LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq W7

+6
LArmstrong85
Massimo89
frask
franc_ct
Admin
Gerva90
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gtechniq - Gtechniq W7 Empty Gtechniq W7 Ven 10 Lug 2015 - 9:22

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Arrivato ieri l’attesissimo W7, questa mattina ho fatto una veloce prova su un’auto che non viene lavata dal 01/01/2015 (e l’ho lavata al portale automatico Evil or Very Mad ), vive a Milano 5/7. Insomma, fa pena, ma come catrame –in questo caso, purtroppo – non da mani nei capelli.
Dopo un prelavaggio localizzato e una passata di shampoo ecco W7 pronto al suo dovere.
Gtechniq - Gtechniq W7 Test_100715_10

L’odore è simile al DecaFlash, quindi sente un po’ di gasolio, decisamente meno piacevole rispetto agli agrumati Dodo Juice e CarPro, direi che la ricetta è totalmente differente. C’è da dire che, a parte W5, un prodotto Gtechniq profumato ancora lo devo trovare.
Spruzzo una quantità perfino eccessiva e in tre secondi tre già vedo colare il catrame, tanto che non ero ancora pronto per la fotografia: benissimo!
Gtechniq - Gtechniq W7 Test_100715_11

Gtechniq - Gtechniq W7 Test_100715_12

Gtechniq - Gtechniq W7 Test_100715_13

Lascio agire indisturbato per 3-4 minuti, poi con un pennello lavoro delicatamente il residuo più grande e secco, che in una ventina di secondi si dissolve.
Gtechniq - Gtechniq W7 Test_100715_14

Se è pure rispettoso per le protezioni Gtechniq mi piace ancor di più, potrei sbilanciarmi che, per quanto visto oggi, si guadagna il gradino più alto del podio per efficacia.
In un angolino avevo TarX ma non è stato al passo dell’avversario come velocità d’azione!

2Gtechniq - Gtechniq W7 Empty Re: Gtechniq W7 Ven 10 Lug 2015 - 18:04

Admin

Admin
Admin

Molto bene Gerva, grazie per il tuo feedback Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Gtechniq - Gtechniq W7 Empty Re: Gtechniq W7 Ven 10 Lug 2015 - 21:33

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Spero di non andare off tipic, ma mi servirebbe un piccolo confronto.
TarX una volta spruzzato è piuttosto "olioso" e se si risciacqua con sola acqua la patina creata rimane tutta lì (tra l'altro si può notare una sorta di effetto beading), per cui sono costretto a fare un passaggio con qualche pulitore e un minimo di azione meccanica per andare sul sicuro.

Con questo W7 accade la stessa cosa?

4Gtechniq - Gtechniq W7 Empty Re: Gtechniq W7 Ven 10 Lug 2015 - 23:13

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Admin ha scritto:Molto bene Gerva, grazie per il tuo feedback Wink

E di che... Very Happy

franc_ct ha scritto:Spero di non andare off tipic, ma mi servirebbe un piccolo confronto.
TarX una volta spruzzato è piuttosto "olioso" e se si risciacqua con sola acqua la patina creata rimane tutta lì (tra l'altro si può notare una sorta di effetto beading), per cui sono costretto a fare un passaggio con qualche pulitore e un minimo di azione meccanica per andare sul sicuro.

Con questo W7 accade la stessa cosa?

Si, lo fa anche W7, sicuramente più di TarX dove non ho mai notato la cosa sinceramente... Wink

5Gtechniq - Gtechniq W7 Empty Re: Gtechniq W7 Sab 11 Lug 2015 - 8:09

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Azz, speravo il contrario Sad

Grazie mille Gerva!!!

6Gtechniq - Gtechniq W7 Empty Re: Gtechniq W7 Sab 11 Lug 2015 - 19:21

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

grazie per la prova leo Very Happy

7Gtechniq - Gtechniq W7 Empty Re: Gtechniq W7 Dom 12 Lug 2015 - 0:37

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Sono stato anche veloce, ma non era niente di difficile Wink

8Gtechniq - Gtechniq W7 Empty Re: Gtechniq W7 Dom 2 Ago 2015 - 18:56

frask

frask
Diplomato in Detailing

Gerva90 ha scritto:Se è pure rispettoso per le protezioni Gtechniq mi piace ancor di più
Il W7 è un PH 5 ma non contiene sostanze caustiche, nella linea Gtechniq sono contenute solo nel W2.

