LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tante domande per acquisto 2

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tante domande per acquisto 2 Empty Tante domande per acquisto 2 Dom 26 Apr 2015 - 21:06

mysterchip


Aiutante Detailer

Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum e spero di non suscitare l’ira di qualcuno per la lungaggine e di non aver sbagliato posto (autorizzo chi di competenza a trasferire il tutto nella sezione adeguata).
Sono possessore da Novembre scorso di una C4 Picasso colore ‘nero onyx’ usata (questo per far capire la situazione in cui mi trovo). L’auto nel complesso si presenta in buone condizioni, eccellenti quelle interne (qualche macchiolina sui sedili anteriori che ho già eliminitato con il fenomenale SC) buone quelle esterne ma da sistemare swirls, rids e ologrammi (da quello che ho appreso leggendovi sono dovuti ad una lucidatura fatta a livello non proprio professionale).
Adesso arriviamo al punto.

La cura prestata sino ad ora e stata circoscritta solo al lavaggio presso un self (ogni 1-2 settimane dipendentemente da ciò che madre natura mi permetteva di fare) utilizzando i miei prodotti, acquistati dal negozio e operando in questo modo:
- Prelavaggio: Supermafrasol 1/40 spruzzato su cerchi, parafanchi e parte bassissima della scocca (solo in caso di sporco pesante); 2G 1/30 spruzzato su tutta l’auto (no foam) e dopo 2/3 min. lavaggio ad alta pressione con acqua calda.
- Lavaggio1: 4G 1/20 foam con Tecona e risciacquo con osmotizzata dopo 5min circa (sono rimasto un tantino deluso dall’applicazione risultata molto artificiosa).
- Lavaggio2: Spruzzata generale con shampoo Meg. Goold Class 1/40 (non me ne volete ma devo terminarlo prima di acquistarne uno Pro) con lavaggio con guanto di lana parte alta, spugna in MF parte bassa (un secchio), ‘Daytona’ per cerchi e una spazzola IKEA per le gomme e parafanghi; successivamente un risciacquo abbondante con osmotizzata.
- Asciugatura con MF

Piccola premessa; come prima cosa abito in un condominio come molti di voi e non è possibile lavare totalmente l’auto però posso fare piccoli lavori non molto invasivi utilizzando piccole quantità di acqua, e come secondo il lavoro che faccio non mi lascia molto tempo a disposizione.
Detto questo passo alle domande.
Per la mia auto adesso voglio fare il passo successivo: Claying, correzione polishing e lucidatura (ormai la dipendenza a quest’arte è forte).
Per la decontaminazione chimica avevo pensato di acquistare 1lt di ironx e 0,5lt di tarx da utilizzare rispettivamente per tutta l’auto e per la parte bassa (dove in teoria si attaccherebbe il catrame), questo da fare al self prima del lavaggio. Secondo voi è fattibile la cosa?
A casa nel mio box/corsia farei il claying meccanico utilizzando le claybar, clay decon pad fine con ONR già in mio possesso.
Successivamente valutare il danno e correggere con compound sono i pannelli con segni più profondi (correggetemi se sbaglio) utilizzando o il P1 o S3 (da dare con roto che devo acquistare); voi cosa mi consigliate tra i due?, io sono molto combattuto nella scelta dato che dalle varie letture risultano due validi prodotti.
Successivamente rifinire con S30 e chiudere con W09. Idee per rifinitura/chiusura? Ci sono altri prodotti per aumentare il gloss e proteggere il lavoro appena fatto? Essendo principiante vorrei evitare i nano particolari per paura di combinare casini, oppure consigli su quelli di facile applicazione?. Dopo una bella cera (se serve).
Dovendo eseguire solo lavori ad uso personale quale mi consigliereste tra ERO e DAS, sono delle buone macchine? E sprecato prendere la DAS?
Come rota ho una BOSH (e una smerigliatrice angolare con regolazione di velocità 900-29000 giri).
Altra domanda (questa è facile), quando finisco il 2G cosa mi consigliate di prendere per fare prelavaggio il PNT o il W5? vorrei evitare il 2G che decera molto (dato che devo fare tutto quel trattamento non vorrei buttarlo nello scarico).

Adesso la domandona finale da 1milione di eur. Vista la mancanza di tempo a mia disposizione tutti i lavori su citati possono essere eseguiti un o due pannelli per volta? Se si devo eseguire tutte le fasi su un unico pannello o posso fare ogni fase su tutta l’auto un pannello alla volta?
Cavolo che minestrone ho fatto, speriamo di essermi spiegato abbastanza e perdonatemi se sto dicendo un sacco di cavolate.
Vi ringrazio anticipatamente e chiedo perdono a tutti voi per tutte queste domande ma solo voi potete illuminarmi su queste cose.

