LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto per neofita, giuro ho letto la guida :)

4 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Asx

Asx
Detailer Novello

1) proprio perché superclean è una apc che richiede tempo per agire, più tempo agisce meglio funziona. Inoltre io sapevo che in prelavaggio avesse una diluizione piuttosto bassa ossia 1:10. Se vuoi risparmiare qualcosa potresti vedere anche W5 come prelavaggio (che potresti usare anche per gli interni)

2) reset è più indicato per funzionare con protettivi del proprio marchio, ma non darà problemi a ti22. Io uso un protettivo di casa gtechniq e lo shampoo di chemical guys, ma non è che vanno i conflitto. Finisci reset prima, poi se preferisci vai su uno shampoo angelwax

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Grazie Asx, tutto chiaro.

Mi sono scritto la serie di passaggi per procedere a pulire l'auto. Non riesco ad incastrare a dovere la decontaminazione chimica, nel senso che vedo molti partire diretti ancora prima del prelavaggio con la decontaminazione e in seguito lavare l'auto (cosa che mi farebbe risparmiare diverso tempo perché non devo asciugare 2 volte). Questo è un passaggio chiave per definire tutto il flusso di lavoro.
Di seguito quello che mi sono scritto basandomi sui vostri consigli, la guida e quello che ho letto nel forum:
- Prelavaggio con SC
- Lavaggio cerchi con SC
- Risciacquo
- Lavaggio auto con Reset
- Asciugatura
- Decontaminazione chimica e risciacquo
- Clay (con acqua bagnata e Dodo BB detailing spray)
- Asciugatura residui clay con slogger
- Ti-22
- Plastiche esterne e gomme con Perl
- Interni

Asx

Asx
Detailer Novello

La procedura è corretta, però i cerchi sono i primi da trattare
So che decontaminare è un processo lungo, ma purtroppo è necessario. Diciamo che 1 volta l'anno è da farsi, gli altri lavaggi saranno più rapidi (think positive!)

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

La decontaminazione la vorrei fare, ma non so quando farla, questo è il dilemma. La faccio prima di fare il prelavaggio? Oppure dopo il lavaggio/asciugatura a vettura asciutta?
Vorrei evitare se possibile doppi passaggi nel flusso, cioè se va bene farla prima del lavaggio mi toglie un doppio passaggio di asciugatura.

Cosa intendi, i cerchi sono i primi da trattare?

grz!

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Il ciclo così come l'hai descritto al post 27 e corretto. La decontaminazione chimica va fatta su carrozzeria "pulita" e asciutta in modo che i prodotti usati non vengano diluiti dalla'acqua e che possano così agire solo sui contaminanti resistenti alle fasi di lavaggio. A seguire la decontaminazione meccanica. Le ruote anch'io le considero un capitolo a parte essendo la parte più sporca e contaminata normalmente le tratto per prime per evitare che residui o schizzi finiscano sulla carrozzeria già pulita.

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ok chiaro, non ho via di scampo. eh eh Very Happy
Farò secondo procedura, iniziando però dai cerchi già come decontaminazione e lavaggio, in modo dopo da passare l'intera auto senza dovermene curare.

Asx

Asx
Detailer Novello

Segui quanto detto da OnlyHonda e vedrai poi che risultati Wink

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Grazie mille! L'ordine è partito e il pacco spedito! Finalmente potrò provare per la prima volta dei prodotti top! Sono curioso di vedere il risultato finale rispetto agli shampoo e cere dell'auto lavaggio!

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Pazzesco fatto ordine ieri pacco arrivato adesso! Che servizio e grazie per l'omaggio! Sabato metterò in atto i preziosi consigli

Asx

Asx
Detailer Novello

La rapidità di lcda con gli ordini è una garanzia!
Attendiamo di vedere i risultati ora

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.