9Gtechniq - Gtechniq W7 Empty Re: Gtechniq W7 Mar 18 Ago 2015 - 17:13

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Comprato questo prodotto circa un mese fa,ma non ho mai avuto l'occasione di provarlo.
Oggi mi arriva una chiamata da mio fratello che mi chiede disperato se avevo in garage qualcosa che potesse eliminare la resina, dopo averlo insultato per aver parcheggiato vicino agli alberi gli ho detto che qualcosa avevo.
Ecco a voi delle foto(pessime) per recensire il W7:
Gtechniq - Gtechniq W7 20150813
Gtechniq - Gtechniq W7 20150814
Gtechniq - Gtechniq W7 20150815
Qui forse ho lasciato agire troppo poco il W7(5 minuti) per paura di farlo asciugare visto le temperature, quindi ho spruzzato nuovamente lasciato agire 5 minuti e lavorato con microfibra come prima e la macchia di resina è sparita come potete vedere nella foto seguente
Gtechniq - Gtechniq W7 20150816
Per concludere non posso evitare di dire che si tratta di un'ottimo prodotto, forse potevo eliminare al primo colpo lasciando agire un po di più,ma non volevo rischiare di fare danni.
scusate per la bassa qualità delle fotografie e per il fatto che si vedano ruotate,ma non riesco a rimediare, spero si capisca lo stesso,inoltre ci tenevo a darvi le mie impressioni su questo prodotto di casa gtech, visto che finora solo gerva lo aveva recensito.

10Gtechniq - Gtechniq W7 Empty Re: Gtechniq W7 Mar 18 Ago 2015 - 20:00

Admin

Admin
Admin

Ottimo Massimo! In effetti puoi spingerti anche a 10-15 minuti senza troppi problemi ma l'atteggiamento è quello giusto: una superficie è diversa da un'altra e quindi è sempre bene approfondirne prima la conoscenza Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Gtechniq - Gtechniq W7 Empty Re: Gtechniq W7 Dom 23 Apr 2017 - 15:35

LArmstrong85


Aiutante Detailer

Sulla mia auto di colore bianco, ho notato diversi puntini neri.
Dato che sono localizzati specialmente vicino ai passaruota e nelle parti basse o pensato a macchie di catrame e ho provata ad utilizzare il W7. Spruzzato e lasciato agire qualche minuto, dopo di che ho
passato un panno. Non ho ottenuto molti risultati però, i punti neri sono sempre li.
non ho premuto molto però, per paura di creare degli swirls. Ho sbagliato qualcosa nella procedura
o non si tratta di catrame? Cosa potrebbe essere e con cosa potrei provare?

12Gtechniq - Gtechniq W7 Empty Re: Gtechniq W7 Dom 23 Apr 2017 - 15:48

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Se noti che durante l'azione del W7 le contaminazioni producono delle colature nero/marrone scuro allora il prodotto sta agendo correttamente

Se sono punti di catrame lasciati li da parecchio occorreranno più passate..

Se noti invece che soltanto alcune di esse cominciano a disgregarsi ed a colare, allora sono probabilmente presenti sulla superficie anche contaminazioni di materiale ferroso, di conseguenza ti occorrerà un iron remover Wink

13Gtechniq - Gtechniq W7 Empty Re: Gtechniq W7 Mer 26 Apr 2017 - 19:56

Admin

Admin
Admin

LArmstrong85 ha scritto:Sulla mia auto di colore bianco, ho notato diversi puntini neri.
Dato che sono localizzati specialmente vicino ai passaruota e nelle parti basse o pensato a macchie di catrame e ho provata ad utilizzare il W7. Spruzzato e lasciato agire qualche minuto, dopo di che ho
passato un panno. Non ho ottenuto molti risultati però, i punti neri sono sempre li.
non ho premuto molto però, per paura di creare degli swirls. Ho sbagliato qualcosa nella procedura
o non si tratta di catrame? Cosa potrebbe essere e con cosa potrei provare?
Qualche minuto, quanto? Considera che spesso occorrono anche 10-15 minuti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Gtechniq - Gtechniq W7 Empty Re: Gtechniq W7 Mar 6 Giu 2017 - 2:11

Alect79


Aiutante Detailer

Salve a tutti Sono Alessio e mi sto avvicinando solo da poco a questo mondo.
Mia moglie ha posteggiato la macchina nuova ( solo una settimana ) tutto il giorno sotto un albero e un sole cocente.
Risultato .. abbiamo trovato la macchina ricoperta interamente di fiori ormai marci che si sono attaccati e macchiato penso il trasparente. Penso che ci sia anche della resina e per questo ho comprato il Gtechniq W7.
Avevo una domanda da porvi.
Prima di applicare il prodotto, devo prima fare un prelavaggio e lavaggio completo, o posso applicarlo su auto sporca? Nella recensione non è specificato.
Grazie in anticipo a chi sarà cosi gentile da rispondermi

15Gtechniq - Gtechniq W7 Empty Re: Gtechniq W7 Mar 6 Giu 2017 - 6:23

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io laverei tutto per bene e passerei la.clay prima dell'eventuale W7.

16Gtechniq - Gtechniq W7 Empty Re: Gtechniq W7 Mar 6 Giu 2017 - 17:57

Admin

Admin
Admin

Alessio dovresti presentarti prima di postare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Gtechniq - Gtechniq W7 Empty Re: Gtechniq W7 Mar 6 Giu 2017 - 21:11

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Antonio, hai anticipato il cecchino del forum lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.