LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova auto

+2
frenky1980
AbsoluteNew
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Nuova auto Empty Nuova auto Ven 6 Nov 2015 - 10:19

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Fra pochi giorni dovrebbe arrivare la mia nuova auto, una Ford Mondeo SW Magnetic Grey.

Questi sono i passaggi che vorrei fare appena ritirata l'auto dal concessionario (in rosso i prodotti che già ho):

1. Vado dal self e sciacquo l'auto con la lancia
2. sempre al self gli dò il prelavaggio con acqua calda e sapone
3. torno a casa e lavo l'acqua con il Meguiars NXT Car Wash e con il guanto Meguiars Ultimate Wash Mitt
4. butto un paio di secchiate per risciacquare e torno al self per dare una pulizia con la lancia
5. al self gli dò una bella lavata con acqua osmotizzata
6. asciugo per bene l'auto con il panno il Meguiar's WATER MAGNET® MICROFIBER DRYING TOWEL (c'è di meglio?)
7. Torno a casa e dò un giro di Meguiar's Kit Quik Clay con Pulitore (c'è di meglio?)
8. Torno al Self e gli dò un giro di prelavaggio con acqua calda e sapone
9. lavata con acqua osmotizzata
10. asciugo con il panno il Meguiar's WATER MAGNET® MICROFIBER DRYING TOWEL (c'è di meglio?)
11. torno a casa ed applico il Meguiar's Ultimate Polish (c'è di meglio?) per togliere i micrograffi del lavaggio del concessionario e per il trasporto e per preparare la cerata (ho il DA Power system della Meguiar's, quello che si mette sul trapano)
12. pulisco con il panni della Meguiar's (ne ho qualcuno ma ne dovrei comprare degli altri, consigliate di meglio?)
13. passo la cera Meguiar's NXT Tech Wax
14. passo il Meguiar's Endurance High Gloss alle gomme (c'è di meglio?) con il suo applicatore
15. spruzzo il motore con il Meguiar's Engine Dressing (o meglio?)

Penso di aver fatto tutto, userò ovviamente i due secchi ( cosa mi consigliate? prendo il kit meguiars? o altro?)

Che ne dite? quali prodotti non in rosso posso prendere per migliorare la qualità? Ricordo che userò i pad del Meguiars DA Power system che si mette al trapano.

grazie mille

2Nuova auto Empty Re: Nuova auto Ven 6 Nov 2015 - 10:54

frenky1980


Apprendista Detailer

Che confusione mamma mia...innanzitutto eviterei l avanti e indietro che vuoi fare mi è venuto mal di testa per te...fai tutto direttamente al self...vai di sera così nessuno ti dice niente per l uso dei secchi...io faccio così poi al limite a casa rifinisco perché rimane sempre qualche goccia che asciugandosi macchia...

3Nuova auto Empty Re: Nuova auto Ven 6 Nov 2015 - 11:40

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Non sò se c'è qualcuno di notte dovrei provare ma se ci fosse il guardiano?
Per il resto come prodotti?

4Nuova auto Empty Re: Nuova auto Ven 6 Nov 2015 - 12:46

frenky1980


Apprendista Detailer

I prodotti sono i classici meguiars buoni per carità ( li ho pure io ) ma nulla a che vedere con i prodotti in vendita sul sito lcda....io ho fatto così. ..ho letto le guide una ad una e man mano riempivo il carrello tanto i prodotti sono tutti linkati. ..anch'io sono partito da zero e ora me la cavo abbastanza ho quasi un arsenale ma devo rifinire ancora..nn si smette mai di imparare...leggi le guide senti me

5Nuova auto Empty Re: Nuova auto Ven 6 Nov 2015 - 18:00

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

ok grazie

6Nuova auto Empty Re: Nuova auto Ven 6 Nov 2015 - 19:31

Asx

Asx
Detailer Novello

Confermo che rispetto a megs puoi trovare prodotti molto più performanti
Quello che hai già usalo, il resto direi di guardare altri marchi tra cui dodo, gtechniq, etc.

Come detto leggi le guide per fare maggiore chiarezza nei tuoi passaggi

7Nuova auto Empty Re: Nuova auto Lun 9 Nov 2015 - 14:27

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Allora, ho letto tutto per bene ma ho un forte dubbio.
Siccome la macchina è stata ordinata e quindi prodotta appositamente penso che la verniciatura sia fresca fresca quindi penso che per i primi tempi debba essere abbastanza delicata. Giusto?
Non sapendo ancora in che condizioni arriverà ma sapendo che cmq la laveranno per togliergli la cera protettiva pensavo di lavarla con Angelwax Cleanliness Prelavaggio Neutro e poi Angelwax Superior Shampoo, fare un passaggio di un  Car Pro IronX LS (dite che serve darglielo?) e poi fare una passata di clay bar (avevo pensato ad un Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine + Angelwax Uber Lube) Serve passare una claybar su un'auto nuovissima che non farà parcheggio?

