LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come spedire via corriere

+7
AdrenalinusII
Admin
PELO
maurispl
ghid
Melo-Yo
Gerva90
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Come spedire via corriere Empty Come spedire via corriere Ven 2 Ott 2015 - 23:55

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ciao ragazzi!
Per alcuni sarà una domanda scontata, dato che anche qui le spedizioni nel mercatino sono all'ordine del giorno.
Devo inviare un pacco via corriere, ma mi trovo parecchio confuso sulle modalità con cui farlo... Qualcuno ha qualche consiglio pratico dato che mi sto scontrando con i siti Internet di vari spedizionieri senza venirne a capo? Non riesco a fare nulla, mi interesserebbe prima capire il costo della spedizione, per comunicarlo al destinatario, e poi avviare la procedura Embarassed

Più ne avete, meglio è... Grazie!

2Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Sab 3 Ott 2015 - 0:33

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Personalmente se non avessi una sede di qualche corriere vicino mi rivolgerei alla posta, tutti i pacchi con loro sono tracciabili dal Pacco Ordinario al Paccocelere 1.. i prezzi variano da 9€ a 20€ Wink

3Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Sab 3 Ott 2015 - 1:04

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

per un pacco singolo vai alle poste, senza dubbio!

4Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Sab 3 Ott 2015 - 8:07

maurispl


Apprendista Detailer

Lascia perdere le poste, fanno danni con le buste, puoi credere con i pacchi... Innanzitutto dicci quanto è grande il pacco da spedire e quanto pesa, per capirci, devi spedire una scatola di scarpe o un bancale con sopra un interno di auto? Siccome immagino tu debba spedire un pacco normale ti consiglio il sito ioinvio.it, se non ricordo male non serve nemmeno registrarsi o comunque non è obbligatorio, da qui riesci a calcolare il costo della spedizione inserendo gli indirizzi di ritiro e consegna e le dimensioni del pacco. Ti vengono pure a casa a prendere il pacco e il prezzo è ottimo.

5Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Sab 3 Ott 2015 - 8:10

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Scusate, non avevo precisato cosa spedire!
Sono 4 cerchi in lega, due pacchi, il primo 40x40x50, il secondo 40x40x55, 13 kg l'uno...
L'unico sito dove ho trovato un prezzo visibile senza impazzire è SDA, ma avendone solo uno non capisco quanto sia conveniente..

6Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Sab 3 Ott 2015 - 9:12

frask

frask
Diplomato in Detailing

Gerva ho fatto una simulazione su "ioinvio.it" ed  in base alle dimensioni e peso da te menzionato, il prezzo ammonta a 11,50€ per ogni pacco.
Non mi rimane chiaro se il sito in questione tratta con i privati in quanto ad un certo punto chiede la bolla d'accompagnamento.

7Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Sab 3 Ott 2015 - 9:24

maurispl


Apprendista Detailer

Si si tratta privati e ditte, fai pure con ioinvio

8Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Sab 3 Ott 2015 - 9:31

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ho provato anche io prima, a un certo punto mi se è bloccato il sito... Very Happy
Per ora dovrei essere riuscito a registrarmi, ma non riesco ad accedere... Ho visto 11,50 ed è molto meno che con SDA... Se il sito ricomincia a funzionare però Embarassed

9Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Sab 3 Ott 2015 - 10:46

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Con PACCOCELERE.....è come se tu spedissi con SDA, pari pari

http://www.elmocarcare.it

10Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Sab 3 Ott 2015 - 10:49

Admin

Admin
Admin

Perché in effetti è SDA che spedisce: SDA è delle Poste Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Sab 3 Ott 2015 - 11:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e appunto, fa pena come le poste Laughing

http://www.elmocarcare.it

12Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Sab 3 Ott 2015 - 11:32

Admin

Admin
Admin

ah ah ah


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Sab 3 Ott 2015 - 12:03

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ahahah, beh l'importante è che arrivi!!
Per l'imballo posso, finalmente, riciclare tutto il polistirolo e il pluriball delle spedizioni LCDA e di altri che non ho mai buttato... In modo che resista anche a esplosioni nucleari...

Posso scartare SDA allora che costa quasi il doppio, Paccocelere è comunque più caro di Ioinvio (che dev'essere sempre gestito da Poste Italiane)...

14Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Sab 3 Ott 2015 - 14:41

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

io ho sempre spedito tramite poste ed è sempre arrivato tutto spesa massima 15E, provato l'altro ieri gls e per un pacco 40x60 del peso di 2 kg mi han chiesto 26 euro di spedizione Evil or Very Mad Evil or Very Mad

15Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Sab 3 Ott 2015 - 14:46

batfed

batfed
Detailer Novello

Io lavoro in GLS e ti posso dire che con gli occasionali siamo cari infatti ai privati gli diciamo sempre vai alle poste Laughing serve un minimo di contratto altrimenti la spedizione ti costa 3 volte tanto

16Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Sab 3 Ott 2015 - 18:28

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Allora mi sa che opterò per le poste...

17Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Sab 3 Ott 2015 - 19:08

Peppo


Apprendista Detailer

Gervaaaaaa Smile Stavolta ti aiuto io ...
Usa questo sito
www.truckpooling.com

è una sorta di comparatore di corrieri. Per sicurezza, prova ad effettuare la stessa spedizione sul sito ufficiale del bestprice

18Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Sab 3 Ott 2015 - 20:07

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Faccio qualche prova! Doppio grazie Wink

19Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Dom 4 Ott 2015 - 10:19

frask

frask
Diplomato in Detailing

Gerva90 ha scritto:Allora mi sa che opterò per le poste...
Non ti ispira "ioinvio.it"?

20Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Dom 4 Ott 2015 - 11:04

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Si ho generalizzato Very Happy
Anche su ioinvio.it c'è lo zampino delle poste Wink

Rimane il più conveniente!

21Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Ven 4 Dic 2015 - 9:11

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

batfed ha scritto:Io lavoro in GLS e ti posso dire che con gli occasionali siamo cari infatti ai privati gli diciamo sempre vai alle poste Laughing  serve un minimo di contratto altrimenti la spedizione ti costa 3 volte tanto
Esatto, andando in sede GLS come privato mi hanno chiesto 46€ per un pacco di 3,5Kg. Però ci sono delle edicole convenzionate ed il prezzo è sceso a 14€ Mad (sul sito potrebbero scriverlo Rolling Eyes )

https://www.nicolapecis.com/

22Come spedire via corriere Empty Re: Come spedire via corriere Ven 4 Dic 2015 - 17:38

Admin

Admin
Admin

Ragazzi quando avete bisogno fate un fischio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.