LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nano glaze

+12
Only HONDA
Micky1
Nippe
PELO
cicciovecchio79
Vic24
skinner
ghid
niky
sgtwist
frask
hero
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Lun 28 Set 2015 - 17:37

frask

frask
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:No, perché dovrebbe?
Perchè l'hai scritto tu stesso su fb, vedi sotto.
Detto in parole povere possiamo dire che Nano Glaze è un PrepPolish con aggiunta di filler?
Se non è la giusta definizione, vorrei capire perché se parlando degli stessi abrasivi lavorano in modo diverso...qual'è il componente che lo contraddistingue? 
nano glaze - Pagina 3 Antoni11

52nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Mar 29 Set 2015 - 19:22

Admin

Admin
Admin

No frask, leggi attentamente: ho scritto che ha abrasivi proprio come Prep Polish. Non sono gli stessi ed infatti lavorano in modo molto diverso Wink

Gli abrasivi si differenziano essenzialmente per forma, dimensione e modalità di consumo durante il lavoro. Diciamo che quelli di Nano Glaze mi ricordano molto più Lime Prime che Micro Prime e Prep Polish.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Gio 22 Ott 2015 - 18:26

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Domani proverò finalmente questo prodotto, assodato che nano GLAZE rende meglio con un tampone medio che non con un morbido, assodato che più layer aumentano la resa estetica e molto probabilmente la sua durata, procederò con ERO600 e tampone rupes giallo (per curiosità proverò anche il più morbido bianco) due layer seguiti da due layer di bodyguard.
Con ERO600 che velocità consigliate? Meglio partire più alti e finire diminuendo la velocità? In partenza a tampone pulito e preferibile stendere uno strato sottile ed uniforme su tutta la sua superficie del tampone o meglio partire con i soliti due pallini anche su tampone nuovo?

54nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Gio 22 Ott 2015 - 21:13

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per le quantità di prodotto meglio 1 chicco su tampone da 3” e 2 chicchi su tampone da 5,  stendi velocemente il prodotto a velocità uno, successivamente passi a cinque e con l'ultimo passaggio finisci a tre.
La velocità 5 ti servirà per sfruttare al massimo il prodotto che per sua caratteristica vedrai essere lungo; lavoralo bene anche fino a 2 minuti.
La profondità che da il prodotto la si nota sin dal primo layer, ogni ulteriore step sarà d'aiuto solo per coprire maggiormente gli swirls, tieni comunque presente che copre solo difetti di piccola entità e non è funzionale su superfici delicate come ad esempio i montanti.
Mirko78 ha scritto:seguiti da due layer di bodyguard.
Sei sicuro di volerne applicare due?
Però in questa sezione saresti OT per discutere di Bodyguard.

55nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Gio 22 Ott 2015 - 21:36

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Apro e chiudo velocemente OT
BODYGUARD un solo layer errore mio nello scrivere due.
Come area di lavoro per nano GLAZE posso tenermi un po' più largo del solito tipo 45X45 o meglio lavorare su zone più piccole classico 30X30 ?
Considerando che i difetti da correggere sono pochi e davvero lievi e non escludo l'eventuale eliminazione tramite correzione prima di nano GLAZE che userei comunque per aumentare la profondità del colore se come dici un solo layer mi darà già profondità e un secondo layer non migliora in termini di profondità ma migliora in termini di correzione potrei fermarmi anche ad un solo layer visto che il mio obbiettivo è quello di tirare fuori il massimo da un bianco BMW.

56nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Gio 22 Ott 2015 - 22:24

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dopo averlo provato ti posso dire che la correzione è davvero minima, specialmente su trasparenti duri.
A livello di gloss e setosità già con uno strato è notevole, ovviamente due migliorerà ulteriormente, ma deciderai al momento se ti soddisfa o meno.

https://www.nicolapecis.com/

57nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Gio 22 Ott 2015 - 22:57

frask

frask
Diplomato in Detailing

Mirko e in che modalità faresti quel 45 x45 ?
Io faccio sempre aree che coprono la grandezza di 3 tamponi uno di fianco all'altro per due file, quindi, con i tamponi da 5" andresti a coprire un'area di circa 30 x 40 e con i tamponi da 3" un'area di 30 x 20
In ogni caso, Nano Glaze è un prodotto che va lavorato, quindi, più ti allarghi, meno lavori l'area trattata, riducendo l'effetto desiderato.

Qui in foto puoi vedere un mio test su cofano letteralmente massacrato di swirls e rids e con due layers di Nano Glaze questo è il risultato...come vedi la profondità è notevole, invece la copertura dei difetti dipende dall'entità.

nano glaze - Pagina 3 Img_4113

58nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Gio 22 Ott 2015 - 23:45

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Dalle guide area GLAZE 45X45 valutando un'area un po' più ampia del solito in considerazione del fatto che per ottenere una maggiore copertura il prodotto va lavorato di più quindi meglio aree piu ristrette mentre per tirare fuori profondità al colore potevo allargarmi un po' e considerando che io da coprire ho poco e niente ma l'obbiettivo è il colore credevo si potesse fare. Correggetemi se sbaglio
Nel tuo test noto ottima profondità ma anche una buona copertura considerando le condizioni di partenza. Ripeto che essendoci poco da correggere potrei anche procedere ad una correzione definitiva seguita da nano GLAZE per aumentare la profondità del colore che è il mio obbiettivo principale e credo che in questo nano GLAZE sia davvero valido.

59nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Gio 22 Ott 2015 - 23:50

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Eccezionale la foto frask, da copertina!!

60nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Ven 23 Ott 2015 - 0:06

frask

frask
Diplomato in Detailing

Grazie Guido e pensare che è stato un semplice passaggio di Nano Glaze Very Happy

@ Mirko io non sto a vedere il cm dell'area trattata; fai una sequenza di 3 tamponi per 2 file ripetendo 2 passaggi incrociati nei tempi di non oltre i 2 minuti circa.
La profondità che vedi nel test ovviamente è accentuata perchè il cofano era messo davvero male, sicuramente sulla tua auto messa meglio e peraltro di colore bianco la differenza sarà meno accentuata.

61nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Ven 23 Ott 2015 - 9:05

Vic24

Vic24
Apprendista Detailer

frask ha scritto:Mirko e in che modalità faresti quel 45 x45 ?
Io faccio sempre aree che coprono la grandezza di 3 tamponi uno di fianco all'altro per due file, quindi, con i tamponi da 5" andresti a coprire un'area di circa 30 x 40 e con i tamponi da 3" un'area di 30 x 20
In ogni caso, Nano Glaze è un prodotto che va lavorato, quindi, più ti allarghi, meno lavori l'area trattata, riducendo l'effetto desiderato.

Qui in foto puoi vedere un mio test su cofano letteralmente massacrato di swirls e rids e con due layers di Nano Glaze questo è il risultato...come vedi la profondità è notevole, invece la copertura dei difetti dipende dall'entità.

nano glaze - Pagina 3 Img_4113

Scusa frask ma questo nano glaze lo hai dato a mano?

62nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Ven 23 Ott 2015 - 9:07

frask

frask
Diplomato in Detailing

No con la Mini e tampone giallo Iconic.

63nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Ven 23 Ott 2015 - 12:37

frenky1980


Apprendista Detailer

Mi interessa molto questo nano glaze...per passarlo bisogna effettuare come al solito tutti i passaggi prima della lucidatura o addirittura prima bisogna lucidare?? Il prodotto è della wolf giusto?? Con la rupes 21 quale tampone dovrei usare???

64nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Ven 23 Ott 2015 - 12:51

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Hai letto la discussione?

Lo puoi passare s fine ciclo o da solo, magari prima di un protettivo (ma non per forza).

Con macchina, passalo con tampone medio (non morbido).

65nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Ven 23 Ott 2015 - 12:53

frenky1980


Apprendista Detailer

Quindi il tampone giallo...

66nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Ven 23 Ott 2015 - 13:14

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Giallo è duro, io uso l'arancio lcda (sempre che tu non stia parlando i conici)

67nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Ven 23 Ott 2015 - 13:17

frenky1980


Apprendista Detailer

Con la rupes il giallo è quello medio...poi nn conosco gli altri tamponi

68nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Ven 23 Ott 2015 - 15:12

niky

niky
Detailer Novello

Volendo applicarlo a mano, il pad della Meg potrebbe andare bene?

69nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Sab 24 Ott 2015 - 19:31

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Provato oggi prima di bodyguard.
La prima cosa che ho notato è quanto sia importante la quantità applicata sul tampone, basta metterne un pelo in più che la lavorazione diventa lunghissima, su pad da 5 due "piselli" sono Ok!
Potere coprente per me non entusiasmante considerando le già ottime condizioni di partenza, ovvio che in condizioni di supporti messi male rende molto di più, ma mi è piaciuto molto per come accende il colore (e l'ho usato su un bianco) dona profondità e la superficie resta piacevole al tatto, rimuovendo i pochissimi residui che lascia si nota come aumenti l'effetto di scivolamento del panno rendendo la superficie man mano più setosa.

70nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Gio 29 Ott 2015 - 11:54

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non so se è solo una mia impressione ma sembra che aumenti anche la resistenza ai graffi..
Stamattina durante i miei test strampalati, in una zona coperta da Nano Glaze ho notato che la P1500 a mano scivolava sopra e opacizzava pochissimo rispetto al trasparente "nudo", i lati del pannello lavorato erano chiaramente visibili Very Happy

Non so se qualcun altro ha la possibilità di provare.. sarebbe interessante Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

71nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Gio 29 Ott 2015 - 18:35

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Non saprei.
Di certo il minore attrito può dare la sensazione che si stia lavorando meno in termini di abrasione ma non ho nessun dato per confermarlo. Se tu hai provato è realmente lo hai notato può essere che qualcosa anche se poco faccia.
Dovresti provare con la carta in un punto in cui hai carrozzeria non trattata è trattata a confine e carteggiare a cavallo dei entrambe le parti e confrontare a parità di passaggi cosa succede.
Tienici aggiornati Very Happy

72nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Gio 29 Ott 2015 - 21:27

Admin

Admin
Admin

Anti graffio no, piuttosto credo che la protezione abbia svolto il suo lavoro e ti abbia fatto scivolare maggiormente l'abrasivo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Gio 29 Ott 2015 - 22:09

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

No infatti, non dico anti graffio, però ho dovuto insistere un po di più rispetto a dove non c'era

https://www.nicolapecis.com/

74nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Ven 14 Ott 2016 - 15:43

giu81

giu81
Detailer Novello

Vorrei provare questo prodotto,  con la ero,  se utlizzo il Pad giallo o iconic verde si hanno dei vantaggi?  Nel senso si riesce ad eliminare anche qualche swirl oltre che comprirlo?  Per una 508 sw va bene la confezione piccola?

75nano glaze - Pagina 3 Empty Re: nano glaze Ven 14 Ott 2016 - 15:50

skinner


Apprendista Detailer

Per quello che l'ho usato non mi pare corregga. Di prodotto se ne usa poco.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.