LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo KIT esterni, interni e vetri... Commenti/Opinioni?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Crysis84

Crysis84
Aiutante Detailer

Salve a tutti,
dopo una lunga lettura delle guide e di diverse discussioni, mi appresto a fare il mio primo acquisto; considerando il fatto che non esiste LA configurazione perfetta, vi chiedo consigli ed integrazioni a questa:
Partiamo dal fatto che posso lavare l’auto (nuova, nero metallizzato) solo in autolavaggio (lancia alta pressione/ sapone/ osmotizzata) ma con un ampio spazio per la fase di asciugatura e pulizia degli interni… dunque:

1- Acqua alta pressione per rimozioni sporco pesante
2- Sapone; e qui nasce il primo dubbio: posso insaponare con la spazzola dell’autolavaggio (che eviterei visto come vengono generalmente utilizzate) o con la lancia che però non aiuta a rimuovere lo sporco… Credo che andando in orari poco frequentati potrei aiutarmi con un [Dodo Juice BB wash pad o Microfiber incredisponge], ma escludo la possibilità dei due secchi.
3- Asciugatura con [Gold Plush] coadiuvato da [MaFra fast cleaner]
4- Credo di non aver necessità di clay o polish…
5- Come protezione vorrei qualche cosa di qualità, ma facilmente applicabile da un principiante: ho letto molto bene del [C2V3], ma sarei orientato verso il [Reload] che molti utenti ritengono migliore su auto scure.
6- Ho già una [MaFra Final touch] che faccio la metto lo stesso?
7- Per il mantenimento mi fermerei al punto 3 terminando con 6.

Passando ai vetri, ho trovato molto interessante la discussione sul G5 pertanto:
1- Pulizia profonda da insetti e sporcizia varia (se dico Cillit Bang mi impiccate o potrebbe andare bene?)
2- Clay: non ho trovato nulla circa il tipo di clay da usare sui vetri morbida media dura?? Una Zaino Z18?
3- G4 + G5 (da kit)

Per gli interni (Pelle+Alcantara):
1- Kit pelle Fenice


+ Panni e applicatori vari

Per ora mi fermerei qui come primo acquisto
Suggerimenti, consigli?

Grazie.


Auto: Classe A
Colore: Nero met
Anno: 2014
Difetti: -
Note: -
Budget: <70€

benzebu

benzebu
Moderatore

Se non puoi usare la tecnica dei 2 secchi cambierei la lista prendendo in considerazione i lavaggi waterless o rinseless. Quindi è tutta da rivedere. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Crysis84

Crysis84
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Se non puoi usare la tecnica dei 2 secchi cambierei la lista prendendo in considerazione i lavaggi waterless o rinseless. Quindi è tutta da rivedere. Wink

Grazie,
mhh, ammetto di dover farmi ancora una cultura su qst tecniche, ma basandosi sulle guide della home page, pare che nella Rinseless serva sempre un secchio, un buon sapone e tra l'altro suggerisce la mia stessa spugna;
la waterless andrebbe eseguita su un auto relativamente pulita e non credo si possa operare sempre e solo con qst metodo.
work in progress...

benzebu

benzebu
Moderatore

Puoi sempre fare un prelavaggio con lancia al self e finire rinsless o waterless a casa. Wink
P.S. lascia perdere la spazzola mi raccomando!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.