LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

info sulla pulizia per neofiti

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1info sulla pulizia per neofiti Empty info sulla pulizia per neofiti Sab 25 Apr 2015 - 0:09

luca85


Aiutante Detailer

salve a tutti..sono una new entry del team Laughing mi ha sempre affascinato l'arte di lavare/lucidare le macchine ed oggi finalmente ho trovato questo splendito sito...un vero paradiso per me.cheers vengo al dunque, partendo dal fatto che ho lavato la mia macchina sempre con la tecnica dei due secchi ..
cmq ecco le mie domande:
n°1
qualcuno puo dirmi come si effettua un lavaggio dalla AallaZ (incluso lavaggio cerchioni )e quali prodotti utilizzare per avere un' auto sia pulita sia pronta per una eventuale lucidatura? (es prelavaggio foam, clay bar.ecc)
n°2
acquisto idropulitrice..potreste indicarmi per favore quali sono le caratteristiche che deve avere (bar e lt/h)e quale marca acquistare ed eventualmente dove acquistarla?(Budeget?? bhoo non ho idea anche perché non devo farne un uso professionale ma solo privato, pero se mi dite 500 euro per averne una discreta iniziero a mettermi i soldi da parte l'importante è che non debba comprarne un'altra fra un anno) ovviamente adatta anche alla tecnica Foam..
n°3
ultimo processo avviene con la lucidatura giusto?.. il negozio Ma fra mi ha consigliato una rotorbitale unitamente al polish step 2/3 con tamponi arancioni/nero/blu.. sinceramente pero non ho idea su quale marca indirizzarmi e quali caratteristiche deve avere (Budeget?? come sopra)..potete indicarmi anche qualche sito?Mi scuso Crying or Very sad per tutte queste domande ma sinceramente non so a chi chiedere se non stressare il ragazzo che lavora alla ma fra (Andrea); spero qualcuno possa aiutarmi...grazie ancora a tutti...buona serata

2info sulla pulizia per neofiti Empty Re: info sulla pulizia per neofiti Sab 25 Apr 2015 - 1:26

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Innanzitutto ciao
Per la prima domanda ti consiglio di leggere le varie guide che sono una manna dal cielo, ho fatto così anche io.
Per la seconda domanda dovresti sempre leggere qui sul forum che ci sono aperte discussioni per l'acquisto di una idrulitrice.
Per la terza domanda riguardante la lucidatura ti consiglio di scegliere tra i vari kit ero 600 dicono che sono tutti buoni, io personalmente sto aspettando il kit menzerna,ma non è proprio l'ultimo processo perché dopo la lucidatura viene la protezione. Poi quale miglior sito quale della cura dell'auto per poter scegliere tutti i prodotti che ti servono.
Per risposte più dettagliate aspetta i professionisti presenti sul forum, visto che io sono un neofita come te.

3info sulla pulizia per neofiti Empty Re: info sulla pulizia per neofiti Sab 25 Apr 2015 - 8:59

frask

frask
Diplomato in Detailing

E' gradita una presentazione: https://www.lacuradellauto.com/f3-presentazioni
Per le tue domande è sempre utile una buona lettura: http://blog.lacuradellauto.it/lavaggio-ed-asciugatura-2/
Per tutto il resto ci si risente dopo su eventuali dubbi  Wink

4info sulla pulizia per neofiti Empty New entry Lun 27 Apr 2015 - 14:04

luca85


Aiutante Detailer

Ciao a tutti grazie delle risposte e scusate se non mi sono presentato .. No
Per riparare lo faccio ora.. bounce
Salve a tutti sono Luca sono di Milano ed ho in Audi a6 all road nera.. sono davvero felice di far parte di questo forum dove è possibile avere delle spiegazioni dettagliate su tutto .. Buona giornata a tutti voi sunny

5info sulla pulizia per neofiti Empty Re: info sulla pulizia per neofiti Lun 27 Apr 2015 - 14:08

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma non devi farlo quì!! ma nella apposita sezione QUESTA Wink
P.S. bella macchina Razz Razz Razz Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.