LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto per lavaggio e protezione

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1protezione - Acquisto per lavaggio e protezione Empty Acquisto per lavaggio e protezione Lun 26 Ott 2015 - 21:29

IncrediDario


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, da anni lavo la macchina, applicando anche cera. Posseggo una Punto evo nero Rubacuori (Nero Etna)
Adesso vorrei entrare nel mondo del detailing usando prodotti di qualità e fare un lavaggio più sicuro e intelligente.
Vorrei dei prodotti indicati maggiormente per lavaggi di mantenimento. La mia auto viene riposta in garage e fa meno di 100km a settimana. La laverei ogni settimana o ogni due.
Vorrei una cera/sigillante che dia un gloss a specchio, che sia potente e duratura per proteggerla dal sale delle strade di Milano, dallo smog e dal sale “marino” che intacca la mia auto per due mesi di ferie l’anno nel Salento.
Vi ringrazio per le dritte!!

Prelavaggio:
Wolf’s pulitore universale
Pennello Dodo Juice

Cerchi:
Ma-fra Splendorlega
Daytona Wheel brush J.r.

Lavaggio e asciugatura:
Wolf’s white satin Shampoo 1lt
Microfiber Madness Incredipad
Microfiber Madness incredisponge
Scratch Schield
Gtechniq MF2 (aiutandomi con un altro panno)

Decontaminazione ferrosa:
Non prevista

Decontaminazione chimica-colla e catrame:
Deca Flash (dove occorre)

Clay:
CarPro 3clays set
Optimum no rinse
Gtechniq MF2

Cera:
Finish Kare 1000high paste
Meguair’s pad
LCDA Premium polishing x2

Pulizia vetri:
1A Ultra Microfiber Star Glass 40x45
Lcda pro glass cleaner

Pulizia interni:
Ma-fra Pulimax
LCDA Allrounder basic Set

Protezione guarnizioni:
Gummipflege

Accessori:
Cilindro per diluizione 50cc

Totale oltre €200,00
Vorrei non superare questo budget, anzi, se fosse possibile risparmiare su qualcosa sarebbe molto meglio.

Considerazioni:
1) I panni Gtechniq MF2 e i 2 LCDA premium verrebbero acquistati insieme nel kit asciugatura
2) Sono già in possesso di Extreme Black per il dressing gomme.
3) Sono già in possesso di flaconi e spray.
4) Non dispongo di idropulitrice, mi reco al self solo per usare l’acqua osmotizzata.
5) Il prodotto per prelavaggio, nei lavaggi di mantenimento, lo nebulizzerei solo sulla parte anteriore e sulle parti basse o dove vedo sporco.



Domande:
1) Superclean rimuove gli insetti non freschi? Se sì, qual è il tempo minimo per cui dovrei lasciarlo agire? Quale sarebbe la sua diluizione per rimuoverli?
2) Quale sarebbe la diluizione di Wolf’s Chemical APC per rimuovere gli insetti non freschi su vettura protetta? È a ph neutro?
3) Un solo panno Star Glass può bastare per tutti i vetri? Ovviamente dopo aver sgrassato con altri panni.
4) Come quantitativo di panni va bene?
5) Il panno premium polishing è corretto per buffing e finitura della cera? Ne bastano due?
6) Per quanti lavaggi resiste il Gummipflege sulle guarnizioni esterne?
7) Di quanti applicatori per cera ho bisogno?
Cool Un pennello Dodo è sufficiente per pulire interni, cerchi e dettagli esterni?

2protezione - Acquisto per lavaggio e protezione Empty Re: Acquisto per lavaggio e protezione Mar 27 Ott 2015 - 11:23

IncrediDario


Aiutante Detailer

Mi sono forse dilungato troppo?
Grazie a chi risponderá, siete dei maestri!

Admin

Admin
Admin

Domande:
1) Superclean rimuove gli insetti non freschi? Se sì, qual è il tempo minimo per cui dovrei lasciarlo agire? Quale sarebbe la sua diluizione per rimuoverli? - io andrei 10:1 e lo lascerei almeno 20-30 minuti.
2) Quale sarebbe la diluizione di Wolf’s Chemical APC per rimuovere gli insetti non freschi su vettura protetta? È a ph neutro? - anche qui 10:1 dovrebbe andar bene
3) Un solo panno Star Glass può bastare per tutti i vetri? Ovviamente dopo aver sgrassato con altri panni. - un paio sarebbe perfetto
4) Come quantitativo di panni va bene? - yes Wink
5) Il panno premium polishing è corretto per buffing e finitura della cera? Ne bastano due? - è perfetto e ne basterebbe anche 1.
6) Per quanti lavaggi resiste il Gummipflege sulle guarnizioni esterne? - non moltissimo: diciamo 2/3
7) Di quanti applicatori per cera ho bisogno? - un paio sono sufficienti
protezione - Acquisto per lavaggio e protezione Icon_cool Un pennello Dodo è sufficiente per pulire interni, cerchi e dettagli esterni? - yes Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

IncrediDario


Aiutante Detailer

Ti ringrazio Admin, procedo!

IncrediDario


Aiutante Detailer

Lo Splendorlega non sarebbe troppo aggressivo sui cerchi trattati con Finish Kare?
Che pulitore per cerchi posso acquistare in modo da non intaccare la cera?
Potrei pulirli con Wolf's Pulitore universale visto che è ph neutro? Se sì, con quale diluizione?
Per quanto riguarda il Claying.. Un panno Gtechniq MF2 sarebbe sovradimenzionato? Basterebbe un panno più piccolo, come il LCDA premium polishing?

6protezione - Acquisto per lavaggio e protezione Empty Re: Acquisto per lavaggio e protezione Gio 29 Ott 2015 - 21:19

Admin

Admin
Admin

Lo Splendorlega non sarebbe troppo aggressivo sui cerchi trattati con Finish Kare? - Bè certo, sarebbe meglio optare per qualcosa di può neutro come un Angelwax Bilberry o Dodo Ferrous Dueller
Che pulitore per cerchi posso acquistare in modo da non intaccare la cera?
Potrei pulirli con Wolf's Pulitore universale visto che è ph neutro? Se sì, con quale diluizione?
Per quanto riguarda il Claying.. Un panno Gtechniq MF2 sarebbe sovradimenzionato? Basterebbe un panno più piccolo, come il LCDA premium polishing? - direi di stare nel mezzo: un crazy pile o un fellow andrebbero benissimo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.