LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Interni chiari...

+6
benzebu
danfra79
LucaCapo
Nauma
ilGamma
lion87
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Interni chiari... - Pagina 2 Empty Re: Interni chiari... Lun 23 Mar 2015 - 8:57

lion87


Aiutante Detailer

perfetto Very Happy

27Interni chiari... - Pagina 2 Empty Re: Interni chiari... Sab 28 Mar 2015 - 12:06

lion87


Aiutante Detailer

Prime Considerazioni:
Ho iniziato con il pulire la pelle, utilizzando 1:20 Ariapura e spazzolina; prima vaporizzavo, poi spazzolavo ed infine asciugavo con un foglio di carta (ho consumato un rotolo)...Prodotto ottimo, anche se io penso che il 70% del lavoro venga fatto dalla spazzolina. Ho notato che la spazzola deve essere usata con movimenti circolari per essere efficace. Ho impiegato 2 ore solo per pulire lo schienale di un sedile Laughing  e ancora devo fargli un'altra passata. Sembra nuovo Shocked  

Ecco unae foto work in progress:
Interni chiari... - Pagina 2 IMG_3781
Questa era la prima prova prima di passare allo schienale del sedile


Ho provato anche sulla plastica ma è completamente inutile sia il prodotto che la spazzola Evil or Very Mad Evil or Very Mad

28Interni chiari... - Pagina 2 Empty Re: Interni chiari... Sab 28 Mar 2015 - 12:41

Nauma


Apprendista Detailer

Come avevo preventivato ci vuole una giornata buona per portare a livelli decenti degli interni in pelle mai trattati ... avrai visto le colate di nero conoscendo il Dakota Oyster Very Happy

Io sarei andato di kit Dodo come prima volta ... che mi pare più incisivo nel primo utilizzo su macchina mai trattata ... aria pura nonostante sia un grande apc lo utilizzo solo per mantenimento settimanale

29Interni chiari... - Pagina 2 Empty Re: Interni chiari... Sab 28 Mar 2015 - 12:45

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Non avevi le apugne acholl?

30Interni chiari... - Pagina 2 Empty Re: Interni chiari... Sab 28 Mar 2015 - 14:36

lion87


Aiutante Detailer

Entro stasera penso di riuscire a finire solo 1 sedile Laughing
Il kit dodo non l'ho preso perchè poi (almeno tra 1 settimana, prima finisco la pelle) voglio provare con il w2 sulle plastiche; ho anche la spugna ma dopo 10 minuti la dovrei buttare... per il momento continuo con Ariapura e spazzola.
Non sò se il vecchio proprietario l'abbia mai lavata, dalle colate di sporcizia affraid  penso di no....a dire il vero ho pensato che fossero le setole della spazzola a perdere colore Laughing


dopo una giornata di lavoro:
Interni chiari... - Pagina 2 Confronto

si nota la differenza?

31Interni chiari... - Pagina 2 Empty Re: Interni chiari... Dom 29 Mar 2015 - 12:04

lion87


Aiutante Detailer

Conoscevate l'esistenza di questo miracolo:
Interni chiari... - Pagina 2 Img_7762

e non mi dicevate di usarla...fa miracoli
(è vero, sono testa dura  Crying or Very sad )

Ecco cosa riesce a fare abbinata a W2 (come avete detto, vaporizzo sulla spugna prima)
Interni chiari... - Pagina 2 IMG_3793


Purtroppo mi è durata solo per pulire il pannello posteriore lato sinistro....perchè non mi avete detto di prenderne altre ( lol! ).
Quindi devo fare un'altro ordine, cosa mi consigliate oltre alla spazzola e spugne? è rimasto da pulire la moquette, il tetto, e tutto il cruscotto.

ps: Info extra: c'è un rimedio per evitare che gli attacchi delle cinture di sicurezza sporcano la pelle (per rimuovere quelle macchie ho dovuto utilizzare Scholl e W2

pss Come sempre Grazie.

32Interni chiari... - Pagina 2 Empty Re: Interni chiari... Dom 29 Mar 2015 - 12:07

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Abbello, io ti ho detto della spugna! Per una prima pulizia prifonda ti mette il turbooo! Poi però vai di sigillante e mantieni con qualcosa di più delicato

33Interni chiari... - Pagina 2 Empty Re: Interni chiari... Dom 29 Mar 2015 - 12:10

lion87


Aiutante Detailer

Grazie per il "bello" Embarassed lol!

Per il sigillante ho L2 e applicatore, poi 1-2 volte al mese spazzola e ariapura...penso possa andare bene?

...consigli per il nuovo ordine?

34Interni chiari... - Pagina 2 Empty Re: Interni chiari... Dom 29 Mar 2015 - 12:26

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Consigli... Dipenda da cosa hai già a disposizione e soprattutto da cosa vuoi fare!

