LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio VW golf del 2004 e pomello del cambio rinato

+5
Admin
Only HONDA
jasna
AlbeFR87
abj-69
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

abj-69

abj-69
Apprendista Detailer

Buongiorno ragazzi,
ecco la mia compagna di avventure oramai da 11 anni, a cui ho dato una bella rinfrescata!

Lavaggio VW golf del 2004 e pomello del cambio rinato Image19

Lavaggio VW golf del 2004 e pomello del cambio rinato Image20

All'interno il pomello del cambio versava in condizioni pietose, ecco le foto del durante e del lavoro finito:

Lavaggio VW golf del 2004 e pomello del cambio rinato Image21

Lavaggio VW golf del 2004 e pomello del cambio rinato Image22

Lavaggio VW golf del 2004 e pomello del cambio rinato Image23

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Beh, non male direi, peccato per le poche foto! Che prodotti hai usato? Sia per gli esterni che per gli interni!

jasna

jasna
Apprendista Detailer

Dovresti farci partecipi dei tuoi vari passaggi, attrezzatura e prodotti usati.
Certamente se inserivi più foto avresti avuto anche più consigli e complimenti.

http://www.studiowebcart.com

abj-69

abj-69
Apprendista Detailer

È stato un semplice lavaggio con i seguenti passaggi:
Prelavaggio con supercleaner
Lavaggio con Polish Express
IronX e spazzola daytona per i cerchi
TarX per la rimozione dei puntini di catrame nella parte bassa (che sul colore chiaro si notano immediatamente)
Asciugatura di quel poco che è rimasto dopo aver effettuato il "panno d'acqua" con microfibra
Passata di Last Touch (dopo aver scattato la foto)
Nero gomme Arexons che avevo in casa;
Per l'interno dopo una bella aspirata lavaggio dei tappetini in gomma con Fulcron e spazzola
Aria pura con spazzolina e microfibra per sedili e tappetini
Perl per il cruscotto e per il paraurti posteriore basso
Supercleaner per il pomello del cambio

Ho una voglia matta di fare un bel ciclo completo per aumentare ancor di più gloss e profondità di colore, anche se l'argento non è che dia grandissime soddisfazioni... Prima dovrei dare una bella pulita ai cerchi smontandoli, togliendo residui di colla dei pesi di bilanciatura e i vari punti di catrame/ferodo che si vedono tra le razze...
Vedremo in tempo di ferie se riesco a ritagliarmi qualche giorno per fare un po' di lavori Wink
Grazie a tutti per l'attenzione e per i preziosi consigli!

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Adesso si che ci siamo.. Una bella spiegazione dettagliata..
Per quanto riguarda l'effettuare una lucidatura completa, fidati, anche se è argento ti darà soddisfazione!
La mia auto è bianca, sembra sia il colore più difficile da far brillare ma... Non è così. Con le giuste cure... Si ottiene tutto lucidatore pazzo

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Beh semplice lavaggio non direi, bel risultato! Sono d'accordo con albe anche i colori chiari possono riservare grandi soddisfazioni.

abj-69

abj-69
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi!
Se mi dite così allora valuto di procedere allo step della lucidatura completa!
Da quando frequento questo forum ho scoperto un fantastico nuovo mondo!!!

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Procedi procedi, poi naturalmente facci vedere i risultati. Very Happy

Admin

Admin
Admin

Bene! Sbaglio o quei fari avrebbero bisogno di un bell'intervento?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Asx

Asx
Detailer Novello

Io inizierei prima a decontaminare chimicamente e meccanicamente così dai una marcia ancora in più

poi se arrivi a lucidare è il top

abj-69

abj-69
Apprendista Detailer

Antonio hai perfettamente ragione, i fari hanno bisogno di una bella cura per farli tornare a splendere! La settimana prossima sono in ferie e mi prendo un po' di tempo per leggere il forum e le guide così procedo!

Asx hai ragione, è proprio quello che pensavo per un primo step (e anche per non fare una grossa spesa in un'unica soluzione!

