LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi fincata

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Graffi fincata Empty Graffi fincata Gio 29 Ott 2015 - 16:11

frad.m.

frad.m.
Apprendista Detailer

Salve go dei graffi sulla fiancata della mia ypsilon grigio botticelli...volevo sapere come rimuoverli....da lontano non si vedono ....da vicino si e si sentono leggermente sotto l unghia...

2Graffi fincata Empty Re: Graffi fincata Gio 29 Ott 2015 - 17:02

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh capirai bene che senza qualche foto dove si evidenzi per bene il difetto è difficile stabilire se risolverai del tutto o in parte con degli interventi mirati

Comunque.. se già si sentono con l'unghia vuol dire che buona parte dello spessore del trasparente in quella zona è stato interessato

3Graffi fincata Empty Re: Graffi fincata Gio 29 Ott 2015 - 17:33

frad.m.

frad.m.
Apprendista Detailer

Ecco la foto. questo e il link esatto

https://2img.net/h/s2.postimg.cc/4kgpan5ll/P_20151029_134352_1.jpg

4Graffi fincata Empty Re: Graffi fincata Gio 29 Ott 2015 - 19:47

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Li solo lucidando o carteggiando puoi migliorare la situazione, ma dalla foto ho impressione che non riuscirai a risolvere in modo completo.

Attendi però anche le opinioni di chi ha più esperienza Wink

5Graffi fincata Empty Re: Graffi fincata Gio 29 Ott 2015 - 20:31

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Pur volendo intervenire con un soft carteggio e lucidatina ci sono punti spigolosi..

E come la fisica ci insegna in quei punti c'è meno materiale (trasparente, vernice, fondo ecc..) che in altri per cui, a parer mio, sarebbe comunque un azzardo tentare di migliorare la situazione perchè la si potrebbe peggiorare

Comunque i graffi sulla sinistra sembrerebbe siano quasi del tutto risolvibili mentre sulla destra si vedono chiaramente punti scoperti e cioè dove manca totalmente del trasparente.. e forse anche qualcos'altro..

Potresti tentare un approccio via via più aggressivo di modo da ingentilire quei solchi.. ma sarebbe sempre e comunque un compromesso..

6Graffi fincata Empty Re: Graffi fincata Gio 29 Ott 2015 - 20:34

frad.m.

frad.m.
Apprendista Detailer

Ok grazie ....quindi diciamo che sarebbe meglio una riverniciatura

7Graffi fincata Empty Re: Graffi fincata Gio 29 Ott 2015 - 21:02

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh se per la fretta di sistemare il danno dovessero farti comunque un brutto lavoro di riverniciatura comunque saresti punto e accapo..

La questione carrozzeria è comunque abbastanza delicata oggigiorno e trovare qualcuno che lavori a prezzi onesti ed a regola d'arte non è semplice.. dalle tue parti come sono messi i carrozzieri?!

Magari potresti partire facendo qualche preventivo se non ti va di aspettare per sistemare, assieme a questo danno, qualche altra cosina Wink

8Graffi fincata Empty Re: Graffi fincata Gio 29 Ott 2015 - 21:17

frad.m.

frad.m.
Apprendista Detailer

Mio zio e carrozziere.....quindi mi fa pagara solo smaltimento e prodotti...nnt mano d opera pero volevo evitare riverniciatura....

9Graffi fincata Empty Re: Graffi fincata Ven 30 Ott 2015 - 14:57

frad.m.

frad.m.
Apprendista Detailer

Ragazzi questa mattina passando il dito sui graffi energicamente...l auto era bagnata ....ho notato che i graffi sono diventati molto ma molto meno visibili ...quasi nn si vedono...stasera vedo se sono ricomparsi o meno...

10Graffi fincata Empty Re: Graffi fincata Ven 30 Ott 2015 - 15:12

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Se come dici tu la parte era bagnata è normale che appaiono meno evidenti, vedrai che con la parte asciutta tutto sarà come prima, purtroppo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.