LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ciao..un primo aiuto per correzioni sulla mia skoda

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

minmil

minmil
Aiutante Detailer

ciao a tutti,dopo aver ricevuto il primo ordine con un pò di materiale per cominciare ad ingrossare i miei scaffali Laughing oggi ho iniziato con qualche lavoretto sulla moto...lavaggio eseguito seguendo la guida...decontaminazione con DODO sponge lubrificato con fast cleaner.....correzione swirl con 3M rimuovi graffi..operazione fatto a mano con 2 pad...quello arancio LCDA e in parallelo il GTECNIQ tri foam.
Ho lavorato sulle carene di una bmw...il risultato è stato ottimo......ho chiuso il tutto con una cera rapida della 3M (che avevo già)..facilissima da usare ma non mi è piaciuto per niente il risultato finale.

Contento dei risultati..ho provato una piccola correzione sulla mia auto...e ora vi chiedo un aiuto...ho ripetuto come sopra...
ok il lavaggio
ok la decontaminazione...al tatto la differenza è notevole..
meno bene il risultato di correzione....swirl e segnetti...mi sembra di avergli fatto il solletico...ora i dubbi sono:
-il trasparente della mia auto è tosto? (Skoda Superb colore Metallic brown)
-il 3M è valido ? (da quello che leggo è paragonabile al M105 Meguiars)
-il problema che ho usato dei pad non troppo aggressivi...esempio dovevo usare il "giallo" di LCDA?

grazie

minmil

minmil
Aiutante Detailer

Allego una foto..spero si capisca

ciao..un primo aiuto per correzioni sulla mia skoda Img_2012

Admin

Admin
Admin

Il problema è che quel tipo di segni a mano è quasi impossibile da lavorare in modo efficace. Occorre una lucidatrice.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

minmil

minmil
Aiutante Detailer

..immaginavo..quindi è solo un problema.di potenza/continuità nel movimento di correzione?.....una rotorbitale dovrebbe aiutarmi a tuo parere?......
Un'altra domanda....stavo guardando la parte lavorata oggi...mi viene il dubbio che il claying abbia "forse"...aumentato gli swirl nella zona trattata Mad ....eppure la zona era lubrificata abbondantemente...
visto che ho il kit con il pad fine (DODO azzurro) e medio (viola)....io ho lavorato subito e quasi solo con quello medio...ho sbagliato e bisognava iniziare con quello fine?....
grazie

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

la lucidatrice fa mooolto piu giri quindi quei segni li dovresti togliere..
se la clay e aggressiva puo lasciare qualche segnetto pero si toglie lucidando con tampone e polish medi

skinner


Apprendista Detailer

La clay, togliendo le impurità, fa "uscire" altri swirls coperti dallo sporco.

Admin

Admin
Admin

Lubrificando correttamente e pulendo spesso la Square Sponge non si hanno problemi di quel tipo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.