Ora il punto diventa delicato, in un primo momento avevo pensato di fargli una leggera passata con un leggero polish per togliere quegli swirls che il lavaggio in concessionaria probabilmente mi creerà (Angelwax Redemption Fine Compound - Polish Finitura).... poi però ho pensato che forse essendo ancora delicata la vernice è meglio evitare. voi cosa ne pensate? Faccio questo passaggio, magari con qualcosa di più delicato oppure lo salto?

Poi avevo pensato di passare il  Angelwax TI-22 Sigillante Spray Titanio che leggo essere spettacolare ed infine ero indeciso tra la Angelwax Desirable Cera oppure la Angelwax Dark Angel Cera e non ho ancora capito l'applicatore corretto sia per il TI-22 che per la cera.

Grazie per le risposte.

8Nuova auto Empty Re: Nuova auto Lun 9 Nov 2015 - 14:42

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

prima di fare troppe ipotesi valuterei le condizioni nelle quali arriva l'auto.
Personalmente punterei in questa fase a "sensibilizzare" il concessionario e lo diffiderei almeno dal lavare l'auto sotto i rulli...meglio prevenire che curare

9Nuova auto Empty Re: Nuova auto Lun 9 Nov 2015 - 14:49

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

OK ci proverò a dirglielo....
quindi aspetto che arrivi l'auto e poi deciderò sul da farsi?

10Nuova auto Empty Re: Nuova auto Lun 9 Nov 2015 - 14:54

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

...intanto studia

11Nuova auto Empty Re: Nuova auto Lun 9 Nov 2015 - 14:57

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ma i panni e prodotti che hai citato in apertura li hai tutti già in casa o dovresti cmq comprarli?

Perché come ti hanno detto ci sono prodotti che sono più performanti rispetto a quelli che tu hai citato (che non vuol dire che quelli sono scarsi).

12Nuova auto Empty Re: Nuova auto Lun 9 Nov 2015 - 15:09

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:...intanto studia

Ho già letto tutto il leggibile ma poi sul forum ci sono tante opinioni e quindi sono andato in confusione....

turrikan ha scritto:Ma i panni e prodotti che hai citato in apertura li hai tutti già in casa o dovresti cmq comprarli?

Perché come ti hanno detto ci sono prodotti che sono più performanti rispetto a quelli che tu hai citato (che non vuol dire che quelli sono scarsi).

quelli che sono in rosso già li ho ma ho capito che alla fine li userò per lo scooter e per l'auto rifaccio tutto da 0

13Nuova auto Empty Re: Nuova auto Lun 9 Nov 2015 - 18:49

Admin

Admin
Admin

AbsoluteNew ha scritto:Allora, ho letto tutto per bene ma ho un forte dubbio.
Siccome la macchina è stata ordinata e quindi prodotta appositamente penso che la verniciatura sia fresca fresca quindi penso che per i primi tempi debba essere abbastanza delicata. Giusto?
Non sapendo ancora in che condizioni arriverà ma sapendo che cmq la laveranno per togliergli la cera protettiva pensavo di lavarla con Angelwax Cleanliness Prelavaggio Neutro e poi Angelwax Superior Shampoo, fare un passaggio di un  Car Pro IronX LS (dite che serve darglielo?) e poi fare una passata di clay bar (avevo pensato ad un Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine + Angelwax Uber Lube) Serve passare una claybar su un'auto nuovissima che non farà parcheggio?

Ora il punto diventa delicato, in un primo momento avevo pensato di fargli una leggera passata con un leggero polish per togliere quegli swirls che il lavaggio in concessionaria probabilmente mi creerà (Angelwax Redemption Fine Compound - Polish Finitura).... poi però ho pensato che forse essendo ancora delicata la vernice è meglio evitare. voi cosa ne pensate? Faccio questo passaggio, magari con qualcosa di più delicato oppure lo salto?

Poi avevo pensato di passare il  Angelwax TI-22 Sigillante Spray Titanio che leggo essere spettacolare ed infine ero indeciso tra la Angelwax Desirable Cera oppure la Angelwax Dark Angel Cera e non ho ancora capito l'applicatore corretto sia per il TI-22 che per la cera.

