LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimuovere resina - no prodotti specifici

+4
Scubi
.DieD
paolocabri
LanceArmstrong85
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

LanceArmstrong85


Aiutante Detailer

Salve ragazzi,
ho notato oggi una bella patacca di resina sul cofano anteriore.
Non ho ancora a disposizione un prodotto specifico come TarX che sarà frutto di un prossimo
ordine.
Mi domandavo quindi, cosa potrei usare nel frattempo?

Ne approfitto per fare un ulteriore domanda
Oltre al TarX ho individuato anche questo prodotto della Dodo Juice in alternativa:
Dodo Juice Supernatural Tar & Glue Remover

Com'è come prestazioni rispetto al TarX? Non ho trovato molte info a riguardo, nemmeno su come
si applica.

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Con un antisiliconico dovresti risolvere.

LanceArmstrong85


Aiutante Detailer

Come antisiliconico intendi il WD40?
Qual è la corretta applicazione?
Nel caso non riesca a rimuovere subito la resina, prodotti appositi come TarX sono sempre efficaci anche a distanza di tempo?

.DieD

.DieD
Detailer Novello

LanceArmstrong85 ha scritto:Come antisiliconico intendi il WD40?
Qual è la corretta applicazione?
Nel caso non riesca a rimuovere subito la resina, prodotti appositi come TarX sono sempre efficaci anche a distanza di tempo?

Più la resina asciuga più sarà difficile rimuoverla. Ad ogni modo con un po' di pazienza e una spatolina in plastica (se devi lucidare) con TarX la rimuovi senza problemi anche a distanza di mesi Wink

Scubi


Apprendista Detailer

@Lance: la scorsa estate mi sono trovato nella stessa tua situazione...resina e nulla di specifico a disposizione. Ho risolto mettendo un goccio di olio di oliva su dell'ovatta ed ho appoggiato il batuffolo sulla macchia di resina: dopo aver fatto ammorbidire la resina (pochi istanti), con lo stesso batuffolo ho strofinato delicatamente (qualche passata).
In un niente ho risolto: no segni, no aloni, no macchie, no niente.
Stesso e identico risultato e procedimento lo ho ottenuto usando del normalissimo alcol per disinfettare.

LanceArmstrong85


Aiutante Detailer

Grazie mille dei consigli!
Avevo letto anche di questi rimedi "della nonna" ma ero un po' scettico.
In questi giorni proverò i vari metodi, visto che ho diverse macchioline Mad Mad

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Con olio dovresti risolvere.. Anche se non ho mai provato Smile

Scubi


Apprendista Detailer

Se hai la macchina piena, ti conviene utilizzare prodotti specifici: spruzzi, lasci agire e risciacqui...altrimenti con il rimedio della nonna, ti ci vuole un secolo.

LanceArmstrong85


Aiutante Detailer

No, ora piena no. C'erano un paio di punti sul cofano.
Ho provato con il WD40 e funziona alla grande!

Però mi hai fatto venire un dubbio su come si utilizza un prodotto come il TarX.
Ovvero lo si spruzza su tutta l'auto e in ogni caso anche se non si scorge nessuna macchia specifica
o solo sulla resina se presente?

paul 2015


Apprendista Detailer

Sarebbe meglio spruzzarlo sulle macchie di resina e/o catrame..potresti provare anche W7,a quanto pare è ancora più veloce (ma anche meno permissivo) di tarX..

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Ragazzi, un aiuto urgente: può andare bene l'aceto di vino bianco per togliere resina freschissima?? Direi roba di un paio d'ore fa?? Ci sono controindicazioni? Purtroppo non ho prodotto specifico
Grazieeee

gplayer

gplayer
Aiutante Detailer

vedo dura l'aceto.. non è un buon solvente. Per rimanere in tema cucina prova piuttosto con un po' d'olio..

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Invece sembra sia venuto via tutto. Ora spero non si siano fatti aloni strani.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.