LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia

+78
Mariovalsecchi
nonsensehero
AlexXp
DavideSR
miscio
NiccoloMascotto
Marco78black
Mick78
Marco57
andrea84s
Bero0571
Maxxi_mo
jikkol
menior
sesamo
Galeazzomusolesi
cervi marco
max.carr
alex81
manu882
walternos
Ajk
ruano
Mattiabott
ALESSIO 68
pierrepi
zampa79
qulino
Carlos
Rotax94
Marezio
R0bert0
neomatrix77
Marco0961
Mounty
debigi
clamiva
rufra
Piddu
robotfood
tulipano
om001
--giordy--
luigi88
FedericoFus95
saverio
bassichello
sgtwist
massipg
kekko28
Only HONDA
Bluelettrico
giu81
lucazena
rubio
v6boss
gabrY X HF
von goethe
badspirit
Alessio
WaterIsWet
39leon
NOFX
Kintaro
anto155
valvoramo
Tetsuya86
stex90
AbsoluteNew
Miky72
Admin
Vic24
AlbeFR87
ghid
Asx
Nippe
MassiMini89
Armaky
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 19]

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Come scritto, farò tutto nel we.
Stamattina ho solo provato Ap su spazzole ma in effetti erano già pulite.
Ciò che non riesco a capire, avendo fatto qualchei km con pioggerellina oggi pomeriggio è:
- vetro asciutto non saltano
- vetro bagnato da spruzzini (non conosco liquido vaschetta-serie auto) non salta anche per alcune spazzolate successive
- acqua piovana salta da cappotare l'auto.
- acqua piovana senza spazzolare scivola da dio
A parte l'aspetto pratico che mi disturba sono incuriosito anche da quello tecnico, chimico o fisico che sia.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Quando lo hai applicato, lo hai stratificato?

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Si, dato 2 layer.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

H2Go sulla MiTo ( che vive a 1400 m ) ..... dopo 100 giorni e 7-8000 Km .......Neve,sale e temperature fino a -20 Laughing ............No Garage  Wink
nel periodo di test ....non è stato usato nessun QD o Shampoo boost  Wink
è quasi alla frutta ........ma si vede ancora il suo effetto ..............................vita estrema ........prodotto promosso  Like

walternos

walternos
Detailer Novello

diciamo che l'acqua va via ma dopo i 70-80 o 90 km/h adesso che stà finendo....giusto?

rubio

rubio
Apprendista Detailer

walternos ha scritto:diciamo che l'acqua va via ma dopo i 70-80 o 90 km/h adesso che stà finendo....giusto?

corretto, ho notato che anche sulla mia, ora che il prodotto è un po 'scarico', la soglia di intervento è un po aumenata...non più i canoci 60km/h circa ma come dici tu.

walternos

walternos
Detailer Novello

lo dico perché sul cinquino ho 2 prodotti fatti col 50/50 e vedo che è cosi' sopra agli 80-90 dove c'è h2go và via l'acqua dopo un bel po' di tempo, invece dove ci sono 2 layer la durata è mooooolto superiore!

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ottimo video Nofx, anche se H2go ha "diversi" giorni e chilometri sulle spalle...il risultato mi sembra ottimo  Like  Like  Like
...anche il mio inizia a dar segni di cedimento... Sad
walternos ha scritto:lo dico perché sul cinquino ho 2 prodotti fatti col 50/50 e vedo che è cosi' sopra agli 80-90 dove c'è h2go  và via l'acqua dopo un bel po' di tempo, invece dove ci sono 2 layer la durata è mooooolto superiore!

...ciao Walter Very Happy
anche sulla Mito di Nofx ci sono due layer di H2go ( spero di non aver interpretato male il tuo messaggio...)

