LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema targa

+3
Dany88
vincenzoasl
AlbeFR87
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema targa Empty Problema targa Sab 3 Ott 2015 - 21:40

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti ho un problema con la targa di una fiat 4x4 anno 92 vi spiego:
la targa in questione e visibilissima si vedono chiaramente i numeri fino a 1km di distanza il problema e il fondo bianco che non e
rifrangente, adesso quelli delle revisioni hanno quest altra scusa se la targa non riflette non te la fanno passare e per cambiare la targa si deve andare in motorizzazione e spendere 150 €uri
Ora vi chiedo ce un modo per farla tornare riflettente?

2Problema targa Empty Re: Problema targa Dom 4 Ott 2015 - 9:43

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Da quello che so, non c'è altra soluzione. Parlando con un amico carrozziere, quando riparano auto incidentata, e la targa è rovinata, possono ritoccare solo le scritte, che sono nere, ma non il bianco. Questo è quello che mi è stato detto, poi, se c'è una soluzione, ben venga.

3Problema targa Empty Re: Problema targa Dom 4 Ott 2015 - 10:40

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Sia sulla baia che da Bep's se non ricordo male vendono bombolette spray per la parte bianca

4Problema targa Empty Re: Problema targa Dom 4 Ott 2015 - 12:21

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Nessun altro ha avuto questo problema?

5Problema targa Empty Re: Problema targa Lun 5 Ott 2015 - 15:35

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Io sto avendo un problema simile, con un bianco che non è più perfettamente rifrangente a causa di lavaggi un pochino 'aggressivi', fatti per eliminare resti di insetti che non se ne venivano.
Ho risolto parzialmente lucidando manualmente con P1. Non so se ti è d'aiuto questa mia soluzione Smile

6Problema targa Empty Re: Problema targa Lun 5 Ott 2015 - 16:41

Admin

Admin
Admin

Confermo che quando va via la parte riflettente non c'è molto da fare...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Problema targa Empty Re: Problema targa Lun 5 Ott 2015 - 17:56

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Il problema non è tanto il bianco riflettente in se.. quanto più che altro il non dover manomettere i codici olografici all'interno della stampa.. sono quelli a rendere unica e riconoscibile la targa così come avviene per i documenti

Ammesso e non concesso poi si incorrerebbe in sanzioni amministrative e giuridiche (oltre al fermo del mezzo) qualora le autorità competenti dovessero intendere il ripristino come un tentativo di "manomissione"

8Problema targa Empty Re: Problema targa Mar 6 Ott 2015 - 16:58

Admin

Admin
Admin

Ah ecco, buono a sapersi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Problema targa Empty Re: Problema targa Mar 6 Ott 2015 - 18:25

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Purtroppo l'argomento è molto delicato e Sconsiglierei comunque il dover effettuare modifiche allo sfondo bianco della targa senza essere adeguatamente informati a riguardo. Se si becca l'autorità competente di turno che applica la legge alla lettera sarà molto facile vedersi commissionare una multa per tentata manomissione.

Vaglielo poi a spiegare che le intenzioni erano tutt'altre.. Suspect

10Problema targa Empty Re: Problema targa Mar 6 Ott 2015 - 19:08

Admin

Admin
Admin

Io per la verità, a parte la normale pulizia, sconsiglierei anche operazioni particolari sulla targa (come lucidature ecc...).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Problema targa Empty Re: Problema targa Mar 6 Ott 2015 - 20:12

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Per farla breve anche solo ritoccare la targa, che siano i numeri o altro è PENALE!!

Qui da noi è famoso il caso di un figlio che ha ritoccato con un pennarello nero i numeri che si erano sbiaditi sulla targa della mamma, fermata dai vigili ha poi dovuto subire un processo penale per contraffazione.

Lo so che siamo sempre alla fiera dell'assurdo, ma è cosi.
In realtà se non vai tramite agenzia rifare la targa costa circa 80 o 90 euro, adesso non ricordo di preciso, ma un mio amico l'ha fatto.

Dispiace solo nel caso che sia una targa storica, perché ovviamente va reimmatricolato il mezzo.

L'assurdo è che anche andare in giro con una targa sbiadita (e non per colpa tua) si rischia una multa.

http://www.lotus-driver.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.