LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

come evitare asciugatura auto

+9
NOFX
Marco78black
Filep
menior
Giulietta
Admin
Only HONDA
Alessio
gulluwing
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1come evitare asciugatura auto Empty come evitare asciugatura auto Mer 15 Lug 2015 - 15:06

gulluwing


Apprendista Detailer

Fin da bambino sono stato abituato a lavare la macchina a mano e poiché sono una persona piuttosto pignola l'asciugatura la faccio in maniera accurata. Tuttavia l'asciugatura mi risulta piuttosto noiosa e volevo chiedervi, considerando la miriade di prodotti presenti in questo sito, se esiste un modo o un qualcosa che possa evitare o quantomeno facilitare l'asciugatura della carrozzeria.
Grazie

2come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Mer 15 Lug 2015 - 15:35

Alessio

Alessio
Moderatore

mi pare impossibile. a meno che l auto non sia trattata e allora li il discorso cambia. ti aiuti con soffiatore e/o compressore.


_________________
come evitare asciugatura auto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Mer 15 Lug 2015 - 19:35

gulluwing


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:mi pare impossibile. a meno che l auto non sia trattata e allora li il discorso cambia. ti aiuti con soffiatore e/o compressore.
Ho provato col compressore ma ci vorrebbe un ugello a becco di papera, con la pistola praticamente non fa nulla; col soffiatore a 320 km/h mi ha sparato fuori terra e residui di foglie perché l'avevo usato come aspiratore Razz

4come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Mer 15 Lug 2015 - 19:49

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

dato che la fase di asciugatura è pressoché inevitabile, ti suggerisco di renderla più interessante utilizzando strumenti propri, tipo http://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-dry-my-crazy-65x42-cm.html
o un soffiatore dedicato http://www.lacuradellauto.it/metro-air-force-blaster-sidekick.html, chissà alla fine potresti anche divertirti

5come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Mer 15 Lug 2015 - 19:56

Admin

Admin
Admin

Spruzza un prodotto come Angelwax Blue Rinse 1 lt subito dopo il risciacquo e combinalo con un soffiatore. La poca acqua rimasta post Blue Rinse andrà via immediatamente!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Gio 16 Lug 2015 - 0:22

gulluwing


Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:dato che la fase di asciugatura è pressoché inevitabile, ti suggerisco di renderla più interessante utilizzando strumenti propri, tipo http://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-dry-my-crazy-65x42-cm.html
o un soffiatore dedicato http://www.lacuradellauto.it/metro-air-force-blaster-sidekick.html, chissà alla fine potresti anche divertirti

Bello quel comoressore

7come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Mer 25 Apr 2018 - 19:05

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

Mi accodo a questo post per fare una domanda alternativa: tra un lavaggio (settimanale) e l'altro se voglio dare solo una sciacquata con lacqua osmotizzata x rimuovere in maniera sommaria resina pollini polvere regalini di uccelli ecc in attesa del lavaggio vero e porprio del fine settimana, posso se lauto è protetta con cera idrorepellente evitare di toccare la vernice e sfruttare l'idrorepellenza della protezione per far andare via il grosso durante la marcia?
Auto parcheggiata sempre in strada sotto il sole ho paura che se lascio certe schifezze x una settimana poi nn vengan piu via agevolmente e durante i giorni feriali nn ho tempo per un vero lavaggio

8come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Mer 25 Apr 2018 - 19:36

menior

menior
Detailer Novello

Parli del metodo Nofx  Wink passi al self e con il programma risciacquo osmotizzata levi il piu grosso dopo di che sfruttanto idrorepellenza della protezione fai una corsa allegra

9come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Mer 25 Apr 2018 - 20:35

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Parli del metodo Nofx  Wink passi al self e con il programma risciacquo osmotizzata levi il piu grosso dopo di che sfruttanto idrorepellenza della protezione fai una corsa allegra
nn sapevo avesse già "brevettato" il metodo, altrimenti provavo direttamente!!  Cool fantastico  Cool Cool

10come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Mer 25 Apr 2018 - 21:50

Filep

Filep
Detailer Novello

se hai una buona protezione o la fortuna di avere un self serio con acqua davvero poco calcarea non avrai problemi. Io con fusso sotto posso farlo anche con l'acqua di casa che poi con una lavata il calcare vola via, nell'auto della moglie con sigillanti meno tenaci no, restano macchie di calcare se l'acqua non è osmotizzata

11come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Mer 25 Apr 2018 - 22:32

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Si ma non solo con acqua...
prima una spruzzata (spray o foam) con qualche prodotto pulente da prelavaggio (PNT, Primus, 4g, Neve o "roba simile") ci vuole!

