LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Forum: gestione lettura messaggi.

+4
Melo-Yo
Armaky
Only HONDA
Roby Pozzato
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Forum: gestione lettura messaggi. Empty Forum: gestione lettura messaggi. Lun 6 Lug 2015 - 15:12

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

E' un annoso problema, non riesco proprio a risolverlo, vediamo se qualcuno ha qualche suggerimento...

La funzione "Leggere i messaggi dall'ultima visita" sarebbe comodissima, per non perdersi nessun intervento. Senonché a me capita piuttosto spesso che dopo averne letto uno o due clicco ancora per tornare alla lista e me la presenta vuota. Con questo disgraziato sistema mi sono già perso un mucchio di messaggi, accipicchia. Qualcuno riesce a tirar fuori un coniglio dal cilindro e aiutarmi a risolvere 'sta roba? Mi capita solo su questo forum (peraltro ne frequento pochissimi altri, fa poco statistica). Firefox portable, Firefox standard (varie versioni, da anni a questa parte), non ricordo se me l'ha fatto anche IE ma mi pare di sì. Idem con Chrome su Android.

Grazie. Smile



Edit: aggiornamento: anche con Chrome su win7. Sembra proprio indipendente dalla piattaforma. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad



Ultima modifica di Roby Pozzato il Lun 6 Lug 2015 - 18:31 - modificato 1 volta.

2Forum: gestione lettura messaggi. Empty Re: Forum: gestione lettura messaggi. Lun 6 Lug 2015 - 15:16

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

..mi unisco a Roby, ho lo stesso problema.

Grazie!

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

A volte il contatore si resetta a buffo.. è capitato anche a me però nell'area "leggere i tuoi messaggi"

L'unico modo è andare nell'indice e scorrere gli argomenti in rosso spulciandoli uno per uno.. oppure se anche la si è resettato tutto scorrere per data

Lo so che poi tale funzione non avrebbe senso perchè in questo modo si utilizza la vecchia ricerca manuale.. però quando mi capita faccio in questo modo

P.s. Piccola domanda Roby.. quando apri la lista poi ti apri tutte le schede non ancora lette o ne apri 2 o 3 e poi dopo averle lette torni indietro?!Perchè un modo sarebbe di aprirle tutte o la maggior parte.. se si ha un buon pc ed un monitor abbastanza grande.. cosìcchè poi le si hanno sempre sott'occhio durante la navigazione e nel frattempo che si legge la prima scheda le altre completano il caricamento

Almeno io faccio solitamente così per abitudine ed in questo modo tale problematica dovrebbe essere scongiurata
Da premettere che utilizzo Opera come browser

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Grazie dei suggerimenti Armaky.

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Grazie Armaky. No, le apro una per volta. Il pc reggerebbe anche, ma francamente aprire quelle 10 o 15 schede mi pare eccessivo e poco pratico. Resto dell'idea che se c'è una disfunzione si segnala, e qualche programmatore la risolverà. Se dobbiamo ricorrere ad escamotage per fruire del forum, perché nessuno risolve i bug, è proprio ora di cambiare piattaforma... :/

6Forum: gestione lettura messaggi. Empty Re: Forum: gestione lettura messaggi. Mar 7 Lug 2015 - 12:35

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ragazzi lo sapete quando posso intervenire (e quando non dico cavolate sopratutto Razz) mi fa sempre piacere essere di aiuto in qualche modo  Wink

Comunque credo che la piattaforma di base sia bene o male similare a molte altre di svariati forum che la sfruttano. Al massimo come dici se si verifica spesso questa disfunzione allora una problematica c'è ed è presente

Se poi non è sentita da tutti allora forse è un problema che può risiedere nei setup del tuo/tuoi browser o del tuo pc

In ogni caso vediamo quanti altri lamentano questa cosa

Ah.. aprire 10/15 schede come ti capita spesso di trovarci argomenti non ancora letti vedi che, a parer mio, lo trovo molto più pratico che fare avanti e indietro col tasto sugli argomenti Razz

7Forum: gestione lettura messaggi. Empty Re: Forum: gestione lettura messaggi. Mar 7 Lug 2015 - 17:12

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Anche a me capita questo.. poi se per caso chiudo chrome e lo riapro segna tutto come già letto

8Forum: gestione lettura messaggi. Empty Re: Forum: gestione lettura messaggi. Mar 7 Lug 2015 - 18:14

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Armaky ha scritto:
Se poi non è sentita da tutti allora forse è un problema che può risiedere nei setup del tuo/tuoi browser o del tuo pc

Questo non lo so: c'è qualcuno a cui non capita mai?

Per il setup: oltre a consentire sempre tutti i cookies da www.lacuradellauto.com, cosa devo impostare?