Nicola

2Tante domande per acquisto 2 Empty Re: Tante domande per acquisto 2 Dom 26 Apr 2015 - 23:00

Admin

Admin
Admin

Per la mia auto adesso voglio fare il passo successivo: Claying, correzione polishing e lucidatura (ormai la dipendenza a quest’arte è forte).
Per la decontaminazione chimica avevo pensato di acquistare 1lt di ironx e 0,5lt di tarx da utilizzare rispettivamente per tutta l’auto e per la parte bassa (dove in teoria si attaccherebbe il catrame), questo da fare al self prima del lavaggio. Secondo voi è fattibile la cosa? Se il gestore del lavaggio te lo permette è fattibile Wink
A casa nel mio box/corsia farei il claying meccanico utilizzando le claybar, clay decon pad fine con ONR già in mio possesso.
Successivamente valutare il danno e correggere con compound sono i pannelli con segni più profondi (correggetemi se sbaglio) utilizzando o il P1 o S3 (da dare con roto che devo acquistare); voi cosa mi consigliate tra i due?, io sono molto combattuto nella scelta dato che dalle varie letture risultano due validi prodotti.
Successivamente rifinire con S30 e chiudere con W09. Idee per rifinitura/chiusura? Ci sono altri prodotti per aumentare il gloss e proteggere il lavoro appena fatto? Essendo principiante vorrei evitare i nano particolari per paura di combinare casini, oppure consigli su quelli di facile applicazione?. Dopo una bella cera (se serve).
Dovendo eseguire solo lavori ad uso personale quale mi consigliereste tra ERO e DAS, sono delle buone macchine? E sprecato prendere la DAS? Una rotorbitale come la ERO600 ti garantisce ottimi risultati ed una relativa facilità d'uso. Potresti utilizzare il ciclo Scholl con S3 ed S30. Chiuderei con il sigillante Ti-22.
Come rota ho una BOSH (e una smerigliatrice angolare con regolazione di velocità 900-29000 giri). Lasciala perdere...
Altra domanda (questa è facile), quando finisco il 2G cosa mi consigliate di prendere per fare prelavaggio il PNT o il W5? vorrei evitare il 2G che decera molto (dato che devo fare tutto quel trattamento non vorrei buttarlo nello scarico). Ottimo il W5 Wink

Adesso la domandona finale da 1milione di eur. Vista la mancanza di tempo a mia disposizione tutti i lavori su citati possono essere eseguiti un o due pannelli per volta? Se si devo eseguire tutte le fasi su un unico pannello o posso fare ogni fase su tutta l’auto un pannello alla volta? Certo, perché no Wink
Cavolo che minestrone ho fatto, speriamo di essermi spiegato abbastanza e perdonatemi se sto dicendo un sacco di cavolate.
Vi ringrazio anticipatamente e chiedo perdono a tutti voi per tutte queste domande ma solo voi potete illuminarmi su queste cose.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Tante domande per acquisto 2 Empty Re: Tante domande per acquisto 2 Lun 27 Apr 2015 - 23:45

mysterchip


Aiutante Detailer

Grazie Admin per le risposte.
Adesso ho le idee un pò più chiare e posso preparare l'elenco dei prodotti da acquistare col prossimo ordine.
In questo caso prenderei direttamente il kit ERO600 SCHOLL dove trovo sia S3 che S30 e aggiungo il TI-22 (che dalle recenzioni sembra un ottimo prodotto), conviene? si può utilizzare contemporaneamente al W09? o, da ciò che ho capito, stiamo parlando della stessa categoria di prodotti?
Dovendo operare su zone piccole e in posizioni difficili da raggiungere  con la roto (vedi montanti laterali, interno porta) prenderei una serie di pad LCDA manuali e il GT Tri Foam Pad (altro da consigliare?).
Per l'utilizzo con la roto quanti pad per tipo consigliate di avere a disposizione per un lavoro senza problemi?

Grazie Nicola

PS: Admin nel negozio il kit ERO non è momentaneamente disponibile, sará in stock presto?

4Tante domande per acquisto 2 Empty Re: Tante domande per acquisto 2 Mar 28 Apr 2015 - 19:09

Admin

Admin
Admin

In questo caso prenderei direttamente il kit ERO600 SCHOLL dove trovo sia S3 che S30 e aggiungo il TI-22 (che dalle recenzioni sembra un ottimo prodotto), conviene? si può utilizzare contemporaneamente al W09? o, da ciò che ho capito, stiamo parlando della stessa categoria di prodotti? Io direi di utilizzarli in alternativa piuttosto che insieme. Oppure applica Ti-22 e dopo 24 ore il W09.
Dovendo operare su zone piccole e in posizioni difficili da raggiungere  con la roto (vedi montanti laterali, interno porta) prenderei una serie di pad LCDA manuali e il GT Tri Foam Pad (altro da consigliare?). Ok, ma puoi anche utilizzare i tamponi piccoli su ERO600.
Per l'utilizzo con la roto quanti pad per tipo consigliate di avere a disposizione per un lavoro senza problemi? Quelli in dotazioni sono sufficienti ma ti consiglio di doppiare quelli da taglio (bianco e gialli) perché sono quelli chiamati a svolgere il lavoro più duro. 


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Tante domande per acquisto 2 Empty Re: Tante domande per acquisto 2 Mar 28 Apr 2015 - 22:04

mysterchip


Aiutante Detailer

Grazie Admin, Very Happy
adesso preparo l'ordine definitivo e successivamente se ho dei dubbi nell'utilizzo dei prodotti o non so come risolvere problemi dopo una ricerca accurata nei vari post chiedero lumi a voi per non combinare pastrocchi (a volte irreversibili da quello che capisco).
Nicola

6Tante domande per acquisto 2 Empty Re: Tante domande per acquisto 2 Mer 29 Apr 2015 - 20:09

Admin

Admin
Admin

Ooook!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.