12come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Mer 25 Apr 2018 - 22:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Giulietta ha scritto:
menior ha scritto:Parli del metodo Nofx  Wink passi al self e con il programma risciacquo osmotizzata levi il piu grosso dopo di che sfruttanto idrorepellenza della protezione fai una corsa allegra
nn sapevo avesse già "brevettato" il metodo, altrimenti provavo direttamente!!  Cool fantastico  Cool Cool

ahahaha quel diavolo di NOFX lol! lol! lol!

13come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Mer 25 Apr 2018 - 22:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Marco78black ha scritto:Si ma non solo con acqua...
prima una spruzzata (spray o foam) con qualche prodotto pulente da prelavaggio (PNT, Primus, 4g, Neve o "roba simile") ci vuole!
Quoto .....un prodotto ci vuole sempre......solo acqua no buono Evil or Very Mad

14come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Gio 26 Apr 2018 - 9:12

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:
Marco78black ha scritto:Si ma non solo con acqua...
prima una spruzzata (spray o foam) con qualche prodotto pulente da prelavaggio (PNT, Primus, 4g, Neve o "roba simile") ci vuole!
Quoto .....un prodotto ci vuole sempre......solo acqua no buono Evil or Very Mad

Ecco..ieri ho provato ma prima di leggere gli ultimi mess x cui ho usato solo acqua...altri danni in agguato? Vabè dai a un certo punto se bagni la macchina con acqua e nn asciughi che differenza c'è rispetto a una piovuta?

15come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Gio 26 Apr 2018 - 9:20

menior

menior
Detailer Novello

È solo questione di pulizia che vuoi ottenere,usando un prodotto da prelavaggio prima è ovvio che ottieni l'auto piu pulita,solo con l'acqua puoi levare solo lo sporco superficiale

16come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Gio 26 Apr 2018 - 12:02

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

fai attenzione ai self, molto spesso per esperienza personale l'acqua non è per nulla osmotizzata e lascia residui di calcare che sono duri poi a venire via...

17come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Gio 26 Apr 2018 - 12:18

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:fai attenzione ai self, molto spesso per esperienza personale l'acqua non è per nulla osmotizzata e lascia residui di calcare che sono duri poi a venire via...

Suspect ma ci son pericoli in agguato ad ogni angolo!!!!

18come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Gio 26 Apr 2018 - 12:28

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Mi servivo ad un self dove l'acqua sembrava essere ben osmotizzata, un giorno risciacquo come al solito salgo in macchina e parto, dopo un tratto di strada dove il più era andato via mi trovo bloccato nel traffico, appena arrivato a casa quella poca acqua rimasta mi aveva puntinato tutta l'auto di calcare Evil or Very Mad nonostante abbia fusso 12 mesi, che contro il calcare non può fare i miracoli! Alla fine mi è toccato un lavaggio con purifica per eliminare le macchie... da quel giorno mi porto dietro mago evo, spreco 5 minuti per asciugarla e via, tanto con fusso l'acqua che rimane sopra è pochissima.

19come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Gio 26 Apr 2018 - 12:50

menior

menior
Detailer Novello

clamiva ha scritto:fai attenzione ai self, molto spesso per esperienza personale l'acqua non è per nulla osmotizzata e lascia residui di calcare che sono duri poi a venire via...
Dalle mie parti è dappertutto cosi,ma che ci puoi fare...piuttosto di niente Neutral coi residui di calcare da quando ho le macchine protette non ho piu avuto problemi

20come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Gio 26 Apr 2018 - 19:50

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io ho comprato il kit e ne ho testati diversi, alla fine ne ho trovato uno con acqua a 1 o 2 gradi Francesi.
Da allora uso sempre quello quando in inverno devo fare un lavaggio rapido metodo Nofx

21come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Gio 26 Apr 2018 - 22:14

FabryFabry


Aiutante Detailer

In un self vicino a casa mia, con il programma risciacquo 'osmotico' esce anche del detergente. Fai il riscacquo e ti ritrovi l'auto insaponata.

22come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Ven 27 Apr 2018 - 13:03

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

Marco78black ha scritto:Si ma non solo con acqua...
prima una spruzzata (spray o foam) con qualche prodotto pulente da prelavaggio (PNT, Primus, 4g, Neve o "roba simile") ci vuole!
O qualche spruzzata di quick detailer e poi risciacquo?

23come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Ven 27 Apr 2018 - 13:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Prodotto da prelavaggio

24come evitare asciugatura auto Empty Re: come evitare asciugatura auto Ven 27 Apr 2018 - 13:09

menior

menior
Detailer Novello

Spruzzata di QD su un auto cmq non pulita,direi di no...un prodotto da prelavaggio in foam o spray,risciaquo e via  Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.