Grazie per le risposte.

Bè questo approccio non è affatto male e credo ti darà molte soddisfazioni. Redemption è un polish spettacolare e riesce a correggere anche piccoli swirls (che mi auguro tu non abbia). Il resto è super Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Nuova auto Empty Re: Nuova auto Lun 9 Nov 2015 - 19:46

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Quindi dici quel che quel polish va bene anche se la vernice è nuova? L'auto verrà messa in produzione il 22 mattina ed il 22 sera sarà pronta (una Ford Mondeo SW).
Riguardo alla decontaminazione devo fare sempre sia la clay che l'IronX?

grazie

15Nuova auto Empty Re: Nuova auto Lun 9 Nov 2015 - 20:00

Admin

Admin
Admin

Va alla grande Wink
La decontaminazione purtroppo non la puoi saltare ed è un "male" necessario Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Nuova auto Empty Re: Nuova auto Lun 9 Nov 2015 - 20:01

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

ok grazie mille!!

17Nuova auto Empty Re: Nuova auto Mer 11 Nov 2015 - 19:56

Asx

Asx
Detailer Novello

AbsoluteNew ha scritto:Allora, ho letto tutto per bene ma ho un forte dubbio.
Siccome la macchina è stata ordinata e quindi prodotta appositamente penso che la verniciatura sia fresca fresca quindi penso che per i primi tempi debba essere abbastanza delicata. Giusto?
Non sapendo ancora in che condizioni arriverà ma sapendo che cmq la laveranno per togliergli la cera protettiva pensavo di lavarla con Angelwax Cleanliness Prelavaggio Neutro e poi Angelwax Superior Shampoo, fare un passaggio di un  Car Pro IronX LS (dite che serve darglielo?) e poi fare una passata di clay bar (avevo pensato ad un Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine + Angelwax Uber Lube) Serve passare una claybar su un'auto nuovissima che non farà parcheggio?

Ora il punto diventa delicato, in un primo momento avevo pensato di fargli una leggera passata con un leggero polish per togliere quegli swirls che il lavaggio in concessionaria probabilmente mi creerà (Angelwax Redemption Fine Compound - Polish Finitura).... poi però ho pensato che forse essendo ancora delicata la vernice è meglio evitare. voi cosa ne pensate? Faccio questo passaggio, magari con qualcosa di più delicato oppure lo salto?

Poi avevo pensato di passare il  Angelwax TI-22 Sigillante Spray Titanio che leggo essere spettacolare ed infine ero indeciso tra la Angelwax Desirable Cera oppure la Angelwax Dark Angel Cera e non ho ancora capito l'applicatore corretto sia per il TI-22 che per la cera.

Grazie per le risposte.

Anche se la macchina l'hai ordinata, un passaggio di Ironx LS e clay le farà solo che bene
Soprattutto se consideri che poi per un annetto non ci penserai più (se sei pignolo pignolo ogni 6 mesi), quindi per me non vale la pena saltare la decontaminazione

Direi che ti mancherebbe qualcosa per i cerchi (Bilberry in casa Angelwax visto che mi sembri affezionato), un prodotto per il catrame (tarx ad esempio), uno per escrementi vari (w8 ad esempio) e soprattutto panni, panni, panni!!

18Nuova auto Empty Re: Nuova auto Ven 13 Nov 2015 - 16:55

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

OK !!

grazie

19Nuova auto Empty Re: Nuova auto Dom 15 Nov 2015 - 16:11

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Allora, direi di rifare un riassunto delle procedure e materiali (supponendo che la notte sia libero al self per fare tutto il lavoro di lavaggio:

