LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura e mantenimento cera + sigillante fattibile?

+7
toniway
Admin
frask
michneiv
skinner
benzebu
GL77
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

GL77


Aiutante Detailer

Perfetto Lory, allora allego qualche foto così mi dici se ho fatto una frittata.

Lucidatura e mantenimento cera + sigillante fattibile? - Pagina 2 Img_2015

Lucidatura e mantenimento cera + sigillante fattibile? - Pagina 2 Img_2016

Lucidatura e mantenimento cera + sigillante fattibile? - Pagina 2 Img_2017

Lucidatura e mantenimento cera + sigillante fattibile? - Pagina 2 Img_2018

Lucidatura e mantenimento cera + sigillante fattibile? - Pagina 2 Img_2019

frask

frask
Diplomato in Detailing

Caspita Shocked ma prima di proseguire con il lavoro non ti sei accorto degli aloni che stavi lasciando?
Rispondi in sequenza a queste domande:
1- hai rimosso bene il nano glaze prima di procedere?
2- che applicatore hai usato per stendere Bodyguard?
3- quanti e quali panni hai usato per rimuovere Bodyguard?
4- se hai usato un solo panno, hai verificato se questo in fase di rimozione era sempre morbido
5- avevi a disposizione una buona luce che potesse consentire di verificare il tuo lavoro in fase di rimozione?

GL77


Aiutante Detailer

Ciao,
sì ho strofinato per bene il Nano fino a rimuoverlo,
il lavoro l'ho fatto all'ombra per non far sì che seccasse troppo presto,
la carrozzeria era fredda avendo fatto il lavoro il mattino,
i panni se ho usato un set da 6, cambiandoli spesso,
tra l'altro ho rimosso sia il Nano Glaze che il Bodyguard ogni zona trattata dopo soli 5 minuti proprio per evitare seccasse e fosse difficile da rimuovere...
Il bodyguard ho usato un pad gemello di quello usato per il Nano glaze, stenderli i prodotti si stendono bene, il problema è rimuoverli....

Frask dici che facendo una seconda passata di Bodyguard e pulendo meglio stavolta torna lucido?
Se ben ricordo le istruzioni dicono di fare una seconda passata non prima di 3h dalla prima.

Comunque la rimozione di questi prodotti credevo fosse molto più facile, invece benchè mi sia consumato il gomito a rimuoverli comunque dei residui restano...



Ultima modifica di GL77 il Dom 2 Ago 2015 - 16:07 - modificato 1 volta.

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

Per applicare bodyguard, invece, cosa hai usato?

http://www.sgtwist.it

GL77


Aiutante Detailer

per il Bodyguard le istruzioni sul prodotto dicevano o pad o microfibra, ho usato un pad e si stende bene, il problema è solo rimuoverlo, ho strofinato fino a consumarmi il gomito eppure c'è sempre qualche cavolo di alone...

Che faccio do un'altra passata di Bodyguard sperando copra i vecchi aloni?

frask

frask
Diplomato in Detailing

GL77 ha scritto:ho strofinato per bene il Nano fino a rimuoverlo
Ma non devi mica strofinare! Si va sempre in modo leggero è sempre il panno che deve rimuovere non i tuoi muscoli.
GL77 ha scritto:i panni se ho usato un set da 6, cambiandoli spesso,
Si ma che panni hai usato? Non hanno un nome?
GL77 ha scritto:tra l'altro ho rimosso sia il Nano Glaze che il Bodyguard ogni zona trattata dopo soli 5 minuti proprio per evitare seccasse e fosse difficile da rimuovere...
Ottimo
GL77 ha scritto:Frask dici che facendo una seconda passata di Bodyguard e pulendo meglio stavolta torna lucido?
Assolutamente no, faresti peggio! Devi risolvere prima rimuovendo quegli aloni al più presto possibile prima che avvenga la totale polimerizzazione del coating e per farlo hai bisogno di diverse sessioni di super sgrassante come Supermafrasol
GL77 ha scritto:Comunque la rimozione di questi prodotti credevo fosse molto più facile, invece benchè mi sia consumato il gomito a rimuoverli comunque dei residui restano...
Senza la giusta tecnica e i giusti mezzi è normale che ciò accada, ho bisogno di sapere i panni e applicatori da te utilizzati altrimenti non capiremo mai dov'è l'errore.

GL77


Aiutante Detailer

Quindi consigli di usare uno sgrassante per evitare che si chiuda il film,
quale sgrassante? Devo andarlo a comprare?

Ho comprato 2 pad e un set da 6 panni in microfibra al Carrefour, credo siano sottomarche le ho pagate poco, ma l'altra volta quando misi la cera il risultato su buono senza aloni.

Set panni microfibra per auto 30x40 presi alla Cafferour
2 spugnette lucidanti per auto della Rhutten, anche quelle prese lì e sono come dei pad per applicare il prodotto.

Sto sgrassante dove per lo trovo però?

GL77


Aiutante Detailer

Ok ho letto che consigli per togliere gli aloni il MA-FRA Supermafrasol sgrassante, che si diluisce 1 a 5 con acqua e con uno spruzzino si pulisce la macchina dagli aloni.

E' una marca che alla Carrefour di zona si trova e la domenica i centri commerciali dovrebbero essere aperti, se ho capito bene se entro 24h da quando ho fatto il lavoro non tolgo gli aloni questi si cristallizzano e non li togli più.

