.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.