LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavoretto su Auris...

+4
Emanuele B
DSW
Mistral
Fleterik
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavoretto su Auris... Empty Lavoretto su Auris... Mer 30 Giu 2010 - 0:33

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Finalmente ho un pò di tempo per postare le foto del lavoro che ho fatto un paio di settimane fa sulla mia bimba. Nel frattempo ho già effettuato un lavaggio e con la cera....ragazzi che figata!!!!

ma veniamo a noi, ecco come si presentava la macchina prima:

Lavoretto su Auris... Foto_110

Lavoretto su Auris... Foto_210

Lavoretto su Auris... Foto_310

Lavoretto su Auris... Foto_410

Lavoretto su Auris... Foto_610

Ok iniziamo con il lavaggio, non ho foto perchè ho fatto un orrendo tentativo di fare una specie di foammata con la mia idro ma è stato un obbrobrio (la lancia foam ed un buon shampoo sono già nel mio prossimo ordine), mi limito a dire che ho fatto il lavaggio con 2 secchi, spugna e shampoo commerciale.
Mentre c'ero ho voluto testare questi due prodotti per la pulizia da moscerini:
Lavoretto su Auris... Foto_710

questa la foto dell'applicazione
Lavoretto su Auris... Foto_811

sulla sinistra ho spruzzato quello della MA.FRA e sulla destra quello della Karcher, l'impressione è che quello della Karcher scivoli meno rispetto all'altro. Li ho spruzzati direttamente sulla carrozzeria e fatti agire circa 5 minuti, il tempo di spruzzare il D108 nei passaruota. Mi sono sembrati due buoni prodotti e l'eliminazione degli insetti è stata ottima, l'unica differenza che ho notato è stato che il prodotto della Karcher facesse scorrere di più la spugna.

Lavaggio finito, ecco le foto:
Lavoretto su Auris... Foto_111

Lavoretto su Auris... Foto_120

Lavoretto su Auris... Foto_910

Inizio il passaggio della clay abbinata al D155
Lavoretto su Auris... Foto_112

Intanto che lavavo l'auto notavo tante contaminazioni specialmente nelle parti basse delle auto e da li avevo già previsto che il lavoro della clay sarebbe stato duro
Lavoretto su Auris... Foto_113
ma svolto molto molto egregiamente... Wink

Finito il tutto iniziamo la correzione, prima però un passaggio di Xp Cleaner per pulire al meglio la superficie
Lavoretto su Auris... Foto_116

Passaggio con Rotorbitale+LC arancio+105
Lavoretto su Auris... Foto_114

Altra passata con l'Xp Cleaner e passaggio con Rotorbitale+LC bianco+205
Lavoretto su Auris... Foto_115

Di nuovo con l'Xp cleaner poi sigillatura con M21+applicatore giallo Meguiar's e rimosso con il Cobra Indigo
Lavoretto su Auris... Foto_117

Passata accurata della cera M26+LC rosso passato a mano e rimossa dopo la "prova del dito" con un'altro Cobra Indigo, lo so che non è proprio professionale usare il tampone a mano per stendere la cera ma non avevo altro a disposizione.... Neutral Embarassed
Lavoretto su Auris... Foto_118

ed ecco i risultati finali, scusate per la qualità delle foto ma fuori pioveva e ho dovuto fare lefoto all'interno del garage con pochissima luce e con una macchina fotografica scarsa Smile
Lavoretto su Auris... Foto_121

Lavoretto su Auris... Foto_211

Lavoretto su Auris... Foto_215

Lavoretto su Auris... Foto_212

Lavoretto su Auris... Foto_216

Lavoretto su Auris... Foto_214

Sono abbastanza soddisfatto del lavoro fatto. Dico abbastanza perchè alcuni graffi un pò più pesanti sono comunque rimasti e ho capito che per fare un lavoro fatto bene con la rotorbitale ci vuole tanta pazienza, sono sicuro che la prossima volta sarà meglio ancora Wink

Riesumerò dal forum il post i cui si parla del rimedio contro le ammaccature sul cofano causa sassi e del Langka per capire bene come agire.

A voi il giudizio, grazie.

2Lavoretto su Auris... Empty Re: Lavoretto su Auris... Mer 30 Giu 2010 - 9:22

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Complimenti Fleterik, ottimo lavoro!!

Solo una cosa, rivolta un po' a tutti ma visto che proprio tu esponi questo modus operandi chiedo a te: il panno in microfibra va sostituito quando si cambia prodotto... ma se i panni li ho tutti uguali?

Grazie e complimenti ancora!

3Lavoretto su Auris... Empty Re: Lavoretto su Auris... Mer 30 Giu 2010 - 10:07

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

ti posso rispondere per come "lavoro" io anche se sono neofita di questo mondo ed è anche probabile che stia dicendo delle cavolate, io personalmente utilizzo un panno per ogni uso/prodotto anche perchè ci sono panni specifici per ogni utlizzo, quindi un panno per l'asciugatura, un panno per quando passi la Clay bar, un panno per i vetri ecc ecc... io mi trovo bene facendo così... Wink

4Lavoretto su Auris... Empty Re: Lavoretto su Auris... Mer 30 Giu 2010 - 10:28

DSW


Diplomato in Detailing

Mi sembra ben riuscito come primo lavoro,complimenti!

5Lavoretto su Auris... Empty Re: Lavoretto su Auris... Mer 30 Giu 2010 - 11:06

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ottimo lavoro Erik , per l'applicazione manuale con il tampone don't worry ....a volte lo faccio anch'io l'importante e' il risultato


_________________
Lavoretto su Auris... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

6Lavoretto su Auris... Empty Re: Lavoretto su Auris... Mer 30 Giu 2010 - 12:08

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bel lavoro, complimenti!

7Lavoretto su Auris... Empty Re: Lavoretto su Auris... Mer 30 Giu 2010 - 20:09

Admin

Admin
Admin

ottimo lavoro anche sull'auricchia!!! notevole il gloss: m21 ed m26 sono sempre li... una sicurezza!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Lavoretto su Auris... Empty Re: Lavoretto su Auris... Mer 30 Giu 2010 - 20:26

vincenzo

vincenzo
Apprendista Detailer

Bel risultato! Wink

9Lavoretto su Auris... Empty Re: Lavoretto su Auris... Mer 30 Giu 2010 - 23:20

316ti

316ti
Detailer Novello

ottimo lavoro complimenti

10Lavoretto su Auris... Empty Re: Lavoretto su Auris... Gio 1 Lug 2010 - 9:37

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ottimo lavoro anche sull'auricchia!!! notevole il gloss: m21 ed m26 sono sempre li... una sicurezza!

Si effetivamente sono due ottimi prodotti, io mi trovo alla grande ad usarli... I love you

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.