LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo Carrello... basic... continua

+4
Blackzeta
Harryxs
NOFX
crackman
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Primo Carrello... basic... continua Empty Primo Carrello... basic... continua Lun 25 Gen 2016 - 10:00

crackman


Apprendista Detailer

Ed eccoci alla conferma del primo carrello, tengo a precisare alcune cose:

Non ho un budget altissimo, quindi punto a una fornitura base per iniziare.... non ho una idropulitrice seria per ora e quindi mi affiderò all'uso della "canna da giardino barbone style". I cerchi circa 4 volte l'anno li lavo smontandoli proprio dall'auto cosi da poter pulire anche il canale e togliere i residui delle pastiglie e pulir eper bene anche ammo e pinze....gli interni della Polo in sono in alcantara, volante compreso....

Non pretendo di iniziare con tutti i prodotti per tutto... diciamo almeno il base, poi piano piano mi addentro nella fornitura... possiedo già qualcosa che mi è rimasto dal passato tipo spazzole per interni, spugne per cerchi, etc....

ecco la lista:

LCDA Set Secchio + Coperchio + Griglia
Microfiber Madness Incredimitt - parte alta
Car Pro Wash Sponge - Spugna per lavaggio - cerchi o paste bassa
1A Ultra-microfiber Wash Mitt - cerchi o parte bassa
MA-FRA Snow Foam Kit - pre e lavaggio
Kwazar Mercury Super Pro+ 360 1 lt - per il 2G
Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 cm - asciugatura
Car Pro Clay Kit - decontaminazione
Car Pro TarX - Pulitore Resina & Catrame - decontaminazione 2
MA-FRA Polish Express 250 ml + Sponge Kit - sigillante
MA-FRA Glass Clean & Shine 500 ml - vetri
1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm - vetri
Stoner Glass Reach & Clean Tool - vetri
LCDA AriaPura 500 ml - interni
1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm Set - multiuso
Flacone + Mini Trig 270 ml - multiuso

un eventuale Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido sarebbe utile per non usare sempre il Polish Express?

insulti, consigli o spiegazioni costruttive ... sono sempre ben accetti.. anzi, direi richiesti Laughing Laughing



Ultima modifica di crackman il Mer 15 Giu 2016 - 17:08 - modificato 1 volta.

http://www.yellowghost.com

2Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Lun 25 Gen 2016 - 10:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

al posto di Polish Express
prendi direttamente HydrO2  puro

molto piu' facile e duraturo

la prima volta lo dai diluito 1:3
poi lo mantieni con 1:10  o anche 1:20

mi raccomando quando lo dai NON usare shampoo con cere
Shampoo Mafra 4g va bene

poi puoi anche usare questo shampoo    Dodo Juice Sour Power   Eccellente

sembra che manchi anche IronX  decontaminazione chimica per ferro

lo usi sulla car e anche per i cerchi

prelavaggio meglio Angelwax Cleanliness

3Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Lun 25 Gen 2016 - 10:27

crackman


Apprendista Detailer

da quanto ho letto... IronX non serve prenderlo perchè il Clay Kit ha già IronX shampoo insieme alle clay bar e da quanto dice il sito, diluito è esattamente la stesa cosa di IronX spray....

quindi posso usarlo per decontaminate e anche come lubrificante per le clay... giusto?


il P. EXPRESS lo avevo considerato solo per via della facilità, alla fine è uno shampoo... ma se dici che H2o è meglio... prendo quello Smile

http://www.yellowghost.com

4Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Lun 25 Gen 2016 - 10:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come clay lube è meglio  Dodo Juice Supernatural Clay Lube  o Fast Cleaner diluito 1:1

ironx   usalo x decontaminare ferro

forse è meglio il classico dello shampoo

calcola che su varie car ci vogliono pure 2 o 3 passaggi di IronX per decontaminare bene
va' in base a dove sta' la car

non avevo visto io bene che era presente nel Kit

conta di prendere piu' di una clay bar Media o Fine
se ti cade per terra devi solo gettarla e non potrai continuare il lavoro

io il kit lo escluderei e prenderei altro singolarmente in base alle tue esigenze

2 clay medie auto con piu' di un anno mai decontaminate
o 2 clay fine per auto di 1-5 mesi

