LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

frask Vs Fiat Grande Punto

+24
paolo966
danilopace
AlessandroAV
Davide Marcon
myrx-8
loryabarthino
lippo85
Ono
v6boss
Zordi
Carlo86
alesoft
Giobart
Peter Griffin
Only HONDA
rustico
ghid
desmo16.
Melo-Yo
benzebu
hero
Gerva90
Admin
frask
28 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Gio 25 Giu 2015 - 15:30

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

bel lavoro!

27frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Gio 25 Giu 2015 - 18:44

frask

frask
Diplomato in Detailing

Aggiornato il primo post con la chicca dell'asciugatura.
Ono ha scritto:Ti piace il bianco insomma Smile TOP
Grazie  Very Happy  Wink
lippo85 ha scritto:Grande Frask Like
Che risultato su quel bianco! Shocked
Grazie Filippo  Wink
lippo85 ha scritto:Mi sa che lascio a te l'onore del primo trattamento di bellezza per la mia golfettina.
Ne sono lusingato.
lippo85 ha scritto:PS - Il carrellino è il top!
Il carrellino è un home-made frask  Laughing
loryabarthino ha scritto:Grande Frask che riflessi! un lavoro da manuale! Like
Grazie Lory  Wink
myrx-8 ha scritto:bel lavoro!
Grazie Very Happy

28frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Ven 26 Giu 2015 - 5:30

Davide Marcon

Davide Marcon
Apprendista Detailer

bel lavoro e belle foto... ok che magari la macchina era "chiusa" con qualcosa... ma cavolo.... quel mostriciattolo della metro in asciugatura.... ne ha di fiato!!!!
bel gingillo... Shocked

29frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Ven 26 Giu 2015 - 13:16

AlessandroAV


Apprendista Detailer

Complimenti Francesco...spettacolo!
ma ti è bastata una giornata per fare tutto dalla A alla Z?

30frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Ven 26 Giu 2015 - 14:52

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

Francesco...che dire...io ho avuto modo di toccare con mano la tua bravura...siamo stati insieme una giornata intera...queste immagini sono solo a conferma di un livello assolutamente professionale!!! Dove con la parola "professionale" so benissimo di cosa sto parlando!!!
Bravo, bravo, bravo!!!

31frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Ven 26 Giu 2015 - 19:03

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Complimenti per il lavoro Wink

32frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Sab 27 Giu 2015 - 5:52

frask

frask
Diplomato in Detailing

Davide Marcon ha scritto:bel lavoro e belle foto...
Grazie Davide  Very Happy  
Davide Marcon ha scritto:ok che magari la macchina era "chiusa" con qualcosa... ma cavolo.... quel mostriciattolo della metro in asciugatura.... ne ha di fiato!!!!
bel gingillo... Shocked
Laughing Mi piace un sacco su auto protette è un piacere usarlo.  Very Happy  
AlessandroAV ha scritto:Complimenti Francesco...spettacolo!
Grazie
AlessandroAV ha scritto:ma ti è bastata una giornata per fare tutto dalla A alla Z?
No, i tempi li ho già detti in un messaggio precedente  Wink
danilopace ha scritto:Francesco...che dire...io ho avuto modo di toccare con mano la tua bravura...siamo stati insieme una giornata intera...queste immagini sono solo a conferma di un livello assolutamente professionale!!! Dove con la parola "professionale" so benissimo di cosa sto parlando!!!
Bravo, bravo, bravo!!!
Grazie Danilo!!!
Il BMW come stà a distanza di qualche mese? Non me lo trascurare!!! Wink
paolo966 ha scritto:Complimenti per il lavoro Wink
Grazie!

33frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Sab 27 Giu 2015 - 15:11

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

COMPLIMENTONI Francesco, veramente un gran bel lavoro, il bianco è notoriamente avaro di riflessi e soddisfazioni ma tu...
l'ultima foto poi... DA MANUALE!!!
BRAVISSIMO cheers

34frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Sab 27 Giu 2015 - 16:44

frask

frask
Diplomato in Detailing

...grazie Gabri!
Aggiornato il primo post con un altro video anche se la qualità non è eccelsa.

35frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Lun 6 Lug 2015 - 21:39

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

bel giocattolino quel metro! tongue

36frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Mar 7 Lug 2015 - 8:41

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Utilizzandolo per asciugare tutta l'auto, se non si utilizza acqua almeno addolcita, rimangono residui che possono non andar via nemmeno con un quick detailer.

37frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Mar 7 Lug 2015 - 8:48

frask

frask
Diplomato in Detailing

1- lo utilizzo per asciugare tutta l'auto 
2- uso acqua a 0° F 
3- se dopo l'uso dovessero esserci residui, uso il panno 
4- lo stesso discorso vale per chi non ha acqua non addolcita, non vedo la differenza, gli stessi ed identici rischi di residui d'acqua si incontrano anche con il miglior panno al mondo se per sbaglio si sorvola.

38frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Mar 7 Lug 2015 - 9:07

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Si, ricordavo che tu utilizzassi acqua addolcita e fai benissimo ad usarlo, puntualizzavo il messaggio di ghid perché senza acqua addolcita è impossibile asciugare tutta l'auto senza avere problemi, aldilà di ogni attenzione, perché si asciugano piccolissime goccioline direttamente sulla carrozzeria per via dell'aria calda in uscita.
Poi ovviamente ci sono 1000 fattori, protezione in primis...

39frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Mar 7 Lug 2015 - 9:39

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Grazie!

40frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Mar 7 Lug 2015 - 11:48

frask

frask
Diplomato in Detailing

franc_ct ha scritto:senza acqua addolcita è impossibile asciugare tutta l'auto senza avere problemi, aldilà di ogni attenzione, perché si asciugano piccolissime goccioline direttamente sulla carrozzeria per via dell'aria calda in uscita
Mmmmh, non so quanto condividere questa tua affermazione...senz'altro è un fenomeno che ho potuto verificare con panno e acqua non addolcita ma con il Blaster Sidekick (come hai potuto vedere nel video) e' esattamente il contrario di quanto avviene con il panno, l'acqua viene spinta e immediatamente asciugata...ora che io uso acqua addolcita o che uso acqua non addolcita il discorso secondo me non credo cambi.
A conferma di quanto possa essere veritiera la mia tesi, nel prossimo lavaggio escludo l'addolcitore e verifico se realmente esiste tale fenomeno, ovviamente il tutto sarà documentato con video Wink

41frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Mar 7 Lug 2015 - 12:57

theflash

theflash
Apprendista Detailer

Mamma mia complimenti!! Che spettacolo!!!! Prima o poi ci arrivo anche io a fare un lavoro simile...o almeno spero...... Very Happy

42frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Mar 7 Lug 2015 - 13:11

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Frask, guarda che anche io ho il sidekick, non è frutto della mia immaginazione il discorso a cui facevo riferimento. Poi se vuoi provare sulla tua fai pure.

43frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Mar 7 Lug 2015 - 14:40

frask

frask
Diplomato in Detailing

No no, indipendentemente da quello che ognuno di noi può vedere/pensare è una prova che suscita tanto interesse in me, pertanto la faccio e la documento.
Curiosità: parli di aria d'uscita "calda", adesso è estate e sono d'accordo ma d'inverno io non avverto nessuna aria calda se non tiepidina.

44frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Mar 7 Lug 2015 - 16:57

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Per "aria calda" intendo aria riscaldata, poi il concetto di "caldo" è relativo. L'ho usato una sola volta per provare ad asciugare un'intera vettura, sarà stato Aprile, e con l'acqua che mi ritrovo io (circa 25º francesi) ho riscontrato questo problema che usando un panno non ho. In generale lo uso sempre come ausilio per togliere il grosso e rifinire in zone anguste, ma a breve acquisterò un addolcitore perché comunque il sidekick rimane molto utile, e in accoppiata ad acqua priva di "calcare" lo si sfrutta a pieno.

45frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Mar 7 Lug 2015 - 16:58

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

grazie per i pareri ragazzi.

46frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Mar 7 Lug 2015 - 17:02

frask

frask
Diplomato in Detailing

franc_ct ha scritto:il sidekick rimane molto utile, e in accoppiata ad acqua priva di "calcare" lo si sfrutta a pieno.
Secondo me l'accoppiata vincente è la protezione (qualsiasi)...senza di essa è inutile quasi prendere il Sidekick.

47frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Mar 7 Lug 2015 - 17:11

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Quello è un requisito fondamentale per qualunque tipo di asciugatura!! Wink

48frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Mar 7 Lug 2015 - 18:01

frask

frask
Diplomato in Detailing

Esatto  Wink
Comunque mi piace documentare tutto perché sono curioso (anche se una mezza idea l'avrei).

49frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Gio 9 Lug 2015 - 19:56

angelogrigio


Apprendista Detailer

ciao frask, visto che sono della prov di ancona, per farsi fare sto lavoro interno/esterno a chi posso rivolgermi?

50frask Vs Fiat Grande Punto - Pagina 2 Empty Re: frask Vs Fiat Grande Punto Ven 10 Lug 2015 - 14:21

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ciao angelogrigio, tutto dipende da cosa vuoi fare nello specifico, il detailing è infinito.
Mercoledì mattina se vuoi fare una chiacchierata sono in Ancona per lavoro.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.