LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima decontaminazione con clay

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1clay - Prima decontaminazione con clay Empty Prima decontaminazione con clay Ven 18 Set 2015 - 20:43

jamarc


Apprendista Detailer

Salve a tutti volevo condividere la mia esperienza con persone esperte come voi, oggi ho effettuato per la mia prima volta la decontaminazione sia chimica (ironx e tarx) su tutta la macchina e anche con la protagonista la clay! Mi si è inchiodata solo 3/4 volte all'inizio poi ci ho preso la mano (spero) e scorreva bene eliminando diverse contaminazioni, volevo un vostro riscontro però per vedere se sono stato esagerato con la lubrificazione o meno....la clay è della dodo la fine il lubrificante m34 da 470 ml circa e l'auto è Mercedes Cls, praticamente il lubrificante l'ho finito tutto....la macchina non è piccola......è un consumo normale?

2clay - Prima decontaminazione con clay Empty Re: Prima decontaminazione con clay Sab 19 Set 2015 - 0:03

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

sisi, ci sta.

A parte che il rischio è solo quello di sprecar prodotto, danni non ne fai, anzi.

3clay - Prima decontaminazione con clay Empty Re: Prima decontaminazione con clay Sab 19 Set 2015 - 7:09

jamarc


Apprendista Detailer

ghid ha scritto:sisi, ci sta.

A parte che il rischio è solo quello di sprecar prodotto, danni non ne fai, anzi.

Perfetto ottimo, grazie mille

4clay - Prima decontaminazione con clay Empty Re: Prima decontaminazione con clay Sab 19 Set 2015 - 11:54

Admin

Admin
Admin

Confermo ed è anche corretto che nei primi utilizzi si adoperi molto lubrificante: questo consente di prendere dimestichezza con la clay senza segnare la superficie. Con il tempo, vedrai, consumerai meno prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5clay - Prima decontaminazione con clay Empty Re: Prima decontaminazione con clay Sab 19 Set 2015 - 13:49

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per consumare meno prodotto ed esserne certi comunque di coprire la zona, nel mentre nebulizzi, devi allargarti e non nebulizzare diretto  Wink

6clay - Prima decontaminazione con clay Empty Re: Prima decontaminazione con clay Sab 19 Set 2015 - 15:58

jamarc


Apprendista Detailer

Grazie mille per gli ottimi consigli del mestiere!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.