LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo importantissimo acquisto

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo importantissimo acquisto Empty Primo importantissimo acquisto Mar 27 Ott 2015 - 22:45

HDready


Aiutante Detailer

Chiedo aiuto ai più esperti per capire se la lista della spesa è abbastanza completa, leggendo varie discussioni ho cercato di stilare il mio carrello:
Prelavaggio: Gtechniq W5 (come lo applico?)
Lavaggio (due secchi): microfiber Madness Incredimitt (parte alta)
microfiber Madness Incredisponge (parte bassa)
1 x Scratch Shield (secchio risciacquo?)
dodo born to be mild (quanto dura la versione da 250 ml?)
microfiber Madness Waverider 100×50 cm (si sa quando tornerà disponibile sullo shop?)
Decontaminazione meccanica:
Dodo Juice BB Detailing Spray
Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine + Medium (sono indeciso se questa o la classica clay bar, se meglio la seconda, quale?)
panno in microfibra (quale tra i tanti?)
La decontaminazione chimica è necessaria ?
Sigillante:
Gtechniq C2v3 Liquid Crystal
1A Applicatore Manuale in Microfibra (applicatore per il sigillante, va bene?)
2x Crazy Pile 40×40 cm
Pulitore finale:
Gtechniq QD Quick Detailer 500 ml
2x Madness Summit 800 40×40 cm
Cerchi:
Pennello (senza spendere un capitale esiste una valida alternativa al madness incredibrush?)
Gtechniq W6 Iron Remover 500 ml
sigillante ( posso mettere il c2v3 anche sui cerchi?)
Pneumatici:
Spugna generica
Gtechniq T2 Tyre Dressing 250 ml
Guarnizioni : (le mie guarnizioni sono diventate grigie e spente)
LCDA Superclean
Pennello
Colourlock Spazzola per Interni (posso usarla per trattare anche i sedili in tessuto? Serve per pulire a fondo oppure posso usare magari un pennello dalle setole più dure?)
Cosa prendo per ripristinare le guarnizioni?
Interni:
LCDA Ariapura
Panno in microfibra, pennello o erogatore per stendere il prodotto?
Una volta applicato come lo rimuovo? (Avevo pensato a 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm set, può andare?)
Vetri: Internamente LCDA Proglass e 1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 cm
esternamente sempre col Proglass ma chiuderei col sigillante Gtechniq G5
Tappetini :Car Pro Cquartz Fabric Coat
Plastiche :Posso usare il ma-fra Diamant Plast su plastiche interne ed esterne o devo separare le due cose? (le plastiche esterne sono poche)
Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere (applicatore diamant plast)
Ovviamente accetto ogni tipo di consiglio e ci tengo a precisare che la macchina è nera ed è piena di swirl e uno o due graffi, più avanti pensavo di acquistare la EROPRO600 col kit scholl, ma visto la spesa e la mia inesperienza sarei più propenso ad iniziare con le fasi principali, proteggendo e evitando quindi di aggravare la situazione, se ho dimenticato qualche passaggio vi prego di farmelo notare, vorrei iniziare bene sin da subito (dispongo anche di un idropulitrice, anche se non l'ho mai utilizzata per paura di fare danni).
Ringrazio in anticipo per la pazienza.

2Primo importantissimo acquisto Empty Re: Primo importantissimo acquisto Mer 28 Ott 2015 - 9:54

Admin

Admin
Admin

Chiedo aiuto ai più esperti per capire se la lista della spesa è abbastanza completa, leggendo varie discussioni ho cercato di stilare il mio carrello: 
Prelavaggio: Gtechniq W5 (come lo applico?) - spruzzi e lasci agire 
Lavaggio (due secchi): microfiber Madness Incredimitt (parte alta)
microfiber Madness Incredisponge (parte bassa) 
1 x Scratch Shield (secchio risciacquo?) esatto
dodo born to be mild (quanto dura la versione da 250 ml?) dipende da quanti lavaggi fai Wink
microfiber Madness Waverider 100×50 cm (si sa quando tornerà disponibile sullo shop?) info@lacuradellauto.it per questo
Decontaminazione meccanica:
Dodo Juice BB Detailing Spray 
Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine + Medium (sono indeciso se questa o la classica clay bar, se meglio la seconda, quale?) - leggi un po' in giro, è una questione di gusti
panno in microfibra (quale tra i tanti?) anche uno slogger
La decontaminazione chimica è necessaria ? esatto lo è quasi sempre
Sigillante
Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 
1A Applicatore Manuale in Microfibra (applicatore per il sigillante, va bene?) esatto
2x Crazy Pile 40×40 cm 
Pulitore finale:
Gtechniq QD Quick Detailer 500 ml 
2x Madness Summit 800 40×40 cm
Cerchi:
Pennello (senza spendere un capitale esiste una valida alternativa al madness incredibrush?) la Daytona per esempio
Gtechniq W6 Iron Remover 500 ml 
sigillante ( posso mettere il c2v3 anche sui cerchi?) esatto
Pneumatici:
Spugna generica 
Gtechniq T2 Tyre Dressing 250 ml
Guarnizioni : (le mie guarnizioni sono diventate grigie e spente)
LCDA Superclean 
Pennello 
Colourlock Spazzola per Interni (posso usarla per trattare anche i sedili in tessuto? Serve per pulire a fondo oppure posso usare magari un pennello dalle setole più dure?)
Cosa prendo per ripristinare le guarnizioni? Angelwax Elixir per esempio
Interni
LCDA Ariapura 
Panno in microfibra, pennello o erogatore per stendere il prodotto? erogatore e poi lavori con il panno
Una volta applicato come lo rimuovo? (Avevo pensato a 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm set, può andare?) esatto
Vetri: Internamente LCDA Proglass e 1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 cm 
esternamente sempre col Proglass ma chiuderei col sigillante Gtechniq G5
Tappetini :Car Pro Cquartz Fabric Coat
Plastiche :Posso usare il ma-fra Diamant Plast su plastiche interne ed esterne o devo separare le due cose? (le plastiche esterne sono poche) puoi farlo
Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere (applicatore diamant plast)
Ovviamente accetto ogni tipo di consiglio e ci tengo a precisare che la macchina è nera ed è piena di swirl e uno o due graffi, più avanti pensavo di acquistare la EROPRO600 col kit scholl, ma visto la spesa e la mia inesperienza sarei più propenso ad iniziare con le fasi principali, proteggendo e evitando quindi di aggravare la situazione, se ho dimenticato qualche passaggio vi prego di farmelo notare, vorrei iniziare bene sin da subito (dispongo anche di un idropulitrice, anche se non l'ho mai utilizzata per paura di fare danni). 

