LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prossimo acquisto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prossimo acquisto Empty Prossimo acquisto Gio 24 Dic 2015 - 22:01

rampa94

rampa94
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

a giorni devo fare l'ennesimo acquisto Twisted Evil e avrei bisogno di qualche consiglio.

- Come prelavaggio cosa mi consigliate tra Supermafrasol, DOC o PNT?
- Per avere le caratteristiche di HP12 come dovrei diluire Supermafrasol?
- Per il dressing delle plastiche interne/motore sono indeciso tra Diamant Plast e Hyper Dressing, quale mi consigliate?
- Di solito in fase di asciugatura mi aiuto con Fast Cleaner, posso utilizzarlo se poi applico Future Armour?
- Come finitura finale (per protezione veloce dopo il lavaggio) o come mantenimento di FA posso utilizzare Fast Cleaner o meglio qualcosa come Last Touch, Gtechniq QD o Angelwax QED?

Grazie mille in anticipo e Buone Feste Very Happy



Ultima modifica di rampa94 il Ven 25 Dic 2015 - 1:57 - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore)

2Prossimo acquisto Empty Re: Prossimo acquisto Ven 25 Dic 2015 - 17:49

Asx

Asx
Detailer Novello

- sceglierei tra doc e pnt a seconda se lo usi foam o spray
- comprerei hp12 e via sneza giocare con le duilizioni di supermafrasol (non sono lo stesso prodotto)
- hyper dressing lo vedo più esclusivo per il motore che le plastiche interne, meglio diamant o altro tipo perl & co
- se proteggi con FA potresti mantenerlo con lo stesso FA diluito (ne parlava antonio nel topic specifico), last touch lo lascerei perdere, QD non male ma su FA non so come si comporti (forse meglio lasciarlo su c2v3), QED ok ma non credo offra altro oltre a gloss aggiuntivo

3Prossimo acquisto Empty Re: Prossimo acquisto Ven 25 Dic 2015 - 19:25

rampa94

rampa94
Aiutante Detailer

Grazie per la risposta, ora rimangono 2 quesiti:

- Se in fase di asciugatura uso Fast Cleaner (che contiene cere), posso applicare successivamente Future Armour o fa fatica ad "attaccarsi"

- La questione di Last Touch, Gtechniq QD o Angelwax QED era per avere un prodotto che posso utilizzare come mantenimento/pulizia di FA (leggendo il post di FA posso usarlo 1:1 come mantenimento) e allo stesso tempo un prodotto da usare in velocità a fine lavaggo per sigillare e dare un po' di gloss nel caso non venga usato FA

Grazie Smile

4Prossimo acquisto Empty Re: Prossimo acquisto Ven 25 Dic 2015 - 20:07

Asx

Asx
Detailer Novello

- è l'opposto, FA dovrà essere lo strato di fondo per cui dovrai preparare la carrozzeria affinchè attacchi il più possibile (quindi lavaggio completo con decontaminazione chimica e meccanica). Sarà poi fast cleaner (che è un qd/clay lube) a porsi sopra FA
- last touch lascia perdere, non aggiunge nulla di protezione e può lasciare aloni. QD è un qualcosa di superiore ad un QD, in quanto ha parte delle componentistiche di c2v3; ergo è in grado da solo di offrire 2-3 settimane di protezione, ma richiede attenzione o lascia aloni. QED mai usato ma lo vedo cm normale qd alla pari di fast cleaner. Io per dare un tocco ad ogni lavaggio ho in programma di usare Cg V7 che ha dalla sua una piccola protezione rispetto ad un qd normale e soprattutto non lascia aloni ed è semplice e veloce da apllicare

5Prossimo acquisto Empty Re: Prossimo acquisto Dom 27 Dic 2015 - 17:41

rampa94

rampa94
Aiutante Detailer

Ok, come credevo.

Grazie mille per l'aiuto Smile

6Prossimo acquisto Empty Re: Prossimo acquisto Dom 27 Dic 2015 - 19:52

Admin

Admin
Admin

Io non consiglio Fast Cleaner su Future Armour: non gli fa bene.
Per la verità non va tanto bene nemmeno BB Detailing Spray: molto meglio QED o lo stesso FA diluito Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Prossimo acquisto Empty Re: Prossimo acquisto Dom 27 Dic 2015 - 20:02

rampa94

rampa94
Aiutante Detailer

Capisco, per cui tra QD e QED quale mi consigli?

FC ce l'ho e continuerò ad usarlo per altri scopi Wink

P.S. Volevo chiudere l'ordine entro stasera

P.P.S. Come detto sopra cercavo un Quick detailer da usare anche per dare una "siggillata" veloce

8Prossimo acquisto Empty Re: Prossimo acquisto Dom 27 Dic 2015 - 20:09

Admin

Admin
Admin

Direi QED Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Prossimo acquisto Empty Re: Prossimo acquisto Dom 27 Dic 2015 - 20:35

rampa94

rampa94
Aiutante Detailer

Approfittando della vostra gentilezza, un'ultima cosa:
Come spugna per il lavaggio quale mi consigliate tra Incredisponge e la dodo Juice wash pad?

Grazieee

10Prossimo acquisto Empty Re: Prossimo acquisto Lun 28 Dic 2015 - 19:04

Admin

Admin
Admin

Bè la gamma Incredi è davvero al top per qualità mentre quella Dodo è leggermente inferiore ma adatta a superfici meno nobili come le parti basse dell'auto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Prossimo acquisto Empty Re: Prossimo acquisto Lun 28 Dic 2015 - 19:53

rampa94

rampa94
Aiutante Detailer

Cazzarola, ho chiuso l'ordine ieri sera.. Ormai avevo messo la dodo. Va beh, vediamo come va Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.