LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

terzo o quarto ordine...non ricordo più :-)

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

vittorio.t


Apprendista Detailer

Salve ragazzi, come sempre manca qualcosa in garage e in passato ho preso anche molti prodotti simili tra loro o poco indicati sulla mia auto.
L'auto in questione è una mercedes del 1980, pastello monostrato grigio tendente al bianco.

Ho già acquistato polish come G1, m105 e m205 (anche se tra i due non ho notato alcuna differenza e m105 non mi ha dato proprio taglio). I meg sono molto molto polverosi. Come chiusura ho di tutto...c2v3 e cquartz (che però a detta dell'admin non sono proprio indicati per la mia vernice), due cere dodo chiare una morbida (relativamente) l'altra dura, reload che avevo intenzione di usare come mantenimento a cquartz. Attualmente quindi avrei solo le 2 cere di cui la soft quasi esaurita.
Ho 4 tamponi lcda bugnati (mi ci sono trovato malissimo), più un bugnato morbido uscito con la lucidatrice, un pad grande in spugna bianca anonima, un pad in lana in dotazione con la lucidatrice, più il set per lucidare a mano (3 pad lcda + la spugna bianca e nera con layer blu al centro).
Ho diversi prodotti per le plastiche e le gomme (nero gomme arexon con spugna, nero gomme spray sonax entrambi ottimi, perl, uno della ma.fra. preso qui e dlux). Come shampoo ne ho alcuni da supermercato come arexon con cera, mafra alla fragola :-) e poi ho ma.fra 2g e 4g per foam.
Panni in mf vari, pad vari,etc. e set della gtecniq per vetri.

Però come sempre manca qualcosa.

Per la pulizia degli interni pensavo di prendere ariapura...sembra miracoloso e poi proteggere il vinile e le plastiche varie che ormai dopo 35 anni sono anche abbastanza cotte con perl diluito o con corona cera.
Per il lavaggio pensavo di aggiungere citruswash orange visto che spesso ritardo l'asciugatura e mi ritrovo calcare sulla carrozzeria (lo utilizzerei per lavaggi ordinari).
Poi pensavo di prendere una ero600 per mandare in pensione la rotativa a manico ma più amatoriale (timbertech). E' poco versatile visto che a velocità basse non taglia a velocità più elevate nemmeno taglia molto e fa la carrozzeria di fuoco. Anche se passare ad una rotorbitale da una rotativa...non so se mi troverò bene.
Ovviamente siccome il pack conviene, pensavo di prendere il set tamponi lcda lisci (visto che con i bugnati non mi ci sono trovato bene) + ero600 + menzerna (o Scholl?). Diciamo che i polish non mi servono, ma prima o poi finiranno quindi tanto vale prendere la combinazione di prodotti e risparmiare in futuro. Non so se vale la pena il set menzerna o Scholl per la mia monostrato pastello. alla fine c'è 10€ circa di differenza, ma i prodotti scholl sembrano più performanti. Giusto?
Ho messo in lista anche le trizact 1500 3000 e 6000 così da eliminare una volta e per tutte la buccia (seppur appena percettibile) e i graffi più profondi. In realtà la superficie generale è sana essendo stata spesso lucidata. C'è qualche graffio più profondo dovuto a qualche ramo et simila, ma nel complesso non c'è opacità o swirl abbondanti. Ha senso prenderli? premesso che li userei con il carrozziere...da solo non esiste, soprattutto considerato che la 6000 andrebbe usata con la lucidatrice e non a mano. Ovviamente ho preso anche l'interfaccia morbida da 148mm.
Poi ho preso zaino z3 che sembra specifico per la mia carrozzeria. Costa un bel po'. Che dite vale la pena? Alla fine già il set di 3 polish prevede finitura e ultrafinitura. Questo dovrebbe essere un glaze, passaggio opzionale ma consigliato, giusto? dite che effettivamente il gioco vale la candela o è qualcosa di appena percettibile nell'ambito di questo ciclo?
Poi vabbè ho preventivato nel carrello alcune sciocchezze come il profumo spray dodo, una spugnetta scholl dirtyeraser, kit tampone microfibra/lana per via della gratuità,angelwax qed perchè il mio mafra qd è quasi finito e volevo provare qualcosa di nuovo, specialmente della angelwax.
Poi volevo aggiungere surbuf R...sembra che i tamponi per quanto duri non riescano a dare le performance della lana.

Ora sono sicuro di aver esagerato come al solito...mi date una mano ad alleggerire il carrello? Laughing

Cioè non so...se prendo pad in lana e il compound del kit, forse posso far a meno della 3000 e 6000 trizact, giusto? Zaino z3 dite che effettivamente ha senso? Mi sono dimenticato qualcosa?
GRazie anticipatamente

vittorio.t


Apprendista Detailer

ah dimenticavo...ovviamente ho le clay con il claylube dodo oltre a ironx

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.