Ringrazio in anticipo per la pazienza.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Primo importantissimo acquisto Empty Re: Primo importantissimo acquisto Mer 28 Ott 2015 - 14:20

HDready


Aiutante Detailer

OK grazie per i chiarimenti, per la decontaminazione chimica cosa posso usare? Non saprei cosa scegliere.
Come clay invece (vado per la clay tradizionale)?
Visto che non penso sia mai stata trattata avrei bisogno di qualcosa di pesante? (tra l'altro sapete se il trasparente alfa è delicato o meno?)
Per il sigillante ora che ci penso ho qualche dubbio tra il C2v3, ti-22 e zaino z2, sul nero quale pensate sia migliore come resa gloss\protezione?

4Primo importantissimo acquisto Empty Re: Primo importantissimo acquisto Mer 28 Ott 2015 - 14:58

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Per la decontaminazione chimica vai di IronX ls. (vedo che hai nella lista il w6 se preferisci quello va bene)
Vai di clay tradizionale una fine e una media.
Il trasparente alfa è morbidoso.
Ti consiglierei il Ti22, facile e duraturo.

5Primo importantissimo acquisto Empty Re: Primo importantissimo acquisto Mer 28 Ott 2015 - 17:49

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per la decontaminazione chimica IronX LS tra quelli da me testati/provati rimane tra i migliori se non proprio il migliore.
Per il tipo di clay bisogna vedere com'è messa l'auto e in base a questo prendere una adatta.
Una clay superfine potrebbe risultare maggiormente impegnativa su auto contaminata e viceversa una clay media potrebbe risultare troppo incisiva su poche contaminazioni.
Per il tipo di trasparente, quello Alfa è morbido, d'altronde ne sono anche possessore.
Come gloss/resa/protezione, il C2V3 è un ottimo prodotto peraltro puoi vedere anche tu stesso qui il mio ultimo lavoro su golf nero pastello con C2V3 di un ragazzo proprio di Rimini....e se vuoi vederla anche dal vivo basta che me lo fai sapere in quanto sabato mi vedo con lui a Rimini  Wink
https://www.lacuradellauto.com/t17509-frask-vs-vw-golf-7

6Primo importantissimo acquisto Empty Re: Primo importantissimo acquisto Mer 28 Ott 2015 - 19:08

HDready


Aiutante Detailer

Posso usare l'iron x ls sui cerchi al posto del w6 ? così ho solo un prodotto per entrambe le cose.
Frask mi piacerebbe vederla dal vivo, è praticamente perfetta, chissà magari tra qualche decina di anni anche le mie verranno così.

7Primo importantissimo acquisto Empty Re: Primo importantissimo acquisto Mer 28 Ott 2015 - 19:27

Asx

Asx
Detailer Novello

Sì certo, ironx è il decontaminante di casa CarPro mentre W6 di casa Gtechniq, quindi prodotti con la stessa funzione
A vantaggio di Inronx LS è l'essere meno puzzolente degli altri decontaminanti (è studiato apposta per ridurre i cattivi odori)

8Primo importantissimo acquisto Empty Re: Primo importantissimo acquisto Mer 28 Ott 2015 - 19:56

frask

frask
Diplomato in Detailing

HDready ha scritto:Posso usare l'iron x ls sui cerchi al posto del w6 ? così ho solo un prodotto per entrambe le cose.
Quoto la risposta di Asx ed aggiungo che l'IronX LS oltre che essere la versione meno nauseante è anche la versione più efficace dell'IronX versione classica.
HDready ha scritto:Frask mi piacerebbe vederla dal vivo, è praticamente perfetta, chissà magari tra qualche decina di anni anche le mie verranno così.
Volentieri.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.