LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq Mf4

+21
MansuBeppe
ALESSIO 68
Lion93
gaspare
NOFX
tek78
Marco0961
tulipano
Gervasutti
Filep
claudino
Sasa27
yuko
henry 72
AlanFord
turrikan
badspirit
Admin
marcobartoli
Asx
Kraze2015
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Dom 2 Ott 2016 - 20:01

claudino


Apprendista Detailer

io la lascio e faccio attenzione!

27Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Dom 2 Ott 2016 - 21:45

Filep

Filep
Detailer Novello

Lo uso anche io e confermo l'ottimo potere assorbente, una sola domanda, è delicato come quelli della concorrenza a pelo lungo? Perchè morbido è morbido ma quelli a pelo lungo mi sanno di più delicatezza

28Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Lun 3 Ott 2016 - 19:18

Admin

Admin
Admin

Si senza problemi, considera che è studiato per lavorare anche sui nano. Io lo uso abitualmente anche su vettura nera senza problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Lun 3 Ott 2016 - 22:43

Filep

Filep
Detailer Novello

Mah... la cosa strana è che ieri sera c'era un messaggio che diceva di evitarlo sul nero :-O

30Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Mer 5 Ott 2016 - 0:02

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Confermo,dopo alcuni utilizzi,panno eccellente per delicatezza e assorbenza. Very Happy

31Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Mer 5 Ott 2016 - 19:09

Admin

Admin
Admin

Filep ha scritto:Mah... la cosa strana è che ieri sera c'era un messaggio che diceva di evitarlo sul nero :-O
Ormai qui, per qualche utente, gli OT si sprecano. Un conto è scrivere "io l'ho usato sul nero e mi ha dato problemi rispetto al panno xxx" quindi si fa conoscenza e si porta un parere dimostrato. 
Un'altro è scrivere "io sulla mia che è nera non lo uso"... Questi post non hanno senso, non forniscono informazioni e chiaramente vengono cancellati essendo OT in una sezione che ha il compito di fornire feedback chiari agli utenti Wink
Sperando che si capisca il discorso una volta per tutte...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Mer 5 Ott 2016 - 21:32

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Il panno è molto delicato stai tranquillo, ovviamente se usato "a modo" come qualunque panno da asciugatura (auto ben pulita e senza fare pressione). E' vero che la mia auto è bianca, ma io dopo il lavaggio faccio sempre un controllo veloce alla carrozzeria con la SunMatch e non ho mai creato graffietti o swirls con questo panno Very Happy, trasparente morbido oltretutto.

33Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Dom 12 Mar 2017 - 20:00

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Panno arrivato venerdì e già provato, senza dubbio il miglior panno da asciugatura mai testato. L'etichetta non c'è più, quindi nessun problema di bordi rovinati. Dimensioni perfette, asciugatura TOP.
Anche il colore è perfetto a mio parere, sarà una sciocchezza ma il Dry Me Crazy (che non ho mai provato) bianco a mio parere non si affronta. Malgrado lavi la macchina al meglio, qualche punto con un filo di sporco rimane e riesco a sistemarlo in fase di asciugatura e su un panno bianco "stonerebbe".
Eccellente, non serve aggiungere altro!

34Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Dom 12 Mar 2017 - 22:43

tulipano


Detailer Novello

sto prendendo anche io il gtecnich, ma voi dopo averlo steso lo fate scorrere o lo risollevate per poi ristenderlo altrove?

35Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Dom 12 Mar 2017 - 23:07

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

In entrambi i modi, a seconda della parte dell'auto

36Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Lun 13 Mar 2017 - 9:42

tek78

tek78
Detailer Novello

Io

Mf4 come primo panno (fantastico)
DMC come finitura (così si bagna poco)

E poi waverider sui cerchi

Stando in topic, mf4 è il panno con le caratteristiche più equilibrate
- assorbe molto
- può essere strizzato
- colore "coprente"
- nasce già senza etichette

37Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Lun 13 Mar 2017 - 16:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Mf4 + DMC è un'accoppiata sensata Wink

38Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Lun 13 Mar 2017 - 21:39

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Gervasutti ha scritto:Panno arrivato venerdì e già provato, senza dubbio il miglior panno da asciugatura mai testato. L'etichetta non c'è più, quindi nessun problema di bordi rovinati.
Eccellente, non serve aggiungere altro!

