LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Secondo, corposo, ordine!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Secondo, corposo, ordine!  Empty Secondo, corposo, ordine! Mar 5 Gen 2016 - 1:04

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Ciao, eccomi al mio secondo ordine, l'auto è una Golf 6 nero metalizzato, l'ho già lucidata, ma devo togliere dei segni del parabrezza oltre a rimpiazzare i prodotti che ormai sono in esaurimento.

Lavaggio:
- Microfiber Madness Incredipad
- Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro
- Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush
- Car Pro IronX LS (per i cerchi)
- Car Pro PERL Coat (per le plastiche e guarnizioni esterne va usato puro?)
- Dodo Juice Future Armour (usato come mantenimento)
- LCDA ProGlass Cleaner

Parabrezza: (Classici graffi da spazzola rovinata, non si sentono al tatto)
- Car Pro CeriGlass Polish + Car Pro Rayon Glass Polishing Pad (Con la DAS6-PRO riuscirò a toglierli? Devo passare per forza tutto il parabrezza o solo dove è rovinato?)
- Gtechniq G5 + Gtechniq Dischetti per Applicazione Manuale (applicazione post lucidatura)

Generici:
- LCDA SuperClean o LCDA AriaPura (Cosa cambia tra i due?)

Se avete proposte per prodotti migliori o aggiunte fare pure! Very Happy

Grazie, ciao! cheers

2Secondo, corposo, ordine!  Empty Re: Secondo, corposo, ordine! Mar 5 Gen 2016 - 7:52

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Perl va usato puro all'esterno e diluito all'interno 1:5.

3Secondo, corposo, ordine!  Empty Re: Secondo, corposo, ordine! Mar 5 Gen 2016 - 10:36

Asx

Asx
Detailer Novello

perl all'esterno conviene puro o al massimo 1:1 perché poi l'acqua lo intacca, mentre all'interno da 1:3 a 1:5

tra superclean e ariapura cambia le modalità d'uso: superclean va lasciato agire, più tempo agisce più è efficace (quindi nel tuo caso lo userei per sporco difficile) e lo puoi usare ovunque mentre ariapura è più rapido (spruzza e rimuovi per intenderci) e destinato solo agli interni

4Secondo, corposo, ordine!  Empty Re: Secondo, corposo, ordine! Mar 5 Gen 2016 - 10:59

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Quindi Ariapura è un po' come il D101 che già ho!
Per il parabrezza dire che è fattibile con la DAS6-PRO?

5Secondo, corposo, ordine!  Empty Re: Secondo, corposo, ordine! Mar 5 Gen 2016 - 15:59

Asx

Asx
Detailer Novello

Sì ariapura è simile a d101 anche se specifico per interni e leggermente diverso (d101 lavori con pennello e fa "schiumetta" mentre ariapura no)
io uso proprio d101 e ariapura per fare gli interni

6Secondo, corposo, ordine!  Empty Re: Secondo, corposo, ordine! Mar 5 Gen 2016 - 16:45

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Peccato che il D101 non esista più nel formato da mezzo litro, farò solo con Ariapura.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.