9Forum: gestione lettura messaggi. Empty Re: Forum: gestione lettura messaggi. Mar 7 Lug 2015 - 18:57

Admin

Admin
Admin

A me sarà capitato 2 volte in 5 anni. Non saprei proprio come aiutarvi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Forum: gestione lettura messaggi. Empty Re: Forum: gestione lettura messaggi. Mar 7 Lug 2015 - 19:06

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

A me capita se accedo "contemporaneamente" da due dispositivi diversi. Da ignorante direi che se cambia l'ip lo interpreta come nuovo accesso e azzera tutto.

11Forum: gestione lettura messaggi. Empty Re: Forum: gestione lettura messaggi. Mar 7 Lug 2015 - 22:59

Asx

Asx
Detailer Novello

Io uso Opera e mai avuto problemi

12Forum: gestione lettura messaggi. Empty Re: Forum: gestione lettura messaggi. Mer 8 Lug 2015 - 18:43

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh Opera è Opera che discorsi  Razz

Comunque la spiegazione di franc potrebbe avere un logico fondamento..

Almeno quando si accede da piattaforme differenti o da dispositivi differenti che utilizzano browser diversi in cui magari le credenziali vengono salvate non so per quale ragione i messaggi non ancora letti risultano talvolta, come per magia, già consultati
Oppure mi è capitato che il sistema all'apertura del sito (probabilmente per avvenuti aggiornamenti del browser stesso) mi desse tutti i messaggi già letti

Il consiglio che do sempre è di non salvare mai i cookie di terze parti e partire resettando via via tutto quello che si può reimpostare a cominciare proprio dal browser

Solitamente è una buona cosa pulire anche la cronologia e tutte le schifezze che si accumulano nel tempo.. alla fine è una cosa che comunque andrebbe fatta di tanto in tanto

Ultimo ma non ultimo.. so che è una gran rottura ma in teoria per uscire dal sito andrebbe cliccato il pulsante disconnetti.. magari prova ad utilizzarlo, sempre se già non lo utilizzi, per provare a capire la problematica dove risieda

13Forum: gestione lettura messaggi. Empty Re: Forum: gestione lettura messaggi. Mer 8 Lug 2015 - 22:29

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Confermo quanto detto da Cicciuzzo!

14Forum: gestione lettura messaggi. Empty Re: Forum: gestione lettura messaggi. Mer 8 Lug 2015 - 23:01

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Grazie a tutti per i contributi. Smile Però vi dirò che:
- non uso mai più dispositivi contemporaneamente (uso solo il pc fisso di casa, oppure -solo da pochi mesi- un tablet android, ma in questo caso il pc è spento, oppure FF portable dal pc dell'ufficio).
- le connessioni di casa o del tablet possono cambiare IP (ma non ho mai visto che cambi durante la sessione, al massimo da una sessione all'altra), mentre dall'ufficio la situazione è decisamente complessa e superiore alle mia capacità di comprensione (sono decine di migliaia di macchine, dietro batterie di firewall, proxy, load balancer, sailcielocosaltro...), ma propenderei per un IP fisso...
- la pulizia dei cookies ogni tanto la faccio, e l'ho fatta ancora su tutti i dispositivi prima di constatare che non cambiava nulla. Sad
- quando ci sono, i pulsanti li uso sempre, e li uso anche in questo caso.
- l'unica cosa che non ho ancora provato, dopo IE, FF (anche su linux) e Chrome, è Opera: l'ho installato e lo sto usando ora, vediamo come va.

Vi terrò informati. Wink

15Forum: gestione lettura messaggi. Empty Re: Forum: gestione lettura messaggi. Mer 8 Lug 2015 - 23:06

Asx

Asx
Detailer Novello

Attento Opera può essere una brutta conoscenza... da quando l'ho scoperto ho abbandonato ogni altro tipo di broswer Laughing

16Forum: gestione lettura messaggi. Empty Re: Forum: gestione lettura messaggi. Mer 8 Lug 2015 - 23:33

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Giovanotto Smile , grazie dell'avvertimento, ma... conosco Opera da tempo immemore. Nonostante gli riconosca delle qualità, continuo a preferire software Open Source, ove possibile. Wink

Aggiungerò: è un test che voglio fare, ma voglio anche sperare che il forum non giri solo su Opera! Smile Diciamo che spero mi aiuti a capire cosa cavolo non funziona...

17Forum: gestione lettura messaggi. Empty Re: Forum: gestione lettura messaggi. Gio 9 Lug 2015 - 14:18

Asx

Asx
Detailer Novello

Grazie del giovanotto, anche se ormai è un'espressione che non mi si addice più... Laughing Laughing

Aspetto di vedere i risultati dei test allora!

18Forum: gestione lettura messaggi. Empty Re: Forum: gestione lettura messaggi. Mer 22 Lug 2015 - 8:14

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

..non sarebbe possibile inserire un' opzione "leggere i messaggi delle ultime n... ore"? Alle volte col tablet ho problemi di connessione e nel riaccedere perdo lo storico dei non letti.

19Forum: gestione lettura messaggi. Empty Re: Forum: gestione lettura messaggi. Mer 22 Lug 2015 - 16:40

Admin

Admin
Admin

Mmmmh temo di no al momento.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.