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

walternos ha scritto:lo dico perché sul cinquino ho 2 prodotti fatti col 50/50 e vedo che è cosi' sopra agli 80-90 dove c'è h2go  và via l'acqua dopo un bel po' di tempo, invece dove ci sono 2 layer la durata è mooooolto superiore!
80-90 col cinquino...! affraid

Laughing Laughing Laughing

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Io sulla grigia ho
RAIN-OFF
lavaggio con POLISH EXPRESS
pulizia con 751 RAIN REPEL
le gocce grandi vanno via anche a 40, se sono piccoline bisogna arrivare oltre i 60.
Sulla nera metterò H2GO ma... sarà difficile che vedrà la pioggia! Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ALESSIO 68 ha scritto:Ottimo video Nofx, anche se H2go ha "diversi" giorni e chilometri sulle spalle...il risultato mi sembra ottimo  Like  Like  Like
...anche il mio inizia a dar segni di cedimento... Sad
walternos ha scritto:lo dico perché sul cinquino ho 2 prodotti fatti col 50/50 e vedo che è cosi' sopra agli 80-90 dove c'è h2go  và via l'acqua dopo un bel po' di tempo, invece dove ci sono 2 layer la durata è mooooolto superiore!

...ciao Walter Very Happy
anche sulla Mito di Nofx ci sono due layer di H2go ( spero di non aver interpretato male il tuo messaggio...)

esatto 2 layer dati giusto 100 giorni fa' .......il video è di oggi Cool
ho appunto specificato condizioni: Temperature viste,Neve,Sale buttato sul vetro da mezzi avanti,No Garage,No QD e shampoo boost

raga......non mi stanchero' mai di dire che queste info sono fondamentali ......quando parliamo di durata di qualsiasi prodotto Very Happy ...spesso c'è ne scordiamo  Mad  Mad  Mad  Mad

in altre condizioni piu' buone ......a 100 giorni e magari pero' non 8000 km e auto in garage......il risultato sara' diverso ...............ci credo  Cool
i test servono a questo.......vedere un prodotto come reagisce a varie condizioni di vita e utilizzo  Wink
io ho postato il mio test  Wink .................postate anche i vostri ....specificando vita e km pero' cheers

come sappiamo non valgono i TEST .....se si usano QD e/o Shampoo boost ........mi sembra ovvio ( ma lo ricordo )  in un TEST del prodotto singolo  Wink

infatti.....ho promosso H2go proprio perchè lo testato in condizioni estreme
.......difficile sul forum avere un'altro test come il mio  Evil or Very Mad .......per condizioni ambientali e vita auto  Very Happy

forse in laboratorio.......ma........non sara' mai uguale alla vita reale  Very Happy

P.s
ricomprato H2go ..........ed è in arrivo appunto perchè mi è piaciuto in TEST Wink .....non per sentito dire Laughing

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

walternos ha scritto:diciamo che l'acqua va via ma dopo i 70-80 o 90 km/h adesso che stà finendo....giusto?
Yes Very Happy

nei primi 30 giorni 40-50 KM/h
a 60 giorni 60-70 Km/h
adesso siamo a 80/90 km/h ......velocita' nel video  Wink

rimetto condizioni di vita (sempre mooolto importanti ): 1400 m, Pioggia,Neve,Sale,Temperature anche -20,No Garage,No QD e/o Shampoo boost nel periodo del Test

Ottimo prodotto Like

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

NOFX, il vetro prima dell'applicazione è stato preparato in qualche modo (CLAYato, POLISHato, ecc...)?

walternos

walternos
Detailer Novello

Marco78black ha scritto:
80-90 col cinquino...! affraid

Laughing Laughing Laughing
in terza solo eheh! Wink  Wink  Wink
Comunque su quella fa poco testo perché ha un vetro con l'inclinazione di una multipla perciò fa + fatica a scivolare l'acqua!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Marco78black ha scritto:NOFX, il vetro prima dell'applicazione è stato preparato in qualche modo (CLAYato, POLISHato, ecc...)?

passaggio di: Purifica,Iron-remove,Cleaner-Fluid,Clay,Pulitore vetri e Eraser per finire