Grazie ragazzi! Smile

Asx

Asx
Detailer Novello

Beh allora se vuoi ritardare la spesa della lucidatrice oltre a decontaminare per bene metterei anche un bel sigillante per dare gloss e una bella protezione (faresti un bel salto in avanti rispetto a last touch)

abj-69

abj-69
Apprendista Detailer

Pensavo proprio a un trattamento di questo tipo:
Prelavaggio con PNT, per i passaruota una passata di Supermafrasol;
una bella decontaminazione con IronX e TarX (quest'ultimo ove necessario);
lavaggio con Daytona, clay bar dodo juice supernarural medium e stesso clay lube dodo oppure fast cleaner (che posso utilizzare anche diversamente) e per chiudere un sigillante semplice ma d'effetto come il C2V3 o il Ti-22...
Che ne dite? Si accettano consigli da voi esperti!

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

I fari rovinano l'estetica dell'auto, fagli un bel trattamento, ti darà molta soddisfazione, io l'ho appena fatto sui fari della mia Audi, e sono tornati come nuovi.

http://www.lotus-driver.it/

giari66

giari66
Apprendista Detailer

complimenti, in un altro post si era parlato molto del prodotto ma-fra Polish Express hai usato subito quello o hai usato altri prodotti prima?

giari66

giari66
Apprendista Detailer

vero admin i fari appaiono nebbiati Basketball

abj-69

abj-69
Apprendista Detailer

RacingCar ha scritto:I fari rovinano l'estetica dell'auto, fagli un bel trattamento, ti darà molta soddisfazione, io l'ho appena fatto sui fari della mia Audi, e sono tornati come nuovi.

Prendo spunto da quanto hai fatto e, come suggerito anche da Antonio, procederò con il trattamento;
ho visto il tuo post ed il risultato è veramente d'effetto!

giari66: generalmente faccio 3 lavaggi con Daytona e uno con Polish Express (calcola che la lavo quasi tutte le settimane).
Quando uso come shampoo il PE faccio un prelavaggio con SC e idropulitrice; poi un lavaggio con PE a bassa diluizione ed infine dopo aver sciacquato faccio un litro di PE 1:10 nello spruzzino, nebulizzo e ripasso con la spugna;
risciacquo con la tecnica del panno d'acqua e asciugo quel poco che rimane con la microfibra.
Il risultato è sempre molto soddisfacente! Il last touch solitamente lo passo quando lavo con il Daytona

giari66

giari66
Apprendista Detailer

wow super coccolata la ww

Asx

Asx
Detailer Novello

abj-69 ha scritto:Pensavo proprio a un trattamento di questo tipo:
Prelavaggio con PNT, per i passaruota una passata di Supermafrasol;
una bella decontaminazione con IronX e TarX (quest'ultimo ove necessario);
lavaggio con Daytona, clay bar dodo juice supernarural medium e stesso clay lube dodo oppure fast cleaner (che posso utilizzare anche diversamente) e per chiudere un sigillante semplice ma d'effetto come il C2V3 o il Ti-22...
Che ne dite? Si accettano consigli da voi esperti!


Ok direi che così darai un'altra bella marcia alla carrozzeria! Wink

mi raccomando goditi l'effetto "liscio" una volta decontaminata Very Happy

abj-69

abj-69
Apprendista Detailer

Ok sarà fatto! E documenterò il tutto per mostrarvi il lavoro che farò! Smile

giari66

giari66
Apprendista Detailer

qualcuno ha' provato Last Touch Express ?

Asx

Asx
Detailer Novello

abj-69 ha scritto:Ok sarà fatto! E documenterò il tutto per mostrarvi il lavoro che farò! Smile

ottimo e dicci soprattutto impressioni etc che ci si può dare sempre una mano

abj-69

abj-69
Apprendista Detailer

giari66 ha scritto:qualcuno ha' provato Last Touch Express ?

Qualcuno l'ha provato si, leggi qui: https://www.lacuradellauto.com/t7768-ma-fra-last-touch-express?highlight=last+touch

Asx: Certamente!

giari66

giari66
Apprendista Detailer

vado a vedere , grazie

rrs

rrs
Apprendista Detailer

Bravo sembra nuova ,fai il lavoro ai fari e sara' perfetta ...una curiosita ' : e' l'effetto della foto o la parte posteriore sinistra portiera compresa e' stata riverniciata ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.