LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

montanti audi

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Montanti - montanti audi  Empty montanti audi Mar 28 Lug 2015 - 1:07

toniway

toniway
Apprendista Detailer

mi trovo purtroppo a dover rifare il cielo della mia audi (causa caldo e tempo si è scollato completamente) quindi lo smonterò e lo porterò dal teppezziere, ora però siccome verrà cambiato il tessuto chiaro del rivestimento volevo pulire per bene i montati rivestiti dello stesso in maniera da non avere la parte nuova troppo differente dai pezzi vecchi , cosa posso usare? qualcuno ha già pulito queste parti?

grazie

2Montanti - montanti audi  Empty Re: montanti audi Mar 28 Lug 2015 - 1:45

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Hai già scartato l'acquisto di un imperiale nuovo o di seconda mano dallo sfasciacarrozze?!
Di che Audi stiamo parlando?
Hai anche pianificato il tutto e trovato una stoffa ed una colla idonea (solitamente a base d'acqua) con un tessuto sufficientemente elastico da dover poi essere modellato in fase di messa in posa per evitare grinze fastidiose e distaccamenti in punti troppo concavi?

Sai che tecnica di incollaggio adotterà il tappezziere?! Se sottovuoto con stampo di riscontro o verrà semplicemente incollato sulla parte e poi tirato a mano?
Ti faccio tutte queste domande dato che c'è già passato un amico e se non si scelgono accuratamente i materiali rischi di tornare al punto di partenza e dover rismontare il tutto settimane o mesi dopo

Per ora riesci a postare qualche foto così potrebbe essere più chiaro il da farsi?

3Montanti - montanti audi  Empty Re: montanti audi Mar 28 Lug 2015 - 10:53

toniway

toniway
Apprendista Detailer

in audi mi hanno chiesto 537€ solo del pezzo , lo sfascio lo scarto perché essendo una macchina vecchia (a6 allroad del 2003),potrei in poco tempo riavere il solito problema , per il tessuto ho trovato dal tappezziere una cosa quasi identica un pelo diversa di colore ma la spesa si abbassa a 250€

4Montanti - montanti audi  Empty Re: montanti audi Mar 28 Lug 2015 - 11:03

toniway

toniway
Apprendista Detailer

Montanti - montanti audi  VIFDQfF
Montanti - montanti audi  KfDHWmZ
Montanti - montanti audi  V08dIUe
queste son le macchie che vorrei lavare

5Montanti - montanti audi  Empty Re: montanti audi Mar 28 Lug 2015 - 12:17

Thriller

Thriller
Detailer Novello

A me piace molto aria pura, spazzolina e panno estrattore. Non ci si può credere alla quantità di nero che viene via.

6Montanti - montanti audi  Empty Re: montanti audi Mar 28 Lug 2015 - 12:56

vincenzinik

vincenzinik
Apprendista Detailer

Quoto Thriller, AP+spazzolina+Martina= risultato sorprendente! Cool

7Montanti - montanti audi  Empty Re: montanti audi Mar 28 Lug 2015 - 15:11

toniway

toniway
Apprendista Detailer

come spazzola cosa posso usare?Colourlock Spazzola per Interni può andar bene? martina cos'è mf?

8Montanti - montanti audi  Empty Re: montanti audi Mar 28 Lug 2015 - 17:14

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh se vuoi ritappezzare il cielo armati di taaanta pazienza perchè una A6 ha un tetto enorme!

Per la pulizia quoterei gli altri.. anche se col martina devi essere un pò delicato su quella particolare trama pena il rischio di un precoce deterioramento della stessa.. l'azione meccanica dovrà essere svolta tamponando di volta in volta e lavorerai con la spazzolina.. sì la colorlock la vedrei ottima

Ecco il martina

9Montanti - montanti audi  Empty Re: montanti audi Mar 28 Lug 2015 - 17:34

toniway

toniway
Apprendista Detailer

grazie mille armaky molto utile nelle indicazioni

10Montanti - montanti audi  Empty Re: montanti audi Mar 28 Lug 2015 - 23:29

benzebu

benzebu
Moderatore

Io sulla mia A6 ho usato la spazzola in crine di cavallo.....molto più delicata della colourlock!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

11Montanti - montanti audi  Empty Re: montanti audi Mer 29 Lug 2015 - 1:51

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh le setole naturali effettivamente svolgerebbero un'azione ancora più delicata.. l'unica pecca è che costa più del triplo della colourlock ma credo che è una spesa che si possa ancora affrontare

Ottima indicazione Benze Wink

12Montanti - montanti audi  Empty Re: montanti audi Mer 29 Lug 2015 - 8:39

benzebu

benzebu
Moderatore

Purtroppo costa....è vero...ma sulle trame delicate è obbligatoria,inoltre aggiungo che i primi utilizzi è accompagnata da un odore di stalla che fa paura!! Poi passa!!! Oppure si può usare una colourlock....ma deve essere molto usata in modo tale che le setole siano un po più morbide. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13Montanti - montanti audi  Empty Re: montanti audi Mer 29 Lug 2015 - 18:01

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Sì è vero anche questo.. in effetti le setole della colourlock avrebbero potuto avere nella parte terminale la piumatura che le avrebbe rese ancora più morbide

O.T. non sapevo che la spazzola in crine emanava quell'odore nei primi utilizzi lol!

14Montanti - montanti audi  Empty Re: montanti audi Mer 29 Lug 2015 - 23:54

toniway

toniway
Apprendista Detailer

quindi dite che è troppo dura?

15Montanti - montanti audi  Empty Re: montanti audi Gio 30 Lug 2015 - 3:11

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Non eccessivamente dura.. se volessi il top il massimo lo avresti con quella dalle setole in crine

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.