35Interni chiari... - Pagina 2 Empty Re: Interni chiari... Dom 29 Mar 2015 - 12:35

lion87


Aiutante Detailer

Ho:
Colourlock Spazzola +Gtechniq W2 + LCDA AriaPura + Scholl Concepts +Gtechniq L1+Gtechniq Applicatore Spugna Soft

devo pulire la moquette, il tetto, e tutto il cruscotto.

36Interni chiari... - Pagina 2 Empty Re: Interni chiari... Dom 29 Mar 2015 - 12:38

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Per gli interni mi sembri abbastanza a posto. Prenderei un protettivo per le plastiche tipo G6 (lascia inalterata la finitura) o Perl (per dressare). Per la moquette andrei con una spazzola un po' più duretta, ce n'è una nello shop ma trovi anche al super. Come detergente moquette vedo meglio w2.

37Interni chiari... - Pagina 2 Empty Re: Interni chiari... Dom 29 Mar 2015 - 19:19

lion87


Aiutante Detailer

Intendevi il C6, giusto?

il cruscotto come lo pulisco?

38Interni chiari... - Pagina 2 Empty Re: Interni chiari... Dom 29 Mar 2015 - 19:36

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Si sì C di como! Il cruscotto io lo pulirei la prima volta con spugna scholl e ariapura 1:20, asciughi bene con mf e poi passi 2 layer di c6 a 12 ore di distanza. La pulizia di mantenimento AP 1:30 o 1:40, mf e via. C6 lo ridarei tipo ogni 3-4 mesi.

39Interni chiari... - Pagina 2 Empty Re: Interni chiari... Dom 29 Mar 2015 - 19:44

lion87


Aiutante Detailer

ok, grazie...

40Interni chiari... - Pagina 2 Empty Re: Interni chiari... Lun 30 Mar 2015 - 0:05

Nauma


Apprendista Detailer

Mi pare proprio nella prima pagina di aver consigliato di comprare la confezione da 10 delle spugne Scholl ... tanto utili quanto delicate ... appunto cercando di non sfregare troppo animatamente ma in modo delicato per farle durare.

E che il tutto richiedeva parecchie ore Wink

Dopo tutto ci sono passato avendo gli stessi interni Wink

Ascolta un cretino la prossima Very Happy

41Interni chiari... - Pagina 2 Empty Re: Interni chiari... Lun 30 Mar 2015 - 11:26

lion87


Aiutante Detailer

Dai vi ho ascoltato,al primo ordine ho preso la spugna e la spazzola e utilizzato come mi avete detto...e i risultati li avete visti Very Happy

Nauma tu hai anche il tetto beige? come lo pulisci?

La spugna come mi consigliate di usarla, io ho spruzzato W2 sopra di essa e strofino delicatamente, poi però quando la ho strizzata, perchè colava sporcizia, si è deformata....a quel punto ho strofinato con più forza per rimuovere un graffio di scarpa e si è disintegrata Laughing


grazie.

42Interni chiari... - Pagina 2 Empty Re: Interni chiari... Lun 30 Mar 2015 - 13:07

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Va bene così, unica cosa io spruzzerei anche sul sedile e andrei con una diluizione abbastanza leggera, che il lavoro lo fa soprattutto la spugna. E leggero anche con la spugna, se vai violento potresti portar via un pochino di vernice della pelle. Che si sfaldi purtroppo è la controindicazione, ma sto lavoro lo fai teoricamente solo una volta, poi mantieni

43Interni chiari... - Pagina 2 Empty Re: Interni chiari... Mar 31 Mar 2015 - 0:54

Nauma


Apprendista Detailer

lion87 ha scritto:Dai vi ho ascoltato,al primo ordine ho preso la spugna e la spazzola e utilizzato come mi avete detto...e i risultati li avete visti Very Happy

Nauma tu hai anche il tetto beige? come lo pulisci?

La spugna come mi consigliate di usarla, io ho spruzzato W2 sopra di essa e strofino delicatamente, poi però quando la ho strizzata, perchè colava sporcizia, si è deformata....a quel punto ho strofinato con più forza per rimuovere un graffio di scarpa e si è disintegrata Laughing


grazie.

Io il cielo ce l'ho grigio ma poco cambia ... aria pura e panno estrattivo martina.

Poi dipende quanto sporco è ... anche li potresti stupirti di quanto ne esce ... il cielo è comunque un filo più complicato da pulire ... forse andresti meglio con qualcosa con iniezione/estrazione del prodotto.

Ma magari ascolta anche altri consigli perchè l'ho fatto una volta ma non aveva grandi problemi ... solo le zone vicino le portiere erano le più sporche.

44Interni chiari... - Pagina 2 Empty Re: Interni chiari... Gio 2 Apr 2015 - 19:01

lion87


Aiutante Detailer

spugna e W2
Interni chiari... - Pagina 2 IMG_3819


Domani faccio il tetto, AP e panno Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.