LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

carrello pronto al checkout!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1carrello pronto al checkout! Empty carrello pronto al checkout! Ven 12 Feb 2016 - 14:25

strombolicchio


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, apro un nuovo topic perché molto è cambiato dalla prima volta. Dopo varie letture di guide, topic e varie riflessioni, essendo neofita ho deciso di utilizzare la seconda macchina (anno 2009 colore bianco) come cavia e poi prendere confidenza sulla nuova in arrivo (lunga 4,25mt grigio met.).
Chiedo consigli a tutti voi...il carrello definitivo è quasi pronto con tutti i seguenti prodotti...
Di base laverei la car nuova ogni 30-45gg al self con lance e:

Normalmente farei gli esterni così (2secchi):
1) prelavaggio Angelwax Cleanliness con erogatore tipo tec4; lavaggio Angelwax Superior; cerchi con Angel Bilberry. Tratto la parte alta con spugna Dodo Juice BB wash pad, parte bassa con altra spugna che ho già, cerchi con guanto 1A Ultramicro Wash Mitt. Gomme uso MA-FRA Fast&Black Spray con applicatore Gtech spugna soft. Finisco il tutto con Angel Blue Rins e asciugo con Gt MF2 90X60, i cerchi li asciugherei con Cobra All Purpose Wheel Towel. Ok?  Metterei 15lt di acqua nel secchio dello shampoo per la car nuova di 4,25mt. Ok?

Per un lavaggio esterno più completo
2) passerei dopo il lavaggio (con shampoo e asciugatura) CarPro ironxLS, risciacquo e asciugo; poi CarPro Tarx risciacquo e asciugo. Poi finisco con Blue Rins risciacquo e asciugo. Ora vi chiedo: con tutte queste asciugature pensavo di prendere anche MM drymecrazy 65x42 in aggiunta al MF2 90X60. Ok? O Gtech MF2 secondo voi è sufficiente?

Per un lavaggio esterno ancora più completo
3) dopo decontaminazione chimica userei Dodo Kit deco con clay bar fine da 240gr+Supernatural clay lube concentrato+ MM slogger abbinato. Ok? La mia domanda è: essendo la prima volta mi consigliate la sponge pad anziché la clay bar?
Mi aiuterei con lo slogger per asciugare il lube in eccesso e poi rifinire con panno 1A Ultramicrof Premium Polishing. Ok?
Poi (senza lavare car) Zaino AIO con 1A applicatore in microf, rifinisco con altro panno Premium Polishing Cloth. Ok?
Infine Zaino Z2 con 1A applicatore microf e panno MM Summit 40x40x rifinire. Ok?

4)Quick detailer MA-FRA fc (o Dodo bb detailing spray) con panno MM slogger e per rifinire MM Crazy Pile 60x40. Ok?

5) Per gli interni (plastiche e pelle) Aria pura con Gtech C6 ed L1 con 2 MM slogger 40X40. Ok? Per i vetri 2panni Gtech MF5 con vetril Shocked che ho in casa... Ok?

La mia carta di credito è già in ebollizione, dividerò carrello in più tranche che è meglio...
Sono pronto ai vostri suggerimenti!
ps scusate in anticipo gli OT Embarassed

2carrello pronto al checkout! Empty Re: carrello pronto al checkout! Ven 12 Feb 2016 - 17:52

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Così facendo ci metti 2 giorni a lavare la macchina, per carità se hai tutto il tempo meglio così.
Io darei iron x prima di tutte le fasi a macchina asciutta e dopo 5 minuti risciacquare e partire con il prelavaggio. Dopo iron x dai tar x se la macchina lo richiede.
Per la parte clay bar prendi pure il kit dodo con il bb detailing spray così non necessiti di risciacquare l'auto e dai anche un bel gloss all'auto. Se l'auto è protetta da un sigillante o da un nano o anche usando blue rinse non serve che prendi il drymecrazy. Io l'ho preso e devo ancora usarlo, praticamente l'auto con il solo getto dell'acqua si asciuga da sola. Personalmente ti consiglio la clay normale, l'ho trovata facile da usare. Non conosco il pad. Slogger è molto valido per gli interni, non lo userei per asciugare i residui della clay, per quello scopo prendi un panno qualsiasi da buffing. Deve essere molto morbido. Il QD prendi dodo bb detailing che lo usi sia come QD che come lubrificante per la clay. Poi non prenderei tutti quei panni, ne stai prendendo a dismisura. Quello che ti serve sono due guanti per il lavaggio, 1 panno buono per asciugatura, 2 panni per lucidatura/clay e 2/3 panni per gli interni. Ti consiglio per gli interni 2 slogger e 1 panno martina estrattivo per i tessuti. E prendi anche delle spugne meguairs per stendere L1 e C6.

3carrello pronto al checkout! Empty Re: carrello pronto al checkout! Ven 12 Feb 2016 - 18:01

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Ti dico no al vetril, prendi pro glass cleaner o il dodo. prendi clay bar no sponge e non usarla a tutti i lavaggi

4carrello pronto al checkout! Empty Re: carrello pronto al checkout! Sab 13 Feb 2016 - 12:10

strombolicchio


Aiutante Detailer

La clay e lo z2 li passerò ogni 6 mesi circa, non lo avevo specificato...Prenderò pro glass e riduco i panni che anche a me inizialmente sembravano tanti. Ok per spugne meg grazie!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.