LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

finalmente ho finito!!

+37
oby
bluemarine
carletto83
Rav4
Mistral
Newentry
vincenzo
Fleterik
ceres86
DarkCity79
KorrA
ale82tjpower
net89
andre_Z4
byseba
Depaip
alfa nel cuore
316ti
Slk_Sport
Ziochemio
Carlo86
renny88
s.amato
DSW
Fausto
m4x
Emanuele B
IvanTO
Ironjay
byfede
Fragia
Lgab
umberto343
HuG0_B0Ss
vts79
Admin
FedeFiko
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Mer 21 Lug 2010 - 9:22

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

hehe alla seire 5 il lavoro sarà bello lungo cavolo!

102finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Mer 21 Lug 2010 - 12:47

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Meglio la Smart da questo punto di vista!!! lucidatore pazzo

103finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Mer 21 Lug 2010 - 15:23

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

FedeFiko ha scritto:hehe alla seire 5 il lavoro sarà bello lungo cavolo!
3 gg massimo

104finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Mer 21 Lug 2010 - 23:28

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

...mmm...vedessi quanti bei graffietti...il cofano poi è molto puntinato dai sassolini... Neutral

105finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Gio 22 Lug 2010 - 0:01

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

dipende se ai solo fuori, motore,interni cerchi!

per far un lavoro come si deve secondo me

1
lavaggio(cerchi compresi) clay e mascheratura
2
correzione
3
interni
4
rilavaggio e lavaggio motore!




io ci ho messo parecchio perche non riuscivo proprio(fatica e voglia) a fare tutto in un giorno la correzione, poi con la rotorbitale ci vuole di piu e per di piu era la mia prima volta, quindi ho voluto fare in piu giorni ma pretendere il mio massimo!

106finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Gio 22 Lug 2010 - 0:14

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

FedeFiko ha scritto:dipende se ai solo fuori, motore,interni cerchi!

per far un lavoro come si deve secondo me

1
lavaggio(cerchi compresi) clay e mascheratura
2
correzione
3
interni
4
rilavaggio e lavaggio motore!




io ci ho messo parecchio perche non riuscivo proprio(fatica e voglia) a fare tutto in un giorno la correzione, poi con la rotorbitale ci vuole di piu e per di piu era la mia prima volta, quindi ho voluto fare in piu giorni ma pretendere il mio massimo!

Dopo ore che lavori subentra la fatica, la deconcentrazione ed hai solo voglia di finire. Meglio diluire nel tempo, almeno le prime volte, come hai fatto tu...

107finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Gio 22 Lug 2010 - 0:45

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

infatti penso sia la scelta piu saggia, anche perche sembrano poche ma anche 4-6 ore al gg sono pesanti! e in fase di correzzione soprattutto quando porti l auto ogni volta al sole per vedere bene i difetti dopo un po,togli metti togli metti alla fine ti rompi anche i maroni Very Happy

ma è l unica soluzione per cercare di correggere al meglio!

108finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Gio 22 Lug 2010 - 0:57

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

La mia 5er, al sole, da lontano è uno spettacolo. Poi mi avvicino e saltano fuori le migliaia di righette e righine, più qualche altra recente da rami... Sad
Non contiamo i puntini bianchi da sassolini. Con quelli dovrò intervenire di ritocco..

109finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Gio 22 Lug 2010 - 10:39

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Un lavoro di detailing esterno su un' auto delle dimensioni della 5er normalmente mi impegna per circa 30 h distribuite su 2,5 gg ........salvo complicazioni


_________________
finalmente ho finito!! - Pagina 5 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

110finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Gio 22 Lug 2010 - 16:53

Admin

Admin
Admin

anche secondo me un'auto come la serie 5 necessita di almeno 25 ore...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

111finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Gio 22 Lug 2010 - 18:43

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

infatti me l immaginavo, è normale che sia cosi! prenditi una bella settimana in modo da dedicarci una mezza giornata abbondante a volta!

112finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Dom 1 Ago 2010 - 11:41

oby

oby
Aiutante Detailer

Complimentoni....lavoro impressionante e molto fine....solo leggendo il post ho sentito io la fatica per te Very Happy

complimenti ancora


Oby Cool

113finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Lun 2 Ago 2010 - 10:09

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

Very Happy grazie mille Very Happy

114finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Gio 12 Ago 2010 - 0:24

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ragazzi sono 2 settimane che non lavo la car e penso che ne passeranno altre 2 e non la tocchero!

ha un sacco di punti di resina degli alberi,moscerini a go go e schifezze varie!

ma purtroppo sto lavorando in un albergo che ha 1km di strada sterrata per arrivare e ha tutti alberi del cavolo!

oramai non la tocco piu fino a settembre, poi se vedo che la rotativa della dodo funziona a dovere prendero quella e a meta settembre rifaro un bel ciclo Wink

115finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Gio 27 Gen 2011 - 11:55

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Ho già avuto modo di farti i complimenti per il lavoro svolto e li rinnovo anche qui.

Ora però dovrai rifare il tutto visti gli aggiornamenti alla tua car...

116finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Gio 27 Gen 2011 - 13:36

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Un lavoro di detailing esterno su un' auto delle dimensioni della 5er normalmente mi impegna per circa 30 h distribuite su 2,5 gg ........salvo complicazioni

Bella conferma Manu...allora non sono io una tartaruga cheers

117finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Gio 27 Gen 2011 - 15:12

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Un lavoro di detailing esterno su un' auto delle dimensioni della 5er normalmente mi impegna per circa 30 h distribuite su 2,5 gg ........salvo complicazioni

Bella conferma Manu...allora non sono io una tartaruga cheers

no Andre significa che non SOLO tu sei una tartaruga lo siamo entrambi! ahaha
a parte gli scherzi i tempi sono quelli e se vuoi posso anche fare un dettaglio delle tempistiche medie dei vari step. .........Potremmo essere tartarughe un po' diverse ahahaahaha


_________________
finalmente ho finito!! - Pagina 5 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

118finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Gio 27 Gen 2011 - 15:27

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Tra durezza del trasparente e dimensione della 5 direi che siamo in linea con le mie MB per cui una 30ina di ore servono tutte ......e sono convinto che meno ore sarebbero solo equivalerti ad un ciclo meno attento e ben fatto

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

119finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Gio 27 Gen 2011 - 15:40

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Sergjei ha scritto:Tra durezza del trasparente e dimensione della 5 direi che siamo in linea con le mie MB per cui una 30ina di ore servono tutte ......e sono convinto che meno ore sarebbero solo equivalerti ad un ciclo meno attento e ben fatto

proprio così anche se un delta di 4/5 ore va sempre considerato. ........Che poi sono sempre quelle che regali al proprietario


_________________
finalmente ho finito!! - Pagina 5 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

120finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Gio 27 Gen 2011 - 16:19

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Ovvio che poi basta un pannello un po' più "segnato" ...o un cofano un po' troppo enorme che i tempi si allungano Smile

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

121finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Ven 28 Gen 2011 - 16:08

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

sesamo a dire la verità ho fatto un altro ciclo con i vecchi para solo che non lo carico giusto per voglia Very Happy ora a breve ne faro un latro con le nuove modifiche Wink

122finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Ven 28 Gen 2011 - 16:18

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

aspettiamo allora le foto ante e post trattamento

123finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Sab 5 Feb 2011 - 1:21

moro

moro
Apprendista Detailer

mi unisco al coro di complimenti!!!! Very Happy
veramente notevole!
se passo da perugia ti faccio lucidare la mia senza pensarci 2 volte!!!

124finalmente ho finito!! - Pagina 5 Empty Re: finalmente ho finito!! Sab 5 Feb 2011 - 21:29

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

no problem sono qui e grazie anche a te Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.