LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualche consiglio antiurto

+4
Giobart
Admin
crackman
LoreL26
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Qualche consiglio antiurto Empty Qualche consiglio antiurto Lun 8 Feb 2016 - 13:05

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Allora ho un problema che mi fa venire il nervoso. La mia auto purtroppo sta sempre fuori ed è bassa, è una mx5. Quindi il muso è molto basso e spesso e volentieri la gente quando fa manovra ci si appoggia con molta poca grazia e mi trovo il muso tutto graffiato. L'auto è blu e potete immaginare quanti nervi mi possano venire quando ad esempio ho appena lucidato il paraurti per sistemare i graffi e il giorno dopo me lo trovo tutto graffiato di brutto creando una macchia di opacità sul paraurti! In particolare mi trovo dei grandi segni in questa zona:
Qualche consiglio antiurto 12418810

Veniamo al dunque. Cercavo una soluzione per evitare che accada ciò, come ad esempio mettere qualcosa sopra in quel punto quando parcheggio l'auto perlomeno sotto casa...
Avete qualche idea?

2Qualche consiglio antiurto Empty Re: Qualche consiglio antiurto Lun 8 Feb 2016 - 13:25

crackman


Apprendista Detailer

potresti fare wrappare il paraurti anteriore con la pellicola trasparente... protegge anceh da graffi e sassate..

secondo me la soluzione migliore senza modificare l'aspetto dell'auto

http://www.yellowghost.com

3Qualche consiglio antiurto Empty Re: Qualche consiglio antiurto Lun 8 Feb 2016 - 13:28

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Beh ma anche quella si graffierebbe quindi il risultato sarebbe lo stesso. I graffi non sono pesanti con una botta di ero600 si tolgono, ma ovviamente mi scoccia assai stare a tirare fuori la lucidatrice un giorni si e uno no

4Qualche consiglio antiurto Empty Re: Qualche consiglio antiurto Lun 8 Feb 2016 - 13:57

crackman


Apprendista Detailer

no, la pellicola serve proprio per proteggere dai graffi...ovvio che se uno fa retro e ti da una botta forte non protegge... ma dai piccoli graffi sicuramente SI. è quella che si applica anche sulle basi di carico... tipo paraurti posteriore dei monovolumi...

viene usata sopratutto su auto costose per protezione da sassate, etc....

http://www.yellowghost.com

5Qualche consiglio antiurto Empty Re: Qualche consiglio antiurto Lun 8 Feb 2016 - 15:03

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

crackman ha scritto:no, la pellicola serve proprio per proteggere dai graffi...ovvio che se uno fa retro e ti da una botta forte non protegge... ma dai piccoli graffi sicuramente SI. è quella che si applica anche sulle basi di carico... tipo paraurti posteriore dei monovolumi...

viene usata sopratutto su auto costose per protezione da sassate, etc....
Più tardi se riesco faccio una foto. Non si tratta proprio di graffietti

6Qualche consiglio antiurto Empty Re: Qualche consiglio antiurto Lun 8 Feb 2016 - 17:22

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Ecco il "danno" è questo. Dalle foto però non rende bene! Pensi che su una pellicola possa non crearsi?

Qualche consiglio antiurto Img_2010

7Qualche consiglio antiurto Empty Re: Qualche consiglio antiurto Lun 8 Feb 2016 - 19:29

Admin

Admin
Admin

Eh no, i danni li avresti comunque con la differenza che dovresti tutte le volte sostituire e riapplicare la pellicola Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Qualche consiglio antiurto Empty Re: Qualche consiglio antiurto Lun 8 Feb 2016 - 19:31

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Eh appunto proprio come pensavo Sad Dovrei pensare a qualcosa da mettere sopra ogni volta che parcheggio

9Qualche consiglio antiurto Empty Re: Qualche consiglio antiurto Mar 9 Feb 2016 - 8:20

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Mi viene in mente che potresti metterci il bra, per capirci questo
Qualche consiglio antiurto FogLightBra

Se si "appoggiano" si dovrebbe rovinare solo quello, ma rischieresti di fare degli swirl nel metti e togli, se l'auto non è perfettamente pulita, inoltre saresti soggetto a possibili furti dello stesso....
soluzione non semplice all'inciviltà e poco rispetto che regna per chi tiene all'auto......

10Qualche consiglio antiurto Empty Re: Qualche consiglio antiurto Mar 9 Feb 2016 - 10:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vedo che sei di ROMA
vivere in una grossa citta' e per di piu' non avere un garage
è la cosa piu' brutta per chi odia graffi

frecartene altamente..........io se vivrei in citta' e non avessi garage
non so' se ci terrei alla car
per come sono fatto io mi verrebbe solo il mal di fegato a vedere graffi fatti da altri di continuo

pensa che al parcheggio dove lavoro occupo 2 posti x evitare sportellate
ogni tanto me lo fanno notare.......ma io continuo      la car è mia

fortuna che abito in un piccolo paese e car nera



Ultima modifica di NOFX il Mar 9 Feb 2016 - 10:57 - modificato 2 volte.

11Qualche consiglio antiurto Empty Re: Qualche consiglio antiurto Mar 9 Feb 2016 - 10:48

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Gio una cosa del genere è davvero troppo scomoda considerando che solitamente l'auto la prendo tutti i giorni. E di lasciarla sempre li non se ne parla perchè mi fa vomitare.
Stavo pensando ad una striscia di gomma da applicare quando parcheggio solo in quella zona sopra la targa che posso incastrare nella chiusura del cofano! Che ne dici?

NOFX purtroppo il garage al momento non posso.
Penso che alla fine la soluzione più semplice sia lasciarla così e farmela passare un po... E quelle due volte l'anno che faccio la decontaminazione dare una bottarella di lucidatrice e togliere i segni Mad
La cosa che mi da più fastidio è che questa operazione l'avevo fatta due giorni fa e ieri subito rovinata pale Di solito se son fortunato passa qualche mese prima di trovare un danno di questa entità

12Qualche consiglio antiurto Empty Re: Qualche consiglio antiurto Mar 9 Feb 2016 - 10:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto


potresti comprare un po' di Spugna fonoassorbente con adesivo dietro e metterla dove ti toccano....almeno la notte

sarebbe una soluzione IDEALE

13Qualche consiglio antiurto Empty Re: Qualche consiglio antiurto Mar 9 Feb 2016 - 19:09

capra

capra
Apprendista Detailer

Twisted Evil

Qualche consiglio antiurto 38_pus11

14Qualche consiglio antiurto Empty Re: Qualche consiglio antiurto Mer 10 Feb 2016 - 0:49

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ahahhaha bhé mi ci mancano solo le transenne come in foto attorno all auto e poi mi rinchiudono da qualche parte lol!

15Qualche consiglio antiurto Empty Re: Qualche consiglio antiurto Mer 10 Feb 2016 - 6:42

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

A me pereva un'ottima idea perché credo che minare l'area attorno all'auto comporti qualche noia legale...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.