Certo Hydro2 è mooolto piu' potente e duraturo
facilissimo da apllicare anche a casa

crackman


Apprendista Detailer

Grazie mille per le dritte... sto apiano piano leggendo e aggiornando il carrello.... che sta lievitando a vista d'occhio cyclops

sto aggiungendo anche strumenti... tipo pennello, panni in microfibra....

x le Clay, in realtà non avendole mai usate, punto a prendere un kit base e provare....

http://www.yellowghost.com

6Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Mar 26 Gen 2016 - 10:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

di niente

certo curare la car non è MAI economico drunken drunken

non dirlo a me che tratto la mia car come un Gioiellino

ma se uno ha la passione..... è un piacere tenere al meglio i propri mezzi

c'è gente che spende i soldi in altri modi........Noi no

7Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Mar 26 Gen 2016 - 10:55

crackman


Apprendista Detailer

Noi...no..... bhe io si... Laughing Laughing

nella Polo ci ho già messo 3000 euro di elaborazione
nella 106 ce ne sono circa 15.000 (manutenzione esclusa)
la moto per ora solo 1000

poi passione della fotografia.... e anche li gli obiettivi costano un boato...

insomma.... io trovare una cavolo di passione ch enon costa tanto.... pare che non ce la faccio

mi devo dare all'uncinetto bounce Laughing Laughing Laughing

http://www.yellowghost.com

8Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Mar 26 Gen 2016 - 11:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ho dato un'occhiata alla tua " collezzione "
Complimenti

io prima della mito avevo una 500 sport modificata in germania .....CHE spettacolo

molta gente ci prenderebbe per pazzi   affraid affraid

crackman


Apprendista Detailer

Salve a tutti, riuppo questo mio vecchio post per chiedere info e consigli sul mio carrello.... è passato molto tempo perchè ho dirottato le finanze in un altro progetto "garagistico" e quindi questo acquisto è stato "rinviato"... ma ora ci siamo...

io avrei finito il primo carrello con questi prodotti: (tenete presente che ho dovuto anche lottare con il budget e con il fatto che ad oggi non ho una idropulitrice definibile tale... la prendero tra un po):

3 Erogatore Spray Vela
2 Flacone Graduato 1 lt
2 Flacone + Mini Trig 270 ml
LCDA Set Secchio + Coperchio + Griglia
Dodo Juice Pennello 25 mm
Colourlock Spazzola per Interni
Dodo Juice Pennello 40 mm
Car Pro Perl Applicator

1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm
Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 cm
Stoner Glass Reach & Clean Tool
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
Gtechniq WM2 Guanto
Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm

Kwazar Venus Foamer Pro+ Super 2 lt
Kwazar Mercury Super Pro+ 360 1 lt

MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg
MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
Scholl Concepts ICE Pulitore Vetri Gel
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
LCDA AriaPura 500 ml
Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash 250 ml
Car Pro PERL Coat
Car Pro IronX LS

Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine + Medium

l'idea per l'esterno è di prelavare con spray, lavaggio con pompa foam, risciacquo
lavaggio con secchi, risciacquo
decontaminazione ironx, risciacquo
decontaminazione Sponge clay, risciacquo
passata con PE spray, risciacquo
asciugatura, passaggio di Perl su plastiche e guarnizioni e infine vetri


altra piccola domanda, sapreste indicarmi se i prodtti non rischiano di rovinare, etc... le pellicole adesive, wrapping o viniliche che siano?

http://www.yellowghost.com

10Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Ven 15 Apr 2016 - 11:01

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

Non sono sicuramente tra gli esperti del gruppo ma ti posso consigliare di cambiare modalità di applicazione prelavaggio. La Kwazar Mercury è ottima ma ti fai veramente il mazzo a fare il pre con quella (provato di persona). Molto meglio una pompa a pressione manuale come la TEC4 presente a catalogo.
Se vuoi risparmiare puoi cercare qualche pompa simile. In effetti la tec4 costa parecchio anche per via delle guarnizioni che usa. io ne ho presa una dello stesso produttore (EPOCA) a metà prezzo. Ed è molto piu veloce prelavare con questa e soprattutto non perdi l'uso delle mani che dopo aver spruzzato come se non ci fosse un domani non senti piu lol!

11Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Ven 15 Apr 2016 - 11:03

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

ah per il pre se vuoi rimanere su mafra prendi il prewash no touch.. costa 1 euro in piu ma dalle prove sembra migliore del 2g.
Io l'ho messo nel carrello in attesa di chiuderlo perche Angelwax Cleanliness sinceramente non mi ha entusiasmato

12Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Ven 15 Apr 2016 - 11:37

crackman


Apprendista Detailer

grazie dei consigli, si avevo calcolato una pompa a spalla come la TEC4 (sicuramente non quella visto il costo)... avevo paura fosse sprecata, ma se mi dici cosi provvedo... i detersivi MAFRA userei 2G e 4G solo perchè sono in KIT con la pompa Foam ... il no Touch me lo sono messo in Wishlist in attesa di finire i primi due Very Happy

http://www.yellowghost.com

13Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Ven 15 Apr 2016 - 11:45

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

io ho acquistato questa e mi trovo molto bene...
https://www.selfitalia.it/prodotti/375515.html
tra l'altro è anche in offerta
come ti dicevo è lo stesso produttore della TEC4 ma per un uso diciamo piu tranquillo, I prodotti che usiamo sono molto delicati quindi sicuramente non abbiamo bisogno di avere guarnizioni che tengono chissà quali prodotti corrosivi

14Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Ven 15 Apr 2016 - 17:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Harryxs ha scritto:ah per il pre se vuoi rimanere su mafra prendi il prewash no touch.. costa 1 euro in piu ma dalle prove sembra migliore del 2g.
Io l'ho messo nel carrello in attesa di chiuderlo perche Angelwax Cleanliness sinceramente non mi ha entusiasmato

ma il cleanlisess è meno aggressivo ma perfetto per protezioni
grazie che è piu' debole..................ci mancherebbe

15Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Ven 15 Apr 2016 - 17:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

crackman ha scritto:Salve a tutti, riuppo questo mio vecchio post per chiedere info e consigli sul mio carrello.... è passato molto tempo perchè ho dirottato le finanze in un altro progetto "garagistico" e quindi questo acquisto è stato "rinviato"... ma ora ci siamo...

io avrei finito il primo carrello con questi prodotti: (tenete presente che ho dovuto anche lottare con il budget e con il fatto che ad oggi non ho una idropulitrice definibile tale... la prendero tra un po):

l'idea per l'esterno è di prelavare con spray, lavaggio con pompa foam, risciacquo
lavaggio con secchi, risciacquo
?
se fai un buon prelavaggio non serve il passaggio foam ma direttamente con lavaggio col guanto

raga
il foam è molte volte solo scenografico
l'importanza dell'azione meccanica NON HA EGUALI 100%

ma........................una bella pompa a pressione da giardino a 4-5 euro...al posto della ....Kwazar.....Nooooo?????????

lo so' vado contro interessi dello shop.............ma qui siamo in Forum

16Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Ven 15 Apr 2016 - 17:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

crackman ha scritto:grazie dei consigli, si avevo calcolato una pompa a spalla come la TEC4 (sicuramente non quella visto il costo)... avevo paura fosse sprecata, ma se mi dici cosi provvedo... i detersivi MAFRA userei 2G e 4G solo perchè sono in KIT con la pompa Foam ... il no Touch me lo sono messo in Wishlist in attesa di finire i primi due Very Happy

ma tu hai o vorresti proteggere la car???
perchè il NO Touch e lo stesso 2G non vanno mica..............tanto d'accordo con protezione affraid

17Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Ven 15 Apr 2016 - 18:47

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

io ti consiglio di cambiare panno per l'asciugatura...non che il cobra faccia schifo...ma ho notato che messo a confronto con il Mago marchiato LCDA...il mago assorbe più acqua e già dopo la prima passata l'auto rimane più asciutta...

18Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Lun 18 Apr 2016 - 10:16

crackman


Apprendista Detailer

grazie a tutti per le risposte..... allora ho tolto dal carrello la pruzzino e mi prendo una pompa a spalla da 5lt... cosi sono a posto.

il lavaggio a mano con guanto ovviamente lo farei sempre, pensavo che il foam (ho letto che è molto scenografico e che poi senza la LS3 non esce mai un bel foam) fatto prima del guanto aiutasse ad evitare quasi di certo i vari segnetti che si possono fare con lo sporco "grosso"... ma se mi dite che la fase di foam diventa inutile.... bhe, allora cambio anche i prodotti di lavaggio e prelavaggio non prendendo il KIT ma i saponi separati.

x la protezione.... bhe ci penso... nel senco che si .. lo farò ma adesso vorrei spendere un po meno e imparare almeno a lavarla e decontaminare come si deve, poi passo a protezione e poi a lucidatura....

mi conosco e so che se già al prima volta ci metto 1 giornata perchè non son opratico... poi mi rompo e pianto li, quindi vado per gradi e imparo senza innervosirmi.

ho letto del panno Mago e ho anche letto il "test" di paragone con il Cobra, il fatto è che il MAGO sullo shop non l'ho trovato

http://www.yellowghost.com

19Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Lun 18 Apr 2016 - 10:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il foam andrebbe bene su auto protetta
dove lo sporco si attacca meno ed è piu' facile da rimuovere

per prelavaggio va bene una pompa a pressione da giardino costo 4-5 euro
io uso una con capacita' 2,5 litri

20Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Lun 18 Apr 2016 - 10:30

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:come clay lube è meglio  Dodo Juice Supernatural Clay Lube  o Fast Cleaner diluito 1:1


già già, ho preso anche io questo kit e devo dire che mi sono trovato davvero bene!

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

21Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Lun 18 Apr 2016 - 10:40

crackman


Apprendista Detailer

si bho pensavo a quelle grosse ... per avere piu capacità, metti che decido di lavare le due car insieme almeno no sto li a fare riempimenti....

cmq adesso non posso acquistare perchè sono finiti i flaconi .... TUTTI... Shocked

http://www.yellowghost.com

22Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Lun 18 Apr 2016 - 10:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

bhe ....se devi lavarci le 2 car insieme........ è un'ottimo acquisto

23Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Ven 22 Apr 2016 - 10:14

crackman


Apprendista Detailer

ok, dopo alcune modifiche, ho effettuato acquistoooo......... Very Happy Very Happy ho rinunciato al FOAM... e quindi ho preso come prelavaggio il MA-FRA No Touch e come lavaggio il Chemical Guys Citrus Wash+Gloss che da quanto ho letto è abbastanza potente e visto che laverò auto di mamma, morosa, etc....che no nbrillano per "cura"... tornerà utile

ho comprato anche una pompa spalla da 5lt... la TEC4 è davvero troppo costosa.

http://www.yellowghost.com

24Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Mer 15 Giu 2016 - 17:14

crackman


Apprendista Detailer

Ed eccomi... dopo un po di tempo voglio passare al secondo acquisto.... e vorrei da voi consigli su questi prodotti:

vorrei acquistare il minimo per effettuare una lucidatura (non specifico ch edifetti perchè indipendentemente da questi vorrei avere un ventaglio di prodotti per risolvere i problemi classici e non troppo seri di una qualunque vettura) quindi a parte la ovvia ERO600 sarei intenzionato ad acquistare questi prodotti e volevo sapere da voi se ho capito giusto o no...

CONSIDERANDO CHE SAREBBE LA MIA PRIMA LUCIDATURA e vorrei prodotti piu facili da usare e con men opossibilità di fare danni, non mi interessa avere un risultato da mostra perchè sto imparando e non ho fretta...

Menzerna HCC 400 Heavy Cut Compound
Car Pro Essence Quartz Polish
1A Tampone HP06 Giallo iConic 130 mm
1A Tampone HP04 Bianco iConic 130 mm
Meguiar's Tampone DA Microfiber Cutting 125 mm

volevo sapere se è meglio il MESENZENA o Angelwax Resurrection....

inoltre una info, ma i tamponi si intendono singoli..o vengono dati in confezioni da due?

http://www.yellowghost.com

25Primo Carrello... basic... continua Empty Re: Primo Carrello... basic... continua Mer 15 Giu 2016 - 21:34

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io ti consiglio il kit Angelwax da 500 ml. I tamponi vengono venduti singolarmente, per quelli usati per correggere i difetti ne servono un paio per tipo, per la finitura basta uno. Fai bene a prendere il tampone meguiar's Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.