LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidare plastiche moto o quad

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidare plastiche moto o quad Empty Lucidare plastiche moto o quad Mar 16 Giu 2015 - 8:14

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Un amico mi ha appena lasciato il suo quad per una piccola rinfrescata in vista di un raduno nel fine settimana.
Ora, il primo dubbio che mi viene è: posso lucidare queste plastiche esterne, ovviamente non verniciate ma già colorate, che si presentano opache e sbiadite?

Lucidare plastiche moto o quad DSCF2754_1


L'istinto mi direbbe di sì, però prima di fare danni preferisco chiedere e/o provare in qualche zona nascosta...

2Lucidare plastiche moto o quad Empty Re: Lucidare plastiche moto o quad Mar 16 Giu 2015 - 9:11

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Yes puoi, parti molto delicato e vedi come reagisce........ ma occhio soprattutto agli adesivi..... li devi andarci ancora più cauto.... dipende molto dalla qualità della stampa degli stessi..... la parte "trasparente" solitamente non soffre.... il resto...... dipende.... ! Wink

Buon lavoro! Very Happy

3Lucidare plastiche moto o quad Empty Re: Lucidare plastiche moto o quad Mar 16 Giu 2015 - 9:14

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ocio che con la plastica stampata comunque i miracoli non li fai...

4Lucidare plastiche moto o quad Empty Re: Lucidare plastiche moto o quad Mar 16 Giu 2015 - 11:15

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Grazie, per ora lo sto lavando, intanto ho smontato i pezzi per poi lavorare più comodi.
Gli adesivi li copro e provo prima a trattarli a mano, se proprio vedo che sono delicati, quelli li lascio così come sono.
Per la plastica provo magari con Keramik o Quarz e tamponi morbidi, se non hanno effetto salgo un po' e passo a P1 o S3 XXL... Stando attento alla temperatura... Lavoro con BF Mini
Graffiate non sono, sono solo un po' opache, quindi dai per i miracoli posso aspettare un altro giorno, vorrei dare un po' di gloss e ridurre la differenza fra le parti che sono ancora lucide e quelle consumate dai sali-scendi.
Per fortuna le altre parti le ha fatte fare da poco in nero opaco, altrimenti era un nero lucido Shocked
E lì non ci si avvicina neanche col pensiero, giusto una pulita...

Poi faccio sapere come va!

5Lucidare plastiche moto o quad Empty Re: Lucidare plastiche moto o quad Mar 16 Giu 2015 - 15:45

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

I tentativi non hanno sortito gli effetti sperati, diciamo che oltre una pulizia della plastica non si va... Almeno, non in un tempo ragionevole, quindi ho lasciato perdere, pulito in maniera approfondita e applicato Reload Crying or Very sad

6Lucidare plastiche moto o quad Empty Re: Lucidare plastiche moto o quad Mar 7 Lug 2015 - 14:48

Nauma


Apprendista Detailer

Stessa cosa a suo tempo sulle plastiche colorate dei motori marini Very Happy

Ha tolto un po' di opacità ma al tempo stesso pure un pelo di colore ... pure quando applicavo il c1 con i dischetti se ne toglieva un po' di colore.

Da lasciar stare a priori

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.