LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo acquisto per polo e audi a4

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1primo acquisto per polo e audi a4 Empty primo acquisto per polo e audi a4 Lun 18 Gen 2016 - 18:53

ones1701


Aiutante Detailer

Polo: vernice nera metallizzata e tessuto normale che non so come si chiami...
Audi a4: vernice grigia metalizzata e interni pelle e alcantaraLa mia lista della spesa:
Lavaggio auto: citrus wash della chemical guys
Nero gomme,plastica interni,pelle sedili: car pro perl
Pulizia sedili e tappetini e plastiche interne: d101 o superclean o ariapura ???
O anche tutti e tre dato che volevo prendere il d101 e il trio della lcda...
Spazzola colourlock per sedili..
Set panni in microfibra
Deodorante: new car della chemical guys
Esterno : car pro clay set da 3 clay e dodo juice born slippy come lubrificante
Passata di dodo juice lime plus(la polo ho qualche swirls
cera dodo juice purple sorf e cera soft sempre della dodo per vernici chiare
Non ho rotativa o simili e vorrei fare a mano con even coat della meguiar's...
Come vi sembra???
Sono pazzo a voler fare a mano o si riesce a fare bene???
In piu volevo chiedere se invece della rotativa posso usare un normalissimo smerigliatore angolare o gira troppo forte??

2primo acquisto per polo e audi a4 Empty Re: primo acquisto per polo e audi a4 Lun 18 Gen 2016 - 19:31

Asx

Asx
Detailer Novello

d101 lo puoi utilizzare per varie cose oltre ai soli interni Wink
puoi benissimo lucidare a mano, ma se intendi togliere segni già presenti non ci riuscirai (a meno che siano molto superficiali)
la smerigliatrice angolare ha altri scopi...

3primo acquisto per polo e audi a4 Empty Re: primo acquisto per polo e audi a4 Lun 18 Gen 2016 - 22:33

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ciao,
per il prelavaggio non hai pensato a nulla di specifico?

Invece per il lavaggio potresti prendere in considerazione o Angelwax Superior Shampoo o il Dodo Born To Be Mild (quest'ultimo con un profumo più piacevole di cui trovi anche il deodorante spray, visto che ne volevo prendere uno).

Invece noto che hai menzionato vari prodotti chemical guys, c'è una ragione specifica o più semplicemente li conosci già?

4primo acquisto per polo e audi a4 Empty Re: primo acquisto per polo e audi a4 Lun 18 Gen 2016 - 22:49

ones1701


Aiutante Detailer

Asx ha scritto:d101 lo puoi utilizzare per varie cose oltre ai soli interni Wink
puoi benissimo lucidare a mano, ma se intendi togliere segni già presenti non ci riuscirai (a meno che siano molto superficiali)
la smerigliatrice angolare ha altri scopi...

Scusami sono un novellino... Eliminiamo idea smerigliatrice... A cosa altro lo potrei utilizzare il d101?

5primo acquisto per polo e audi a4 Empty Re: primo acquisto per polo e audi a4 Lun 18 Gen 2016 - 22:53

ones1701


Aiutante Detailer

turrikan ha scritto:Ciao,
per il prelavaggio non hai pensato a nulla di specifico?

Invece per il lavaggio potresti prendere in considerazione o Angelwax Superior Shampoo o il Dodo Born To Be Mild (quest'ultimo con un profumo più piacevole di cui trovi anche il deodorante spray, visto che ne volevo prendere uno).

Invece noto che hai menzionato vari prodotti chemical guys, c'è una ragione specifica o più semplicemente li conosci già?
Per prelavaggio cosa intendi??
Qualcosa per decontaminare tipo ironx o altro??
Non c'è nessuna ragione e non li conosco....leggendo un po il forum sugli argomenti che mi interessavano trovavo i prodotti e leggendo anche la descrizione del sito ho scelto quelli che piu mi piacevano...
Altra domanda ma un vaserro di cera da 30 basta??

6primo acquisto per polo e audi a4 Empty Re: primo acquisto per polo e audi a4 Lun 18 Gen 2016 - 23:17

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Con un vasetto di cera 30 ci fai tranquillamente entrambe le CAR e te ne avanza.

Cmq non so se già lo hai fatto, ma leggerei bene le guide:

http://www.lacuradellauto.it/guide/

7primo acquisto per polo e audi a4 Empty Re: primo acquisto per polo e audi a4 Lun 18 Gen 2016 - 23:42

ones1701


Aiutante Detailer

Grazie delle dritte...le guide le ho lette ma non ho molto tempo perche mi e nato il secondo figlio da poco... C'è qualcosa che non ti torna che me lo chiedi??

