LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pellicola di protezione

+13
Armaky
Thriller
gianluca.brossa
franc_ct
Tiziano
carlito86
Admin
Giobart
kekko28
MassiMini89
Melo-Yo
Only HONDA
PELO
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1protezione - Pellicola di protezione Empty Pellicola di protezione Gio 23 Lug 2015 - 21:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Visto che sulla pagina facebook è impossibile imbastire una discussione costruttiva e parlare semplicemente della pellicola..........metto il link qui, è meglio Very Happy

http://thesupercarkids.com/scratching-a-mclaren-p1-with-a-wire-brush/

che ne pensate?

http://www.elmocarcare.it

2protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Gio 23 Lug 2015 - 22:27

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Spettacolare, però molto poco romantico, la cura non è più tale, diventa prevenzione.
Il tutto ha una sua logica; un po' come mettere le foderine sui sedili o lasciare la pellicole di protezione sui display.
A quando qualcosa che protegga anche dalle sportellate in parcheggio?

3protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Gio 23 Lug 2015 - 23:14

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Ma è una pellicola stile the mask? Non mi spiego come facciano a scomparire i segni passando della semplice acqua

4protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Ven 24 Lug 2015 - 0:59

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

per i poco anglofoni ragazzi ? No

5protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Ven 24 Lug 2015 - 1:06

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ottima, chissà il costo....

6protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Ven 24 Lug 2015 - 8:54

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

MassiMini89 ha scritto:per i poco anglofoni ragazzi ? No
l'azienda in questione Topaz Detailing di Londra propone un film di rivestimento da applicare all'intera vettura.
Sono così sicuri della loro proposta da fare una dimostrazione non su un pannello recuperato tra gli scarti ma su una Mclaren P1.

Dopo una corsa con l'"iper-car" sono evidenziati sulla superficie i segni di pietrisco.
Il film viene rimosso mostrando l'integrità della vernice sottostante.
lo stesso film ha inoltre capacità autoriparanti: l'attivazione avviene  tramite acqua calda o aria calda.
Per i proprietari di auto costose questa è la chiave per mantenere il valore dell'auto nel tempo, auto che può così essere guidata senza preoccupazione....

7protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Ven 24 Lug 2015 - 9:16

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Minuti 1:13/1:14........ per il resto mi sembra un pellicola molto interessante da applicare sulle parti dell'auto molto esposte....... esistevano già ma questa possibilità di rigenerarsi è interessante, andrebbero visionate dal vivo per capire quanto "imbrutiscono" la finitura della vernice! Very Happy

8protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Ven 24 Lug 2015 - 10:11

Admin

Admin
Admin

E' sicuramente una soluzione interessante e che meriterebbe studio. Personalmente l'avevo studiata un anno e mezzo fa ma poi mi sono fermato. 

A mio avviso i Pro sono:
- elevata resistenza meccanica (ma non sapevo si potesse rigenerare con l'acqua, mentre con il calore si perché si comporta come un pannello in plastica)
- preserva totalmente la superficie sottostante
- deve essere applicata da personale qualificato e preparato (e quindi potrebbe essere un servizio extra per il detailer)

I Contro:
- costo elevato per l'applicazione (il tempo è davvero tanto)
- lo stesso costo si riproporrebbe nel caso di danno e nuova applicazione
- è assolutamente necessario operare in un centro attrezzato e pulito (quindi la vedo molto complicata per lavori a domicilio o itineranti)
- le pellicole (in base a quelle che ho visto fino ad ora) non hanno una finitura paragonabile ad una bella cera o ad un nano sofisticato
- le pellicole (in base a quelle che ho visto fino ad ora) diventano davvero brutte su vetture chiare. Un mio cliente, senza badare a spese, ha rivestito una Golf R bianca con una pellicola e dopo nemmeno un anno l'ingiallimento è chiaramente visibile. 

P.S. Quelli di Topaz fanno dei video davvero spettacolari Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Ven 24 Lug 2015 - 10:20

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
- elevata resistenza meccanica (ma non sapevo si potesse rigenerare con l'acqua,
...l'acqua è comunque calda per cui il principio di rigenerazione è lo stesso.

10protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Ven 24 Lug 2015 - 10:26

carlito86


Aiutante Detailer

tutto bello ma è evidente il gioco di luce onestamente...all'interno del video intendo...

11protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Ven 24 Lug 2015 - 10:35

Admin

Admin
Admin

Only HONDA ha scritto:
Admin ha scritto:
- elevata resistenza meccanica (ma non sapevo si potesse rigenerare con l'acqua,
...l'acqua è comunque calda per cui il principio di rigenerazione è lo stesso.

Ah giusto, non avevo pensato all'acqua calda Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Ven 24 Lug 2015 - 11:58

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

impressionante. ma non oso immaginare il costo...

