LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guidatemi all'acquisto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Guidatemi all'acquisto Empty Guidatemi all'acquisto Mar 8 Dic 2015 - 14:37

Falco

Falco
Aiutante Detailer

Possessore di una classe a bianco pastello luglio 2014.
Ho sempre curato per benino l'auto con prodotti commerciali meguiars però ho capito che c è a disposizione tutt'altro.
Leggendo,scrivendo e studiando le guide ho ipotizzato un carrello così:

Prelavaggio:
lcda cleaner kit
spruzzino

Lavaggio 2 secchi:
Car pro reset intensive (posso evitarlo di prenderlo? ho ultimate wash e wax al 90%)
Microfiber madness (parte alta)
micrifiber wash mitt meguiars (parte bassa) (guanto che già uso)
ultra microfiber wash mitt (cerchi)
Water Magnet meguiars (quello che già uso)

Decontaminazione chimica:
Ironx ls
tarx

Decontaminazione meccanica:
kit smooth surface clay Meguiars (credo non sia il massimo ma è quello che già uso)

Lucidatura:
Kit ero 600 scholl con tamponi: x2 gialli  x2 arancio  x1nero
kit applicatori manuali
kit 3 terry towel

Sigillante spay:
Angelwax ti-22
crazy pile 60x40
summit
[u]nota: per il mantenimento di ti-22 uso lo shampoo wash e wax o è meglio prendere il reset intensive?

Vetri:
lcda pro glass (gia nel kit che ho scelto in precedenza)
2 microfibra star evo
gt. g5

2Guidatemi all'acquisto Empty Re: Guidatemi all'acquisto Mar 8 Dic 2015 - 18:08

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Per il prelavaggio ricordati che Superclean ha tempi di posa lunghetti, se il lavaggio lo fai di fretta opta per qualcos'altro, da Angelwax Cleanliness a MA-FRA Prewash No Touch, passando per Gtechniq W5, più rapidi e, alcuni, egualmente a ph neutro.
Poi considera l'acquisto di un erogatore a pressione (tipo quelli per il giardinaggio sulla decina di euro), con lo spruzzino già dopo il primo lavaggio hai il polso a pezzi...

Lo shampoo che hai dovrebbe essere buono, lo puoi sicuramente usare, però su Ti-22 potrebbe magari alterarti il beading dato che contiene cere che si sovrapporrebbero al Ti-22... Ma danni non ne fai...
Un altro panno per asciugatura forse non ti farebbe male, ma se attualmente quello che hai ti consente di fare tutta l'auto senza inzupparsi, va bene...

La clay del kit che hai va bene, l'ho usata anche io, come pure il lubrificante. Se la macchina è contaminatissima ne userei una più aggressiva, ma se l'hai sempre trattata bene forse basta quella...

Dipende dai danni che hai, ma fermarsi al tampone giallo su un trasparente così tenace forse ti complicherà un po' la vita nel rimuovere danni pesanti... Un tampone in microfibra o in spugna più dura (ad esempio hp09) potrebbero facilitarti parecchie cose...

Per i vetri... Assicurati che non abbiano calcare e sgrassali bene, più la superficie è pulita e "nuda" più G5 durerà... Se lo applichi senza troppe cautele ti può durare 2 settimane, altrimenti anche quasi un anno...

3Guidatemi all'acquisto Empty Re: Guidatemi all'acquisto Sab 12 Dic 2015 - 20:28

Falco

Falco
Aiutante Detailer

scusami gerva,ma il MA-FRA Prewash No Touch non intaccherebbe la protezione del ti-22?

4Guidatemi all'acquisto Empty Re: Guidatemi all'acquisto Dom 13 Dic 2015 - 0:17

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ti22 è molto tenace e pnt lo puoi usare 1:30 e ridurresti di molto il rischio di indebolire la protezione (che comunque è velocissima da riapplicare).
Puoi valutare un prelavaggio neutro e veloce come w5 di gt o il multi di wolf's che sono più veloci del comunque ottimo Superclean.
Anch'io finirei lo shampoo che hai, prima di prenderne uno neutro (sono protezioni molto blande quelle degli shampoo additivati).

5Guidatemi all'acquisto Empty Re: Guidatemi all'acquisto Dom 13 Dic 2015 - 10:02

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Dipende anche dalla frequenza dei lavaggi, io lo uso da sempre e non ho mai avuto problemi.
Se lavi spesso l'auto ti può bastare anche un prodotto neutro, c'è meno da pulire e sottoponi a meno stress la protezione, che comunque è fra le più tenaci.
Se non usi l'idropulitrice Prewash No Touch ti aiuta parecchio a compensare l'assenza, la mia è guasta e anche con auto molto sporca dopo il prelavaggio 1:30 e tubo da giardino rimane poco...

6Guidatemi all'acquisto Empty Re: Guidatemi all'acquisto Dom 13 Dic 2015 - 10:39

Falco

Falco
Aiutante Detailer

Vada per W5,nebulizzato su tutta l auto,vetri,plastiche,cerchi,passaruote...per quanto riguarda lo shampoo che ho è davvero un peccato non usarlo più. Spero non mi indebolisca la protezione del ti-22. Appena termina prendo il reset della car pro
Grazie ragazzi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Guidatemi passo passo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.