8primo acquisto per polo e audi a4 Empty Re: primo acquisto per polo e audi a4 Mar 19 Gen 2016 - 18:14

turrikan

turrikan
Detailer Novello

No ti chiedevo per capire meglio.

Poi invece se operi a mano, sicuramente fai più fatica e ci vuole più tempo.
Ovviamente molto dipende dai difetti e dalla loro estensione.

9primo acquisto per polo e audi a4 Empty Re: primo acquisto per polo e audi a4 Mar 19 Gen 2016 - 20:09

Asx

Asx
Detailer Novello

ones1701 ha scritto:Grazie delle dritte...le guide le ho lette ma non ho molto tempo perche mi e nato il secondo figlio da poco... C'è qualcosa che non ti torna che me lo chiedi??

eh ma senza guide se non capisci come usare i prodotti al meglio (c'è anche il forum) potresti far anche qualche danno Rolling Eyes

10primo acquisto per polo e audi a4 Empty Re: primo acquisto per polo e audi a4 Mar 19 Gen 2016 - 20:57

ones1701


Aiutante Detailer

Asx ha scritto:
ones1701 ha scritto:Grazie delle dritte...le guide le ho lette ma non ho molto tempo perche mi e nato il secondo figlio da poco... C'è qualcosa che non ti torna che me lo chiedi??

eh ma senza guide se non capisci come usare i prodotti al meglio (c'è anche il forum) potresti far anche qualche danno Rolling Eyes

Si penso lo stesso...infatti l'esterno lo voglio fare quando ho tempo di leggerle bene tutte quelle che mi interessano...anche se credo di avere letto quel che serve,per il resto serve esperienza come in tutto...la mano come lavoratore ce l'ho...
Per gli interni quel che ho letto penso basti....

11primo acquisto per polo e audi a4 Empty Re: primo acquisto per polo e audi a4 Gio 4 Feb 2016 - 21:34

ones1701


Aiutante Detailer

Niente dai ragazzi....mi avete fatto ammalare.... Ogni giorno leggo post su un po di tutto e mi sono deciso a comprarmi anche la ero600... Quindi un riepilogo della mia lista finale:
Lavaggio e decontaminazione con car pro clay kit con soap iron x e iron remove della dodo...
Interni: kit lcda, d101 per la pulizia.
L1 e car pro perl per finitura
New car come deodorante
Lucidatura: kit ero 600 dodo juice con lime prime plus e lime prime pre cera e con il sigillante della dodo...
Non ho particolari swirls nelle macchine e spero di mandarli via con il lime plus e roto.... Pero ho letto molte volte che del m105 non si puo fare a meno... Mi serve anche quello?? O se non passo con carteggiatura non mi serve??

12primo acquisto per polo e audi a4 Empty Re: primo acquisto per polo e audi a4 Lun 8 Feb 2016 - 19:03

Admin

Admin
Admin

Il denaro del D101 lo risparmierei tanto stai già puntando al kit LCDA. 
Io un compound lo aggiungerei ma non M105: opta per S3 Gold o Resurrection Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13primo acquisto per polo e audi a4 Empty Re: primo acquisto per polo e audi a4 Lun 8 Feb 2016 - 19:31

ones1701


Aiutante Detailer

Grazie Antonio... Il d101 lo prendo nella confezione da 32 oz giusto per fare i sedili che mi sembra di aver capito che da un po' più di tocco di nuovo... O sbaglio??
Adesso mi leggo un po' di post sui prodotti che mi hai suggerito così deciso quale aggiungere alla lista...
Volevo chiederti un'altra cosa: per la pelle basta L1 o meglio dargli prima lo z10 e poi L1??

14primo acquisto per polo e audi a4 Empty Re: primo acquisto per polo e audi a4 Mer 10 Feb 2016 - 10:47

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Se l'auto è recente basta l1, se vuoi ricondizionarla ti consiglio fenice revive zaino o angelwax hydrate o l'ottimo chemical guys serum. ciao

15primo acquisto per polo e audi a4 Empty Re: primo acquisto per polo e audi a4 Mer 10 Feb 2016 - 11:20

ones1701


Aiutante Detailer

Non è nuova...e' per quello infatti che vorrei prendere anche un idratante per pelle... Volevo prendere lo zaino10 ma non è disponibile... Spero arrivi presto...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.