LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie di vernice?

+2
AlbeFR87
cenzino83
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchie di vernice? Empty Macchie di vernice? Lun 3 Ago - 16:41

cenzino83


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, causa emergenza ho portato a lavare l'auto presso un autolavaggio che utilizza prodotti MAFRA, a fine lavaggio mi sono accorto che nella parte bassa delle portiere e sotto i passaruota erano presenti degli schizzi neri che pensavo fossero catrame, ho chiesto al ragazzo se aveva qualcosa per toglierli e lui prontamente ha preso il DECAFLASH, il problema è che le vere macchie di catrame sono sparite, ma non quei schizzi! Potrebbero essere dei schizzi di vernice derivanti dalla cancellazione delle strisce sull'asfalto...
il problema è: come le posso rimuovere? con l'unghia vengono un po' via, ma non vorrei fare danni più gravi... vi posto le foto!

Aiutatemi!

https://onedrive.live.com/redir?resid=42E6773D3A8E1C1D!2748&authkey=!AIf8nVRgXtZLIYw&ithint=folder%2cjpg

2Macchie di vernice? Empty Re: Macchie di vernice? Lun 3 Ago - 17:00

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Hai provato a passare la clay?

3Macchie di vernice? Empty Re: Macchie di vernice? Lun 3 Ago - 19:41

Admin

Admin
Admin

Sembrano ancora residui di catrame. Io riproverei con un prodotto specifico come quello utilizzato e poi clay bar.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Macchie di vernice? Empty Re: Macchie di vernice? Mar 4 Ago - 9:13

cenzino83


Apprendista Detailer

Tornato a casa, avevo la mia bella bomboletta di decaflash e l'ho ripassato, ma non ho avuto alcun giovamento! Secondo voi con la clay potrei risolvere?
Quale mi consigliate? Non l'ho mai usata. Grazie

5Macchie di vernice? Empty Re: Macchie di vernice? Mar 4 Ago - 11:52

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Sempre meglio partire dalla meno aggressiva. Per esempio là FINE di DodoJuice. Però non sapendo se può funzionare, potresti puntare sul kit car pro 3 clays! Il costo non è eccessivo, e le hai tutte e 3. Provi, partendo dalla bianca...
L'unica cosa che mi fa sorgere qualche dubbio è il fatto che, con DecaFlash non sei riuscito a togliere niente. E solitamente il catrame si toglie senza problemi.

6Macchie di vernice? Empty Re: Macchie di vernice? Mar 4 Ago - 12:24

cenzino83


Apprendista Detailer

si, anche io l'ho pensato! Con il DECAFLASH vedi proprio il catrame che si scioglie! Con queste niente!

7Macchie di vernice? Empty Re: Macchie di vernice? Mar 4 Ago - 12:32

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

È molto strano! Ma proprio non accennano a togliersi? Nemmeno un po'?

8Macchie di vernice? Empty Re: Macchie di vernice? Mar 4 Ago - 12:33

cenzino83


Apprendista Detailer

nulla! c'erano delle macchie che dopo aver spruzzato si sono sciolte, ma queste non si sono nemmeno schiarite!

9Macchie di vernice? Empty Re: Macchie di vernice? Mar 4 Ago - 12:40

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Mi viene quasi il dubbio che nemmeno la clay possa far qualcosa!

10Macchie di vernice? Empty Re: Macchie di vernice? Mar 4 Ago - 12:41

cenzino83


Apprendista Detailer

purtroppo anche io ho questa sensazione, ripeto, provando piano piano con l'unghia viene via, ma non vorrei fare danni! Non esiste un qualche diluente? Potrei provare con l'acetone per le unghie? o è troppo forte?

11Macchie di vernice? Empty Re: Macchie di vernice? Mar 4 Ago - 12:45

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Sono convinto che con qualche solvente vengono via ma... Mi sembra un rischio.

12Macchie di vernice? Empty Re: Macchie di vernice? Mar 4 Ago - 12:56

cenzino83


Apprendista Detailer

C'è qualcuno che mi può suggerire qualcosa?

13Macchie di vernice? Empty Re: Macchie di vernice? Mar 4 Ago - 19:18

Admin

Admin
Admin

Io non userei una clay fine li ma una bella media come C2000 Blue Megs o gialla Car Pro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Macchie di vernice? Empty Re: Macchie di vernice? Lun 23 Nov - 11:36

rocco85senise


Aiutante Detailer

Ragazzi sfrutto questo vecchio post per evitare di aprirne uno nuovo magari simile........quest estate la voglia di mare era tanta e come al solito al mattino ci si svegliava sempre tardi e poi bisognava correre per recuperare tempo.....in una di queste mattine nel correre verso le spiagge ho iniziato a fare sorpassi a catena senza rendermi conto che avevano appena rifatto le strisce sulle carreggiate.....risultato gomme e parafanghi imbrattati di bianco........a distanza di qualche mese il più è andato via ma restano ancora alcune goccioline di vernice sui parafanghi interni e sul profilo laterale della mia serie 1......come potrei rimediare??? Tarx mi potrebbe aiutare o devo prendere qualche altro prodotto????

15Macchie di vernice? Empty Re: Macchie di vernice? Lun 23 Nov - 12:22

benzebu

benzebu
Moderatore

Devi usare una clay bar. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

16Macchie di vernice? Empty Re: Macchie di vernice? Lun 23 Nov - 17:33

Admin

Admin
Admin

Ed a volte è necessario anche il ricorso a prodotti belli tosti come Cromobrill.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Macchie di vernice? Empty Re: Macchie di vernice? Gio 26 Nov - 20:42

samuele


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Io non userei una clay fine li ma una bella media come C2000 Blue Megs o gialla Car Pro.


Salve, Admin. Per le contaminazioni ferrose se utilizzo "Car Pro IronX Snow Soap Shampoo" può andare bene?
Guardavo il prodotto "Meguiar's Clay Bar Agressive", mi pare simile alla classica Clay Bar. Dato che sulla plastica esterna ho piccole particelle di vernice poliestere, cosa posso usare? I prodotti da te menzionati, lì trovo qui sul Negozio?

18Macchie di vernice? Empty Re: Macchie di vernice? Ven 27 Nov - 8:23

benzebu

benzebu
Moderatore

Prima di postare messaggi è gradita una presentazione in apposita area dedicata. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

19Macchie di vernice? Empty Re: Macchie di vernice? Ven 27 Nov - 8:58

samuele


Aiutante Detailer

Hai ragione, scusami, non sapevo di questa opzione. Ho rimediato! Very Happy

20Macchie di vernice? Empty Re: Macchie di vernice? Ven 27 Nov - 18:50

Admin

Admin
Admin

Samuele conviene che tu apra una discussione specifica per affrontare il tuo problema perché qui il problema è un'altro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.