LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto grassa, o panni che fanno schifo?

+2
turrikan
Admin
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

frask

frask
Diplomato in Detailing

I miei invece a MSC sono auguri doppi in quanto è vero che è un prodotto semplice da applicare e rimuovere ma va lavorato lungo e questo inevitabilmente richiede il doppio delle forze.

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Si, ma ragazzi.. Io non ho la lucidatrice. Se quel prodotto va passato solo con la lucidatrice direi che non va per niente bene.

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Quoto Frask ho appena applicato il nano glaze con la Ero600, personalmente non è un lavoro che mi sentirei di fare a mano...

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Se senza lucidatrice dite che è uns cosa quasi impossibile, a questo punto vado di c2v3.. A meno che non ci siano altri prodotti.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sì ma applicare una protezione su difetti a che pro?
Considera che il ciclo di lucidatura aumenta anche il gloss.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

frask ha scritto:La lucidatrice è cosa super consigliata.
Personalmente visto anche il costo della ERO 600 (da oggi anche in versione aggiornata con le varie migliorie)

E dove se ne parla di queste migliorie scusate l'ignoranza?!
O in cosa consistono che non ne so assolutamente nulla a riguardo scratch

frask

frask
Diplomato in Detailing

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Se quel prodotto posso utilizzarlo anche senza lucidatrice allora prendo direttamente quello.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

frask

frask
Diplomato in Detailing

MSCFerrari ha scritto:Se quel prodotto posso utilizzarlo anche senza lucidatrice allora  prendo direttamente quello.  
Io l'ho sempre applicato con lucidatrice ma puoi farlo tranquillamente e questa è una prova di fatto di Admin:
https://www.lacuradellauto.com/t16605-wolf-s-chemical-nano-glaze-bodyguard#395438

MSCFerrari


Apprendista Detailer

bene, ti ringrazio.

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Approfitto del post per chiedere:

Per quanto riguarda i micrograffi sul nero lucido dove sono le portiere, posso utilizzare sempre Nano Glaze, oppure è meglio andare di P1?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Che significa "dove sono le portiere"? Intendi battitacco?
In ogni caso, la scelta è soggettiva, Nano Glaze copre leggere imperfezioni e dona profondità, il P1 corregge.

MSCFerrari


Apprendista Detailer

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR0nyqoA0xIgAwvQYvlc9UFEE_UVY8XwOYHqD5i32o--DoN3IML

Queste parti intendevo. Ovviamente nero lucido. Foto presa da internet.

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Volevo aggiornare il post facendo presente che ho provato supermafrasol sul tetto dell'auto con un risultato uguale a prima. L'auto continua ad essere inzuppata dopo il lavaggio, soprattutto il tetto ed il cofano anteriore. Ho provato anche con una pelle di daino ad asciugarla pensando che i panni in microfibra fossero di scarsa qualità, ma sembra continuare a rimanere inzuppata. Inoltre ho notato che quando c'è umidità sul tetto e sul cofano (coincidenza le due parti che continuano a rimanere bagnate), si vedono gli aloni del panno con il quale ho provato ad asciugarla creando quel brutto effetto. Sono convinto che c'è qualche strano trattamento sulla macchina perchè con gli stessi prodotti e panni su un'altra macchina, si riesce ad asciugare tranquillamente.
Le parti in alluminio quali i portapacchi sopra la macchina non ne parliamo, li si vedono tutte chiazze di acqua alla prima passata con il panno per asciugare.

Provo a lasciare agire il prodotto un po' di più?

Admin

Admin
Admin

Confermo ancora che quello di cui hai bisogno è di eseguire un ciclo completo (lavaggio, clay, lucidatura).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.