1. Dare una bella sciacquata a tutta l'auto con il prelavaggio ad acqua calda del self (la macchina la laverò appena ritirata dal concessionario)
2. Riempire i due secchi LCDA Set 2 Secchi + Coperchio + Griglia con Angelwax Superior Shampoo (2 tappi)
3. Lavare l'auto con Microfiber Madness Incredimitt
3a. passare sui cerchioni Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi
4. Sciacquare con la lancia per bene e con l'auto bagnata spruzzare con Angelwax Blue Rinse
5. Asciugare con Microfiber Madness Waverider 100×50 cm
6. Spruzzare tutta l'auto con Car Pro IronX LS e lasciare agire
7. sciacquare l'auto per bene (con acqua demineralizzataosmotizzata?)
8. Passare la claybar con Angelwax Uber Lube e Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine
9. Risciacquare di nuovo con acqua osmotizzata
10. asciugare
11. fare un passaggio con Angelwax Redemption Fine Compound - Polish Finitura (con il tampone giallo della Meguiars DA Power system)
12. Pulire gli eccessi con Microfiber Madness Yellow Fellow
13. Applicare il sigillante Angelwax TI-22 Sigillante Spray Titanio con il panno Microfiber Madness Crazy Pile anche sui cerchi
14. rimuovere l'eccesso con un Microfiber Madness Summit 800
15. Attendere il giorno dopo
16. Applicare con l’applicatore manuale LCDA Soft Finishing (o con platorello nero della Meguiars DA) la Angelwax Desirable Cera
16. apettare un paio di minuti ed eliminare l'ecesso con il Microfiber Madness Crazy Pile
17. attendere 12 ore e poi applicare il secondo strato di cera

Penso di aver detto tutto, volevo risolttolineare che come "rotorbitale" ho l'accessorio della Meguiars che si applica al trapano e si applicano i 3 tipi di spugne, rossa gialla e nera.

Grazie

20Nuova auto Empty Re: Nuova auto Lun 16 Nov 2015 - 9:37

Admin

Admin
Admin

Ottimo, direi un bel ciclo. I due strati di Desirable puoi applicarli anche a distanti di un'oretta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Nuova auto Empty Re: Nuova auto Lun 16 Nov 2015 - 10:59

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Grazie, pensi che ci sia qualcosa da migliorare? Vista la spesa di oltre 300€ c'è uno sconticino? Razz

grassssie

22Nuova auto Empty Re: Nuova auto Mar 17 Nov 2015 - 10:40

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Altra domanda, ho visto che esiste il ANGELWAX - PERFECT POLISH PRE-WAX PAINT CLEANER, non sarebbe meglio per un'auto nuova al posto del Angelwax Redemption Fine Compound - Polish Finitura??

23Nuova auto Empty Re: Nuova auto Mar 17 Nov 2015 - 17:40

Admin

Admin
Admin

No perché non è molta la differenza con Redemption (che in compenso è molto più recente e moderno).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Nuova auto Empty Re: Nuova auto Lun 23 Nov 2015 - 13:04

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Ok rivediamo la procedura con il materiale ordinato e quello che avevo.

1. Dare una bella sciacquata a tutta l'auto con il prelavaggio ad acqua calda del self (la macchina la laverò appena ritirata dal concessionario)
2. Riempire i due secchi LCDA Set 2 Secchi + Coperchio + Griglia (temo di dover usare solo 1 secchio perchè il lavaggio dovrò farlo nel self) con Meguiars NXT Car Wash.
3. Lavare l'auto con Meguiars Microfiber Wash Mitt
3a. passare sui cerchioni Meguiars Hot Rims All Wheel & Tire Cleaner
4. Sciacquare con la lancia per bene con acqua osmotizzata
5. Asciugare con Microfiber Madness Waverider 100×50 cm
6. Spruzzare tutta l'auto con Car Pro IronX LS e lasciare agire
7. sciacquare l'auto per bene con acqua demineralizzata/osmotizzata
8. Passare la claybar con Angelwax Uber Lube e Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine
9. Risciacquare di nuovo con acqua osmotizzata
10. asciugare con Microfiber Madness Waverider 100×50 cm
11. fare un passaggio con Meguiars ColorX con il tampone giallo della Meguiars DA Power system
12. Pulire gli eccessi con Microfiber Madness Yellow Fellow
13. Applicare il sigillante Angelwax TI-22 Sigillante Spray Titanio con il panno Microfiber Madness Crazy Pile anche sui cerchi
14. rimuovere l'eccesso con un Microfiber Madness Summit 800
15. Attendere ???????
16. Applicare con ??????? la Angelwax Desirable Cera
16. aspettare un paio di minuti ed eliminare l'ecesso con il Microfiber Madness Crazy Pile
17. attendere 2 ore e poi applicare il secondo strato di cera


Ora mi mancano solo due informazioni:

1. Dopo aver steso il TI-22 quanto devo aspettare prima di stendere la Desirable?
2. Quale è il miglior applicatore per la Desireable?

grazie

25Nuova auto Empty Re: Nuova auto Lun 23 Nov 2015 - 18:13

Admin

Admin
Admin

15. l'ideale sarebbe attendere 12 ore
16. puoi utilizzare 1A Applicatore Manuale HP03 Nero


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.