LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cura e manutenzione delle guarnizioni : EINSZETT GUMMI PFLEGE STIFT

+20
NOFX
giu81
frask
^Antonio^
ghid
lory85
tunerz
VelosterTrinity
ildiosonoio
doncolex
Giobart
DavideSR
MET
steflender
Ostello
Newentry
Admin
FedeFiko
vts79
bluemarine
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

MET

MET
Detailer Novello

eccolo qui' e' questo..... ce scritto pure sulle caratteristiche tecniche " evita l'imporrimento della gomma mantenendola morbida ed elastica"

guarnizioni - Cura e manutenzione delle guarnizioni : EINSZETT GUMMI PFLEGE STIFT - Pagina 2 0-b5e4ecc8-558

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Ecco questo è quello che andavo cercando per serrature, ancoraggi sedili ribaltabili, guide scorrevoli dei sedili, etc etc.
Perchè non lo provo sulle guarnizioni delle portiere ?
Per i motivi che ho già elencato ma soprattutto per un motivo fondamentale : sia la vasellina che i vari grassi che ho sperimentato non se ne vanno. Rimangono lì . Soprattutto i grassi devono rimanere, devono isolare, allontanare l'acqua, ma se entra mia moglie in auto e si struscia casualmente i vestiti contro il grasso delle guarnizioni.... prova ad immaginare. cyclops

doncolex


Apprendista Detailer

ragazzi mi sono arrivati due flaconi del gummi!! ora.. oggi lavo il tutto e vorrei applicarlo.. PERò !
se lo applico nelle guarnizioni interne della porta poi posso chiuderla o devo lasciarla aperta e per quanto?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Devi lasciarle aperte per il tempo di asciugatura, disolito bastano 5-10 minuti! Tempo che lo applichi sulla seconda porta, la prima è già asciutta! Wink

doncolex


Apprendista Detailer

benissimo! oggi proverò ! grazie ancora eh!

ildiosonoio

ildiosonoio
Aiutante Detailer

http://www.ebay.it/itm/EINSZETT-GUMMI-PFLEGE-STIFT-RUBBER-CARE-STICK-/390325496012?pt=UK_Car_Accessories_Car_Care_Cleaning&hash=item5ae13668cc

è questo il prodotto,il prezzo mi sembra buono,meglio comprarne 2 di boccette da 100ml?
Con 1 quanto ci faccio? Io ho una Mini cabrio e le guarnizioni sono molto provate!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si è quello il prodotto, cioè questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143298/Einszett-Rubber-Care-Stick-Gummi-Pflege-100-ml.aspx! Wink

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Scusate se rispolvero questa conversazione ma cercando su google "cura delle guarnizioni tetto apribile" ho trovato proprio questo forum.
Devo trattare le guarnizioni del tetto della mia auto che pur essendo appena comprata non è nuova essendo una km0 immatricolata a dicembre  2011 e si vede che ha subito due anni di attacchi "atmosferici".

Quindi secondo voi qual'è il migliore tra il Gummi, il Car Pro PERL e il Meguiar's M40 ?
Esiste un trattamento combinato ottimale per il trattamento delle guarnizioni del tettuccio apribile ?

Attendo vostre, saluti.



Ultima modifica di VelosterTrinity il Ven 28 Feb 2014 - 18:24 - modificato 2 volte.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Certo che il gummi c'è ancora..ed è comodissimo!!..io lo uso sulle guarnizioni interne di portiere,cofano e baule..

http://www.lacuradellauto.it/einszett-rubber-care-stick-gummi-pflege-100-ml.html

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Certo che il gummi c'è ancora..ed è comodissimo!!..io lo uso sulle guarnizioni interne di portiere,cofano e baule..

http://www.lacuradellauto.it/einszett-rubber-care-stick-gummi-pflege-100-ml.html

si, ho visto. Grazie.
Ho modificato il mio messaggio precedente (l'ho fatto mentre tu scrivevi).
Cosa mi consigli quindi ?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io onestamente preferisco il gummi per la semplice comodità di utilizzo..ma va ridato spesso,io almeno lo riapplico a ogni lavaggio..il perl lo preferisco usare come nero gomme o negli interni..

lory85

lory85
Detailer Novello

Secondo me il perl e' molto piu' versatile degli altri due, pero' il gummi sembra che proprio idrati le guarnizioni Smile 

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Io onestamente preferisco il gummi per la semplice comodità di utilizzo..ma va ridato spesso,io almeno lo riapplico a ogni lavaggio..il perl lo preferisco usare come nero gomme o negli interni..

i 100 ml del gummi in quanto tempo si fanno fuori ?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Secondo me il Gummi è più adatto per il tuo scopo. Chiaramente non dimenticare una gran bella pulizia prima d'applicarlo!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

VelosterTrinity ha scritto:i 100 ml del gummi in quanto tempo si fanno fuori ?

Di preciso non so dirtelo,ma non ne usi tantissimo per volta..sulla cima ha una comoda spugnetta che si imbeve di prodotto e non devi fare altro che farlo scorrere..personalmente faccio due passate a distanza di 15 minuti l'uno dall'altra

Admin

Admin
Admin

Miii ragazzi ma in una discussione sul Gummi perché chiedete "secondo voi quale è meglio?".
Apritene un'altra specifica e leggete tutti gli innumerevoli post sulla cura delle guarnizioni!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Ho applicato il gummi e mi è sembrato di ottenere un buon risultato. Mi chiedevo in media quante volte applicarlo. Direi che una al mese possa bastare. Voi che dite ?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

VelosterTrinity ha scritto:Ho applicato il gummi e mi è sembrato di ottenere un buon risultato. Mi chiedevo in media quante volte applicarlo. Direi che una al mese possa bastare. Voi che dite ?

Sicuramente è sufficiente!

^Antonio^


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:IL Gummi è perfetto per tutte le guarnizioni, interne ed esterne.
Per le guarnizioni interne ok, ottimo prodotto, per le guarnizioni esterne mi è sembrato che il Gummi venga scostato dai vari prelavaggi/lavaggi.
E' possibile che dovrò sempre rimettere il prodotto ad ogni lavaggio?
A queste condizioni non lo trovo conveniente  Crying or Very sad  forse è meglio suddividere i prodotti tra guarnizioni interne ed esterne.

frask

frask
Diplomato in Detailing

...beh, non credo ti va tutto via al primo lavaggio.

Admin

Admin
Admin

In effetti all'esterno non dura moltissimo e deve essere ri-applicato abbastanza spesso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

giu81

giu81
Detailer Novello

Riprendo questo vecchio post, perché per il gummi non ci sono tante info nel forum, secondo voi : se si applica prima il gummi e poi un protettivo tipo il Last Touch della mafra, il gummi avrebbe una maggiore resistenza all'acqua?

Admin

Admin
Admin

Mah... non più di tanto, LT non ha una grande durata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

RAGA......................UP

usato il GUMMI
all'interno va benissimo sulle guarnizioni OK
ma all'esterno non vale una Cippa
al primo lavaggio scompare

ottimo il suo applicatore...........un gioco da ragazzi
veloce e pratico

giu81

giu81
Detailer Novello

Io l' ho messo il 21 febbraio,  ha preso due acquazzoni,  più umidità della notte,  in alcuni punti è scomparso in altre tiene.  Penso però che un bel lavaggio viene via.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.