LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con aloni su nero opel

+2
DSW
alfetta
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema con aloni su nero opel Empty Problema con aloni su nero opel Gio 3 Giu 2010 - 11:14

alfetta


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, urge consiglio: sto facendo una correzione su opel corsa nera, la macchina è stata prima cartegiata con p2000-3000-4000, poi tampone lana e M105, tampone spugna duro e M105, tampone spugna da polishing con M205. Qui cominciano i problemi: la correzione va bene ma non riesco a togliere gli aloni dovuti al passaggio del tampne. Provo con pad bugnato da cera e M205, pad da polishing e antialone Wurth (Menzerna), pad da cera e D151. Nulla, rimangono sempre i segni del tampone. La superfice è anche difficile da pulire, anche con M34 o diluente antisiliconico passandoci la lampada si vede che è grassa...
Dove sbaglio? Può essere la temperatura esterna? Non ho mai avuto questo tipo d problema sono in seria difficoltà!

2Problema con aloni su nero opel Empty Re: Problema con aloni su nero opel Gio 3 Giu 2010 - 11:21

DSW


Diplomato in Detailing

daniele oggi penso di passare, così già che ci sono mi fai vedere...

3Problema con aloni su nero opel Empty Re: Problema con aloni su nero opel Gio 3 Giu 2010 - 11:41

alfetta


Apprendista Detailer

GRANDE! Però la macchina viene la mattina.... però posso vedere di farla tornare Wink

4Problema con aloni su nero opel Empty Re: Problema con aloni su nero opel Gio 3 Giu 2010 - 13:36

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Strano la tecnica è quella, il pad da finitura pure le velocità?

5Problema con aloni su nero opel Empty Re: Problema con aloni su nero opel Gio 3 Giu 2010 - 14:07

alfetta


Apprendista Detailer

Le velocità le ho provate tutte! L'unica che devo capire come trattare è la temperatura perchè il prodotto è poco lavorabile asciugandosi presto, a mio parere... ho provato a metterne di più senza risultato, l'aria qui a roma nonostante la pioggerella mi pare secca... con che lubrifico? Nafta?

6Problema con aloni su nero opel Empty Re: Problema con aloni su nero opel Gio 3 Giu 2010 - 14:13

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

No, se asciuga subito lavoralo di meno. Sto testando qualcosa che mi ha dato inizialmente i tuoi problemi, poi scopro che è la temperatura della superficie, più rimane giù meno scalda il rpdotto meno aloni. però ci ho messo un pò a prendere confidenza col prodotto. La velocità ho messo a poco più di 2 della makita e poi scendo.

7Problema con aloni su nero opel Empty Re: Problema con aloni su nero opel Gio 3 Giu 2010 - 20:46

Admin

Admin
Admin

alfetta l'auto era stata verniciata?
per segni di tampone cosa intendi? ologrammi o swirls?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Problema con aloni su nero opel Empty Re: Problema con aloni su nero opel Gio 3 Giu 2010 - 21:09

alfetta


Apprendista Detailer

No, vernice OEM solamente carteggiata. E' una macchina che sto facendo a pezzi qualche ora alla mattina, e precedentemente avevo cominciato dal cofano che NON mi aveva dato problemi. Con lo stesso ciclo invece su tetto e parafanghi posteriori non viene a dovere. I segni lasciati sono degli ologrammi tipici di quando si usa un tampone troppo duro, seguono proprio il movimento della lucidatrice. Solo che gli stessi segni li lascia anche il tampone nero bugnato 3M! In più anche pulendo la superfice con M34 o antisilicone usando un panno NUOVO resta un film grasso...
Poi il prodotto (Meguiars o Wurth) secca subito, resta lavorabile solo a basse velocità ma per neanche tanto... poca umidità nell'aria?? Sono molto in difficoltà!!

9Problema con aloni su nero opel Empty Re: Problema con aloni su nero opel Gio 3 Giu 2010 - 21:16

Admin

Admin
Admin

alfetta hai una rotorbitale a portata di mano?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Problema con aloni su nero opel Empty Re: Problema con aloni su nero opel Gio 3 Giu 2010 - 21:41

alfetta


Apprendista Detailer

Si e no, ho una carteggiatrice pneumatica ma può andare bene uguale... provo con quella? Vorrei però capire dove sta il problema per una seconda futura volta... opinioni in libertà?

11Problema con aloni su nero opel Empty Re: Problema con aloni su nero opel Gio 3 Giu 2010 - 21:52

Admin

Admin
Admin

una roto riuscirà almeno a farti consegnare l'auto adesso.
che lana hai usato?
io dopo questo step sarei andato direttamente all'm205 con spugna media (tipo megs oppure lc) eseguendo, se necessarie, 2 o 3 passate.
il tampone ondulato nero di 3m purtroppo non produce effetti, in questi casi, con un polish.
a


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Problema con aloni su nero opel Empty Re: Problema con aloni su nero opel Ven 4 Giu 2010 - 13:56

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Alfetta , anche io ho avuto in un paio di occasioni un problema simile al tuo......Ero pero' leggermente facilitato dal colore argento delle auto . Ho risolto semplicemente eseguendo lo step di finitura con una rotorbitale , pad giallo megs e 205 . Non saprei ancora con certezza motivare il fenomeno ma ci sono certe vernici che il movimento diretto della rotativa non lo digeriscono affatto......Il prodotto si asciuga subito , si sviluppa troppo calore e si formano swirls e ologrammi

http://www.rossorubinocardetailing.com

13Problema con aloni su nero opel Empty Re: Problema con aloni su nero opel Ven 4 Giu 2010 - 16:45