Giusto?
se così è corro a comprare sto sgrassatore subito...

frask

frask
Diplomato in Detailing

In precedenza ti sono stati dati tutti i riferimenti per poter svolgere il lavoro a regola d'arte, perchè hai fatto come ti pare?
I panni e gli applicatori non sono tutti uguali, con  i nano gli sbagli si pagano a caro prezzo!
Dello sgrassante avrai bisogno di fare almeno due sessioni, se riesci a trovare il MaFra HP12 sarà meglio, altri sgrassanti commerciali non li conosco.
Se non riesci a trovare uno sgrassante prova almeno con la clay ma qualcosa dovrai pur fare nell'immediato!

jasna

jasna
Apprendista Detailer

Alcuni giorni fa vidi alla brico il MaFra HP12.....se hai qualche iper brico vicini dovrebbero essere aperti anche oggi.

http://www.studiowebcart.com

GL77


Aiutante Detailer

Tornato adesso dal centro commerciale, ovviamente fortunato come sono il SuperMafrasol non c'era, quindi della Ma-fra ho preso Fast Cleaner e HP12 sgrassatore universale.

Quale dei 2 posso usare per togliere questi maledetti aloni?
GRAZIE

GL77


Aiutante Detailer

Hai ragione Frask, avevo già fatto l'ordine e andavo un po' di fretta, quindi mi sono arrangiato coi supermercati, leggerezza mia tu eri stato cortese a darmi i riferimenti corretti di pad e panni.

Ok, allora visto che ho preso l'HP12 mi basta spruzzare e pulire con normale panno microfibra dico bene?

N.B. Suppongo che se anche riuscissi a togliere gli aloni comunque il trattamento Nano glaze + Bodyguard sarà come se non l'avessi mai fatto e dovrò ripartire da zero, dico bene?

jasna

jasna
Apprendista Detailer

l'importante è che riesci a togliere il trattamento prima della totale chiusura dello stesso.
Io proverei con l' HP12 con diversi passaggi e lasciandolo agire un po'.

http://www.studiowebcart.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

GL77 ha scritto:Ok, allora visto che ho preso l'HP12 mi basta spruzzare e pulire con normale panno microfibra dico bene?
Su auto bagnata spruzzi HP12  e lo lavori con un panno in microfibra come se stessi lavando l'auto senza pressare, successivamente rischiacqui e ripeti l'operazione fin quando non vedi comparsa di aloni.
Una volta tolti gli aloni secondo me basterebbe fare due layer di Bodyguard senza l'uso del nano glaze.
N.B. Il Fast Cleaner non ti servirà in questa occasione.

GL77


Aiutante Detailer

Arrivo adesso da una sessione di 30' di auto bagnata e HP12, ma mi pare sempre lo stesso l'alone,
ho quasi finito il lo spruzzino da 500ml....ho usato altri 4 panni che ho trovato in un cassetto puliti e ho prima lavato la macchina con la pompa (ottimo effetto beading) e poi spruzzato su auto bagnata HP12 e via di panno microfibra senza strofinare solo passare come se lavassi la macchina...
Però sti aloni son sempre lì...

Mi sa che stavolta ho azzardato troppo coi i nano e mi tengo la macchina opaca...francamente adesso non saprei che fare....sono un po' demoralizzato....

Admin

Admin
Admin

Il problema è stato continuare il lavoro su tutta l'auto nonostante non sia stato rimosso Bodyguard perfettamente dalla superficie che si trattava. Il consiglio è quello di trattare un singolo pannello per volta: applicare, rimuovere perfettamente e solo dopo spostarsi sul pezzo adiacente. 
Adesso prova a riapplicare Bodyguard su un pannello: se il prodotto è ancora fresco dovresti riuscire a rimuovere gli eccessi della precedente applicazione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

GL77


Aiutante Detailer

Certo a dare un'altra mano di Bodyguard su un singolo pannello ci posso provare ma ormai per stasera son davvero stanco è tutto il giorno che gli sto dietro e tra un po' fa buio, al limite domattina prima di andare al lavoro, il punto però è che ho finito di dare Bodyguard oggi alle h13, quanto tempo ho ancora per 'correggere'?

Casomai, c'è qualcuno in zona Torino che potrebbe aiutarmi di persona? Chessò magari ha un'officina o un garage dove possiamo correggere il pasticcio...ovviamente gli pagherei il disturbo ci mancherebbe.

Admin

Admin
Admin

Domani potrebbe essere troppo tardi e diventerebbe sempre più necessaria la lucidatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

GL77


Aiutante Detailer

Ragazzi è tornata lucida,
ho consumato i gomiti, i tendini mi fanno male,
a tutti quelli che mi leggono
METTETENE POCA, non fate come me che ne ho messo un quintale e poi le parti in eccesso non vengono più via....

riesco a malapena a scrivere, non m sento più i tendini...
a domani e grazie per i consigli...
la macchina è bellissima sembra nuova di pacca...

domani quando avrò recuperato la guarderò meglio...

Credo manchi solo più il The Mask che mi incuriosisce molto,
ma....a temo debito...
ora vado a dormire...

Vi abbraccio amici!

N.B. Mi hanno salvato il culetto i panni in microfibra della Aquapur, quelli per lavare i vetri, molto pelosi e morbidi, infatti anche i vetri hanno gli aloni, e ce l'ho fatta Very Happy

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

tutto bene quel che finisce bene, seguire questi post e' stato come assistere a un salvataggio di un naufragio in una tempesta del mare del nord (di notte)...complimenti a tutti!

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

Ultimo  Minuto!  Laughing

http://www.sgtwist.it

Admin

Admin
Admin

Tutto è bene... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.