LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per rimozione graffio plastica e protezione sedili alcantara

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lagone

lagone
Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi

Ho bisogno di un consiglio. Sulla mia ragazzula è stato fatto uno striscio su una plastica della portiera. Ho già provato a pulire per assicurarmi che non fosse uno striscio di sporco ma niente. Quale polish potrei usare senza rischiare di rovinare tutto. Vi allego anche una foto.

Consiglio per rimozione graffio plastica e protezione sedili alcantara Dsc_0510

In oltre vorrei acquistare il Gtechniq I1 per la protezione dei tessuti. Va bene anche su sedili in alcantara nera con parti in pelle (la seduta è in alcantara nera mentre le parti laterali in pelle nera)? Se finisce sulla pelle li fa male?  

Grazie a tutti e buona serata

Admin

Admin
Admin

Io non riesco a vedere la foto: è troppo grande ed andrebbe ridotta. 
Considera però che i graffi sulle plastiche non si eliminano con un prodotto ma sarebbe utile affidarsi ad un professionista. 
I1 va bene sull'Alcantara e sulla pelle basta pulirlo subito Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

In effetti per vedere la foto bisogna aprirla separatamente in una nuova scheda del browser

Vediamo se così va meglio..

Consiglio per rimozione graffio plastica e protezione sedili alcantara Dsc_0510

benzebu

benzebu
Moderatore

Li è dura....se non sbaglio è un effetto satinato...dovresti lucidare il pezzo (perdendo la finitura originale) e poi ricreare la satinatura con le spugnette apposite...ma è difficile ottenere un buon risultato. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

Azz... confermo... molto dura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lagone

lagone
Aiutante Detailer

Ops in effetti la foto è gigante scusate e grazie ad Armaky per la riduzione.

Si l'effetto è satinato speravo che ci fosse qualcosa ma pazienza tanto non è molto visibile.
Grazie ancora a tutti

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Figurati Wink

Però se sei appassionato di fai da te potresti sempre pensare di rivestire con pellicola quel particolare (se non molto esteso) ed ovviamente fare il lavoro alle restanti parti dell'auto con quella finitura

Oppure riverniciare.. però qua entriamo in un campo in cui già si è dato per scontato che il ripristino non rientra tra le strade percorribili

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

quanto costa il ricambio? (è che così effettivamente non ci si diverte più)

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Vabbè si sperimentano altre strade.. se si risparmia sulle coperture e abbellimenti di particolari interni delle auto per renderle più appetibili poi spetta al cliente trasformarla come si deve?!

In quel caso poi sarà lui stesso a proteggere il proprio lavoro svolto in precedenza per fare quel ripristino

Ovviamente questa è l'ultima spiaggia.. per chi compra un'auto nuova è impensabile ricorrere a ciò dopo un segno nemmeno così evidente e profondo soltanto perchè il supporto è, forse, sprovvisto di protettivo

lagone

lagone
Aiutante Detailer

La piccoletta è nuova nuova (comprata a maggio è la nuova suzuki vitara) speravo che con qualche prodotto magari si potesse "lisciare" il graffio non è profondo e non è nemmeno grande (dalla foto sembra enorme ma in realtà saranno si e no 2 cm) e si nota solo se si butta proprio l'occhio. Se era una cosa semplice ci provavo non voglio far altri danni.

Volendo poi ho fatto l'assicurazione casco completa di tutto il possibile immaginabile però devo chiedere non so se coprende anche questo.

Grazie ancora di tutto ragazzi
Alessio

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Non credo comunque.. perchè è palese che è un lieve danno provocato dallo strofinio di oggetti contro il particolare del rivestimento dello sportello

Poi ovvio tentar non nuoce.. in bocca al lupo per l'auto allora Wink

Spoiler:

lagone

lagone
Aiutante Detailer

Hahaha grazie Armaky Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.