Admin

Admin
Admin

già... superifici troppo morbide che anche gli abrasivi più piccoli danneggiano...
in quei casi io sono sempre stato aiutato dal buon vecchio (ma carissimo) m80...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Problema con aloni su nero opel Empty Re: Problema con aloni su nero opel Ven 4 Giu 2010 - 21:48

alfetta


Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Alfetta , anche io ho avuto in un paio di occasioni un problema simile al tuo......Ero pero' leggermente facilitato dal colore argento delle auto . Ho risolto semplicemente eseguendo lo step di finitura con una rotorbitale , pad giallo megs e 205 . Non saprei ancora con certezza motivare il fenomeno ma ci sono certe vernici che il movimento diretto della rotativa non lo digeriscono affatto......Il prodotto si asciuga subito , si sviluppa troppo calore e si formano swirls e ologrammi


Penso sia la temperatura perchè il cofano anteriore, fato nel medesimo modo in un giorno più umido non mi ha dato tutti questi problemi. A te su che auto è successo, così se mi capitano evito di smadonnare? Prox settimana che mi ritorna (la devo fare nei SUOI ritagli di tempo... E poi dicono che noi detailers siamo brutti sporchi e cattivi! No, è un amico di famiglia ci mancherebbe geek ) vado di rotorbitale e mi levo sta trappola cheers

15Problema con aloni su nero opel Empty Re: Problema con aloni su nero opel Ven 4 Giu 2010 - 22:13

DSW


Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:alfetta l'auto era stata verniciata?...

Ne approfitto per chiedere una cosa a proposito di auto riverniciata, vorrei sapere se c'è qualche accorgimento particolare da prendere. Lo chiedo perchè ultimamente mi è capitata una cosa simile, auto nera e segni che anche con rotorbitale rimanevano.
Ho poi risolto e mi sono fatto una mia idea ma il dubbio mi è comunque rimasto.

16Problema con aloni su nero opel Empty Re: Problema con aloni su nero opel Ven 4 Giu 2010 - 22:56

net89

net89
Apprendista Detailer

Mi sa che è lo stesso problema che cè sulla mia Punto..il carroziere quasi sicuramente l'ha passata con una bella lana aggressiva ( Evil or Very Mad ) come fanno in tanti per fare in fretta il lavoro, senza rifinire con nient'altro.
Questa sera guardandola non sono tanto gli swirls a essere visibili a colpo d'occhio, quanto un sacco di aloni!! Ma davvero tanti. A mio parere ha fatto una passata di lana e basta e non ho idea di come riuscire a rimuoverli.

Mi allego al problema.. mi dispiace non aver soluzioni da darti!

17Problema con aloni su nero opel Empty Re: Problema con aloni su nero opel Lun 7 Giu 2010 - 13:54

alfetta


Apprendista Detailer

Risolto con rotorbitale! E' stata la prima volta che uso la roto e devo dire che è fantastica! Non ci farei mai correzione però come ultima mano di antialoni o per stendere cere è super! Bene bene bene....

18Problema con aloni su nero opel Empty Re: Problema con aloni su nero opel Lun 7 Giu 2010 - 14:28

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

alfetta ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Alfetta , anche io ho avuto in un paio di occasioni un problema simile al tuo......Ero pero' leggermente facilitato dal colore argento delle auto . Ho risolto semplicemente eseguendo lo step di finitura con una rotorbitale , pad giallo megs e 205 . Non saprei ancora con certezza motivare il fenomeno ma ci sono certe vernici che il movimento diretto della rotativa non lo digeriscono affatto......Il prodotto si asciuga subito , si sviluppa troppo calore e si formano swirls e ologrammi


Penso sia la temperatura perchè il cofano anteriore, fato nel medesimo modo in un giorno più umido non mi ha dato tutti questi problemi. A te su che auto è successo, così se mi capitano evito di smadonnare? Prox settimana che mi ritorna (la devo fare nei SUOI ritagli di tempo... E poi dicono che noi detailers siamo brutti sporchi e cattivi! No, è un amico di famiglia ci mancherebbe geek ) vado di rotorbitale e mi levo sta trappola cheers

Mi era successo su una Kia Sorento e un Mitsubishi L200 . Il trasparente era in effetti piuttosto tenero .....
Sono contento che hai risolto il problema ! La sensazione che si prova in quei momenti e' molto sgradevole.......un misto di incazzatura e impotenza ! Ci sono alcuni casi in cui la rotorbitale salva la situazine . Io non la uso quasi piu' con i polish ma la porto sempre con me , non si sa mai.

http://www.rossorubinocardetailing.com

19Problema con aloni su nero opel Empty Re: Problema con aloni su nero opel Lun 7 Giu 2010 - 15:49

Admin

Admin
Admin

DSW ha scritto:
Admin ha scritto:alfetta l'auto era stata verniciata?...

Ne approfitto per chiedere una cosa a proposito di auto riverniciata, vorrei sapere se c'è qualche accorgimento particolare da prendere. Lo chiedo perchè ultimamente mi è capitata una cosa simile, auto nera e segni che anche con rotorbitale rimanevano.
Ho poi risolto e mi sono fatto una mia idea ma il dubbio mi è comunque rimasto.

mentre con una vernice secca e consolidata è necessario riscaldare a fondo per ottenere risultati apprezzabili (nel caso sia davvero mal messa), con una vernice fresca il processo è esattamente il contrario: non bisogno incidere troppo sulla superficie e sppostarsi spesso per mantenere la temperatura bassa.
per questo in questi casi, adoro la lana: è in grado di assicurare taglio ma di mantenere temperature di esercizio basse.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.