LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mantenimento auto, stagione piogge.

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mantenimento auto, stagione piogge. Empty Mantenimento auto, stagione piogge. Mer 25 Nov 2015 - 23:53

LanceArmstrong85


Aiutante Detailer

Salve ragazzi,
c'è qualche tecnica particolare per mantenere l'auto il più possibile pulita durante la stagione
autunnale/invernale?
A volte piove pochi giorni dopo aver lavato l'auto e il tempo per lavarla una volta a settimana magari non c'è.
Ho letto di prodotti waterless, sono validi?
Io ad esempio ho il mafra fast cleaner ma ho un po paura ad usarlo ad auto conpletamente asciutta.
E' fattibile comunque un suo utilizzo quando magari gli schizzi sull'auto sono ancora freschi e/o ha appena
finito di piovere?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Il prodotto waterless/rinsless di casa mafra è ecodry. Fast cleaner è un quick detailer.

3Mantenimento auto, stagione piogge. Empty Re: Mantenimento auto, stagione piogge. Gio 26 Nov 2015 - 18:21

Admin

Admin
Admin

Ma su auto protetta o meno?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Mantenimento auto, stagione piogge. Empty Re: Mantenimento auto, stagione piogge. Gio 26 Nov 2015 - 23:29

LanceArmstrong85


Aiutante Detailer

Per ora ho fatto uso solo di Polish Express, quindi diciamo semi-protetta.
Mi chiedevo comunque se in generale c'era una maniera per tenere pulita l'auto
e rimuovere gli schizzi di pioggia dalle portiere tra un lavaggio vero e proprio ed un altro.
Insomma una tecnica di lavaggio molto veloce e al contempo sicura.
Che prodotti sono indicati per lo scopo? L'ecodry citato da ghid può andar bene?

5Mantenimento auto, stagione piogge. Empty Re: Mantenimento auto, stagione piogge. Ven 27 Nov 2015 - 17:53

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io gli schizzi dietro le ruote li rimuovo subito con semplice acqua e spruzzino vela, stesso discorso per i moscerini Wink

6Mantenimento auto, stagione piogge. Empty Re: Mantenimento auto, stagione piogge. Ven 27 Nov 2015 - 18:51

Admin

Admin
Admin

Il migliore in quei casi per me è Chemical Guys Ecosmart Waterless System


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Mantenimento auto, stagione piogge. Empty Re: Mantenimento auto, stagione piogge. Sab 28 Nov 2015 - 17:18

LanceArmstrong85


Aiutante Detailer

Quindi quale può essere la procedura corretta da utilizzare in questi casi?
Spruzzino vela con prodotto (puro o diluito?) e cambio panno frequente, tipo ogni pannello?

8Mantenimento auto, stagione piogge. Empty Re: Mantenimento auto, stagione piogge. Lun 30 Nov 2015 - 10:31

benzebu

benzebu
Moderatore

Dipende dalla versione che scegli!! Quella da 500ml è pronta all'uso mentre quella da 4lt è concentrata e va diluita. E' scritto nella scheda prodotto. Per i panni ne servono abbastanza...e poi dipende sempre da quanto sporco c'è. Diciamo che se c'è uno sporco stradale invernale puoi anche farcela riducendo al minimo i rischi....se vieni da uno sporco in stile off-road è meglio non tentare!! Razz Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.