H2go veramente da consigliare per facilita' di stesura e durata anche in condizioni estreme come le mie

ho provato il prodotto su altre 2 auto:
una 147 di 8 anni di vita e mai dettagliata .....passaggio di Pulitore vetri e Eraser durata 40 giorni
Giulietta di 3 anni con passaggio di Iron remove - Pulitore vetri e Eraser durata intorno a 55-60 giorni

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ho tutto tranne Swissvax Cleaner Fluid ma...
quello non è un "finitore a base di oli per carrozzeria" da usare prima di applicazioni cera?!
O ho sbagliato prodotto??? confused

Quando parli di durata, intendi che inizia a "indebolirsi" lo scivolamento dell'acqua o proprio la "sparizione" del prodotto?

Considerando che userei sempre uno shampoo coating e per le pulizie dei vetri il 751 Rain Repel,
H2GO potrebbe essere... quasi eterno!
Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non è lo Swissvax ......ma un'altro prodotto non presente nello shop

come detto io non amo usare QD o shampoo boost su H2go ........mi basta e avanza H2go Very Happy

751 Rain Repel è in arrivo per un collega/amico ....quello della 147  Very Happy ......che non ha tempo e voglia di passare H2go
..........ovviamente lo testero' sulla mia  Laughing

per durata intendo che in marcia si iniziano a superare gli 80 Km/h per vederne l'effetto
quando arrivo a questa velocita' ......per me è ora di ridarlo Very Happy

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Tutto claro... Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

...........sempre un piacere condividere Wink

345h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 14 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Gio 29 Mar 2018 - 21:37

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Mi chiedevo ragazzi come detergente vetro.. cosa usare? un comune detergente con antigelo lo elimina questo trattamento?

http://www.hairteca.it

346h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 14 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Gio 29 Mar 2018 - 23:38

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Intendi il detergente per la vaschetta dell'auto?

Piddu

Piddu
Detailer Novello

io ogni 4 mesi passo h2go e quando lavo l'auto detergo il vetro con Duragloss 751 Rain Repel o con #aquavelox di Labocosmetica. L'effetto scivolamento è quasi sempre al top cosi facendo....facendo conto che sia con 751 sia con aquavelox si usa poco prodotto ogni volta...

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Leggo che in molti dopo il trattamento si ritrovano con le spazzole tergicristallo "saltellanti"...
Provo a spiegare da cosa potrebbe dipendere con un disegno...
h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 14 Tergic10

Se il saltellamento lo fa in un solo verso, al 99% il problema è nella perpendicolarità tra spazzola/vetro.

Una spazzola vecchia con il gommino "viziato" e secco è più probabile che crei il saltellamento.

Questo spiega anche perché a vetro asciutto non saltellano (il maggiore attrito riesce a invertire l'inclinazione del gommino), col vetro bagnato il gommino scivola e non inverte la posizione.

Qualcuno riesce temporaneamente a risolvere pulendo per bene il gommino, questo perché sgrassandolo non si fa altro che aumentarne l'attrito che aiuta l'inversione. Ma dopo poche passate, specie sui vetri trattati, parte del trattamento finisce anche sul gommino, riducendone di nuovo l'attrito e facendo ripresentare il problema.

Per fare la prova del 9, basta salire in auto, accendere i tergi ed a metà corsa spegnere il quadro
così da fermare i tergi a metà vetro. Da dentro riuscirete a vedere se l'inclinazione del gommino
è nel verso giusto per tutta la lunghezza della spazzola (può capitare anche che solo una parte del gommino non inverta), rifate la prova anche nel verso opposto di tergitura e poi...
fatemi sapere il risultato!

349h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 14 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Sab 28 Apr 2018 - 11:10

max.carr


Apprendista Detailer

Bravo marco78, ti sei davvero impegnato, questa proprio non la sapevo, sempre si impara qualcpsa di nuovo....spiegazione, disegni al top

350h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 14 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Sab 28 Apr 2018 - 11:53

cervi marco


Detailer Novello

Ottima spiegazione Marco Like ,non fa una piega!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 19]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.