LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio e Detailing Burgman 400 Blu.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavaggio e Detailing Burgman 400 Blu. Empty Lavaggio e Detailing Burgman 400 Blu. Mar 19 Mag 2015 - 16:29

motogiullare


Aiutante Detailer

Salve a tutti,

premetto che prima di scrivere questo post mi sono letto attentamente la sezione moto ma purtroppo alcuni post sono datati e i link allo Shop sono obsoleti, quindi chiedo umilmente il vs. aiuto. Diciamo che qualunque risultato ottenga per me sarà una specie di vittoria visto che sarebbe la prima volta in assoluto che mi accingo a fare una cosa del genere. Il "paziente" è un Burgman 400 blu del 2008, dorme di notte nel box e viene usato tutto l'anno, anche quando piove, per tragitti cittadini.

La sequenza dovrebbe essere più o meno questa:

Prewash
Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner 500 ml in soluzione 10:1 e primo passaggio con spugna Microfiber Madness Incredimitt e risciacquo.

Lavaggio
Lavaggio a mano utilizzando Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml con tecnica dei due secchi e spugna Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna per lavaggio e risciacquo, asciugatura con compressore aria negli interstizi e panno Microfiber Madness Waverider 100x50 cm

Clay
Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine passata usando come lubrificante Meguiar's M34 Final Inspection 473 ml in soluzione? (Aiuto!)
Rimuovere l'eccesso di lubrificante con Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm
Rilavare lo scooter ripetendo la sezione Lavaggio

Lucidatura
E qui casca l'asino. Non ho proprio idea di cosa usare per rimuovere / ridurre i danni in foto. Partendo dal presupposto che farò tutto a mano, al momento ho previsto l'acquisto solo di un 1A Applicatore Manuale HP Kit e di un paio di Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 40x40 cm . Non ho idea di quale cere utilizzare e in che sequenza e quanti passaggi. Non ho idea neanche di che sealant utilizzare visto che vorrei durasse un pochino.

Plastiche nere
Per ravvivare le plastiche invece userò, insieme alla Yellow Fellow, Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish 236 ml per rimuovere i segni delle scarpe e ridare lucentezza pari al nuovo.

Cupolino
Non ho idea di cosa usare e come applicarlo, visto che sembra che vi sia una pellicola che si è rovinata (antiriflesso?) che si può vedere dalle foto. Qualche suggerimento?

Per la sella invece?

Ecco le foto del paziente:

Lavaggio e Detailing Burgman 400 Blu. Foto%2019-05-15%2013%2057%2032

Lavaggio e Detailing Burgman 400 Blu. Foto%2019-05-15%2013%2057%2038

Lavaggio e Detailing Burgman 400 Blu. Foto%2019-05-15%2013%2057%2048

Lavaggio e Detailing Burgman 400 Blu. Foto%2019-05-15%2013%2057%2054

Lavaggio e Detailing Burgman 400 Blu. IMG_20150519_135828

Lavaggio e Detailing Burgman 400 Blu. IMG_20150519_135834

Grazie mille per il vs. aiuto!!

Admin

Admin
Admin

dunque...

Prewash
Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner 500 ml in soluzione 10:1 e primo passaggio con spugna Microfiber Madness Incredimitt e risciacquo. Assolutamente no: spruzzi e risciacqui. No spugna o guanto in questa fase.

Lavaggio
Lavaggio a mano utilizzando Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml con tecnica dei due secchi e spugna Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna per lavaggio e risciacquo, asciugatura con compressore aria negli interstizi e panno Microfiber Madness Waverider 100x50 cm  ok

Clay
Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine passata usando come lubrificante Meguiar's M34 Final Inspection 473 ml in soluzione? (Aiuto!)  ok, M34 è pronto all'uso 
Rimuovere l'eccesso di lubrificante con Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm 
Rilavare lo scooter ripetendo la sezione Lavaggio

Lucidatura
E qui casca l'asino. Non ho proprio idea di cosa usare per rimuovere / ridurre i danni in foto. Partendo dal presupposto che farò tutto a mano, al momento ho previsto l'acquisto solo di un 1A Applicatore Manuale HP Kit e di un paio di Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 40x40 cm . Non ho idea di quale cere utilizzare e in che sequenza e quanti passaggi. Non ho idea neanche di che sealant utilizzare visto che vorrei durasse un pochino. ok per gli applicatori, ma valuterei anche un Tri Foam della Gtechniq. Puoi provare con Gtechniq P1.

Plastiche nere
Per ravvivare le plastiche invece userò, insieme alla Yellow Fellow, Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish 236 ml per rimuovere i segni delle scarpe e ridare lucentezza pari al nuovo. Dove lo hai letto? Le plastiche opache o grezze non possono essere lucidate. Puoi pulirle con un detergente come SuperClean e poi proteggerle con Gtechniq C4 o Car Pro DLUX.

Cupolino
Non ho idea di cosa usare e come applicarlo, visto che sembra che vi sia una pellicola che si è rovinata (antiriflesso?) che si può vedere dalle foto. Qualche suggerimento? Puoi provare anche qui P1.

Per la sella invece? Puoi pulire con SuperClean e poi proteggere con Gtechniq L1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

motogiullare


Aiutante Detailer

Grazie Mille! Provvedo a modificare il carrello.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.