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

13protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Ven 24 Lug 2015 - 13:42

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Da vedere dal vivo senz'altro, ma se la finitura non è ad alti livelli non credo sia particolarmente innovativa come soluzione. Se deve servire per preservare (come è giusto che sia) l'auto in particolari condizioni (su tutte giri in pista) non trovo grandi differenze con le classiche pellicole da tempo in commercio.

14protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Ven 24 Lug 2015 - 13:44

carlito86


Aiutante Detailer

concordo andrebbe vista dal vivo con luce normale..

15protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Ven 24 Lug 2015 - 14:17

gianluca.brossa


Detailer Novello

Admin ha scritto:Un mio cliente, senza badare a spese, ha rivestito una Golf R bianca con una pellicola e dopo nemmeno un anno l'ingiallimento è chiaramente visibile. 

Wink

Quindi, vista l'alterazione del colore col passare del tempo bisognerebbe anche considerare il fatto che, per esempio, in caso di riparazione parziale su una parte della carrozzeria dovrebbe essere sostituita interamente per non vedere la differenza...una toccatina col paraurti potrebbe costare uno sproposito Very Happy

16protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Ven 24 Lug 2015 - 16:00

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Interessante. Magari si potrebbe valutare l'applicazione delle parti più esposte come l'anteriore.

17protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Ven 24 Lug 2015 - 23:29

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

E' da un pò che sarei interessato alla cosa.. personalmente la trovo una soluzione interessante in quanto l'anteriore della mia auto è tempestato in modo indecente a causa di pietrisco e quant'altro dopo nemmeno 2 anni da una precedente riverniciatura per la stessa motivazione

Sono stufo delle condizioni stradali italiane e della loro pessima manutenzione. Se davvero questa pellicola promette miglioramenti non soltanto a livello di auto-rigenerazione da piccoli swirls/rids e garantisce una finitura ed una durata accettabile (con accettabile intendo poca o pochissima buccia e ingiallimento almeno dopo 5 anni se correttamente manutenuta) allora se ne potrebbe parlare

In attesa di ulteriori info e sviluppi.. intanto grazie per la condivisione Giulio Wink

18protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Sab 25 Lug 2015 - 10:32

Admin

Admin
Admin

gianluca.brossa ha scritto:
Admin ha scritto:Un mio cliente, senza badare a spese, ha rivestito una Golf R bianca con una pellicola e dopo nemmeno un anno l'ingiallimento è chiaramente visibile. 

Wink

Quindi, vista l'alterazione del colore col passare del tempo bisognerebbe anche considerare il fatto che, per esempio, in caso di riparazione parziale su una parte della carrozzeria dovrebbe essere sostituita interamente per non vedere la differenza...una toccatina col paraurti potrebbe costare uno sproposito Very Happy
Eh si purtroppo. Se non desideri vedere differenze di colore non c'è soluzione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Lun 3 Ago 2015 - 2:19

toniway

toniway
Apprendista Detailer

per cofano e paraurti anteriore sarebbe il top vista la quantità di sassate che sto trovando specie se si fa tanta autostrada

20protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Lun 3 Ago 2015 - 9:52

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

se fosse fattibile in fai-da-te non esiterei un attimo a metterla sull'anteriore della vettura

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

21protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Lun 3 Ago 2015 - 11:19

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Secondo me il fai da te è impensabile anche dopo aver frequentato il corso base alla wrap & decor school di solo 1 giorno.. tempo fa mi era balenata l'idea.. Secondo me per impratichirsi bene ci vorrebbe un amico che lo pratica e bisognerebbe andarlo a trovare quasi ogni giorno. Ovviamente in questo caso la messa in opera a regola d'arte è la chiave di tutta l'operazione

Inoltre poi c'è il problema che per le parti ampie sarebbe molto utile avere almeno un altro paio di mani di aiuto

22protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Mar 4 Ago 2015 - 10:46

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si anche secondo me la posa va fatta in due.

23protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Ven 7 Ago 2015 - 13:49

toniway

toniway
Apprendista Detailer

guardando un po' in rete è un trattamento che stanno effettuando molti certi di detailing un po' in tutto il mondo dall'Inghilterra agli states , comunque ho visto che applicano questa PPF paint protection film una volta fatto un detailing completo quindi come step successivo e finale

24protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Ven 7 Ago 2015 - 16:59

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh di sicuro non credo che abbia molto senso proteggere una vernice non adeguatamente preparata e corretta per l'occasione

25protezione - Pellicola di protezione Empty Re: Pellicola di protezione Ven 7 Ago 2015 - 21:56

PELO

PELO
Laureato in Detailing

anche perchè i segni si vedrebbero attraverso Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.