Dovete ringraziare me... Very Happy "Quelli" della Gtechniq hanno dato ascolto al mio reclamo ! lol!

39Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Lun 13 Mar 2017 - 22:23

tulipano


Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:In entrambi i modi, a seconda della parte dell'auto

ottimo grazie marco, allora la mia che è scomodamente alta, sul tetto lo farò scorrere, il resto lo tampono, tanto bene o male credo che avrò sempre un minimo di sigillante sopre, poi completo con altro panno, ed a seconda dei casi rifinisco con stesso sigillante o d&d, o similari

40Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Lun 13 Mar 2017 - 23:03

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non parlare a me di auto alte Crying or Very sad
Mi sono dovuto comprare una scaletta per lavare e asciugare la mia lol!

41Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Lun 13 Mar 2017 - 23:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Triplo lol! lol! lol! ............................M A R CO Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
hai voluto la bicicletta................MO' pedala  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

42Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Mar 14 Mar 2017 - 13:24

tulipano


Detailer Novello

io con la multipla non devo pedalare, devo scavalcare lol!

43Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Mar 4 Apr 2017 - 14:42

gaspare

gaspare
Aiutante Detailer

ma bisogna lavarlo la prima di usarlo per la prima volta? io l'ho usato appena arrivato e ha lasciato la macchina umida ..dove sto sbagliando? Sad  ....ne ho comprati tre mannaggia a me e meno male che non ho regalato gli altri due altrimenti sai che figuraccia Embarassed

44Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Mar 4 Apr 2017 - 14:44

tek78

tek78
Detailer Novello

Che tipo di auto?
È protetta?

Comunque di norma per una asciugatura perfetta di panni ne servono almeno due, uno per togliere il grosso e l'altro per rifinire

45Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Mar 4 Apr 2017 - 14:57

gaspare

gaspare
Aiutante Detailer

tek78 ha scritto:Che tipo di auto?
È protetta?

Comunque di norma per una asciugatura perfetta di panni ne servono almeno due, uno per togliere il grosso e l'altro per rifinire

protetta con fusso.. prima ho sempre usato una simile alla EVO e lascia asciutto che è una bellezza ...ieri con la MF4 sono rimasto a bocca a perta.. ha lasciato la macchina umida ....ma umida sul serio, l'unico dubbio che ho è che erano le 20,00, magari era troppo umida l'aria a quell'ora? pomeriggio comunque riprovo

46Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Mer 5 Apr 2017 - 0:51

tulipano


Detailer Novello

se la macchina è protetta gli mf da asciugatura sono piu avidi di una spugna secca, io anche solo con hydro2 e future armur con mf2 devo solo avvicinarlo e toglerlo per avere un asciutto strabiliante, figuriamoci con mf4, i primi utilizzi li ho fatti con oanno nuovo senza lavarlo ed anche di sera e con umido, onestamente è inverosimile che non assorba perfettamente

47Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Dom 9 Apr 2017 - 22:32

gaspare

gaspare
Aiutante Detailer

...ok devo chiedere scusa a tutti, panno riutilizzato in orari più decenti e il risultato è stato molto più accettabile, ha svolto la sua funzione in maniera più performante, nel frattempo però avevo già rispedito indietro gli altri due panni Mad per farli sostituire (il solito testone) probabilmente si riconferma quello che dicevo e cioè che la sera del primo uso c'era troppa umidità nell'aria!

48Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Lun 10 Apr 2017 - 0:35

tulipano


Detailer Novello

dai un minimo di tentennamento ci sta, te lo confermo io che sono un neofita, è una sensazione sgradevole e deludente, provata su svariati prodotti, ma in genere al secondo e terzo tentativo si affina il tiro e con l'esperienza si impara a far coincidere utilizzo ed esigenze, oltre che le possibilità, soprattutto di tempo e altro

49Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Mar 6 Giu 2017 - 12:18

Lion93


Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi,

anche io l' ho comperato ed è veramente fantastico!!

Una domanda (forse sciocca): voi tale panno con che cosa lo lavate? E con che frequenza?

50Gtechniq Mf4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Mf4 Mar 6 Giu 2017 - 12:48

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Lo puoi lavare a mano con detersivo Nuncas reperibile anche nei supermarket dopo un ammollo in acqua tiepida...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.